Cambio di frequenza per il TIMB 2 terminata l'11/12/15 da ch 60 a Ch 55

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi se mi potete dire quali canali tv si dovranno spostare e dove li metterano ok ho capito sul 55 se mi potete dire su che mux andranno i canali tv che trasmettono adesso sul ch 60? cambieranno mux ? grazie per la risposta. ciao

Il mux TIMB2 che attualmente è sull'UHF 60 migrerà sull'UHF 55 senza che il suo contenuto cambi.. :)
Semplicemente se oggi trovi Alice, Leonardo, Canale60-61-62, Super!, Padre Pio TV, iLIKE TV, Rtl 102.5 Tv e Rtl 102.5 Radio sulla freq. UHF 60, una volta effettuata la migrazione e la risintonizzazione li troverai sul 55.
Ma il Mux rimarrà sempre lo stesso, il TIMB2 ;)

N.B. Rtl 102.5 ora si trova anche sul Mux TIMB1 (dove rimarrà), sul Mux TIMB2 resterà ancora per poco tempo, quindi potrebbe anche essere rimossa dal TIMB2 prima che avvenga questa modifica-migrazione in certe zone

Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Difficile aggiungere un trasmettitore, un diplexer e duplicare un flusso ASI da remoto, non trovi?

non sono un esperto come te ma neppure proprio un pirlotto ;) la mia domanda presuppone la presenza fisica già di 4 trasmettitori, cosa che io davo per scontata, perchè il tecnico che cura la mia zona mi ha spiegato che sulle postazioni sono praticamente sempre presenti tutti e 4 i trasmettitori (anche per viadel vecchio 4 mux di TIMB) di cui uno funge da riserva ...

Mi pare 3750... avesse spiegato come sarebbe avvenuto il passaggio, ma non lo ricordo di preciso..
Comunque non su tutte le postazioni è stato attivo anche il Mux4 ;)

Inviato con Tapatalk 2

Il mux TIMB2 che attualmente è sull'UHF 60 migrerà sull'UHF 55 senza che il suo contenuto cambi.. :)
Semplicemente se oggi trovi Alice,Leonardo,Canale60-61-62, Super!,Padre Pio TV, iLIKE TV Rtl 102.5 Tv e Rtl 102.5 Radio sulla freq. UHF 60, una volta effettuata la migrazione e la risintonizzazione li troverai sul 55.
Ma il Mux rimarrà sempre lo stesso, il TIMB2 ;)

N.B. Rtl 102.5 si trova anche sul Mux TIMB1, quindi potrebbe anche essere rimossa dal Mux2 prima che avvenga questa modifica-migrazione in certe zone

Inviato con Tapatalk 2

grazie per la spiegazione, ma il UHF 55 lo devono mettere ancora oppure c'e' gia oppure non ancora in Lombardia? Oppure c'e gia' grazie per la nuova risposta. ciao e attendo la risposta.

No, in Lombardia non è ancora stato attivato da nessuna postazione. Il passaggio (che come avrai letto è già iniziato) sarà graduale e ci vorrà del tempo, comunque problemi/disservizi per l'utenza non dovrebbero essercene, visto che pare attivino il 55, mantenendo comunque il 60 attivo per il periodo di messa a regime del 55, per poi spegnerlo in modo definitivo.

Inviato con Tapatalk 2

No, in Lombardia non è ancora stato attivato da nessuna postazione. Il passaggio (che come avrai letto è già iniziato) sarà graduale e ci vorrà del tempo, comunque problemi/disservizi per l'utenza non dovrebbero essercene, visto che pare attivino il 55, mantenendo comunque il 60 attivo per il periodo di messa a regime del 55, per poi spegnerlo in modo definitivo.

Inviato con Tapatalk 2

grazie tante delle risposte cr92 ciao, speriamo che lo accenderano molto presto.

Tanto dovranno fare come telecupole anche se ha assegnato il 23 ha dovuto spegnere perche disturbava la rai..e solo questione di tempo..il 55 sara del timb2!

inviato con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso