Cambio di frequenza per il TIMB 2 terminata l'11/12/15 da ch 60 a Ch 55

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 60 su Lappano è sicuramente spento perchè già trasformato in 44, pronto per essere acceso. I canali con scritta provvisorio non hanno lcn e questo vale per tutta Italia perchè è così a livello centrale. Lappano non può avere solo lui canali provvisori con lcn.... Sono assolutamente certo di quello che dico ed è umanamente impossibile che i provvisori abbiano lcn solo da te!!!! Non so cosa tu stia vedendo.... ma credo tu abbia qualche problema con il ricevitore .... Fai reset di fabbrica.... ;)
premetto che di Lei ho la massima stima e posso solo ringraziarLa per le informazioni che ci dà, ma con tutto il rispetto, e giuro che sulla questione non tornerò più fin che campo, se un segnale è acceso è acceso, se è spento è spento, se è interferito è interferito, nel primo caso il ricevitore dà intensità x% e qualità y% (con x>y o x=y o x<y), nel secondo caso intensità 0 e qualità 0, nel terzo intensità x% e qualità 0 (qualsiasi sia il motivo dell'interferenza)
adesso esporrò il mio pensiero come se fossi mio zio 93enne che non ha mai capito un acca di segnali televisivi: se il segnale è spento, come mai se sintonizzo manualmente il 60 la riga di sopra (intensità) è verde fino a 3/4 e la riga di sotto (qualità) è gialla quasi tutta? se fosse spento, al massimo sopra ci sarebbe un pezzettino grigio e sotto neanche quello...
ripeto, non voglio mancare di rispetto a nessuno e nemmeno al lavoro di nessuno, qui sono solo un ospite fino a quando non deciderete di sbattermi fuori, ma sto segnale acceso sul 60 da dove viene (visto che ho Lappano di fronte a casa)? Sti canali che vedo in onda con identificativo Provvisorio chi li irradia? quasi quasi stasera mi si vuol convincere che sto vedendo gli ufo e sono pronto per il Trattamento Sanitario Obbligatorio...
buonanotte a tutti

p.s. se decidete di bannarmi (sono stato anch'io moderatore di forum di varia natura e so di correre questo rischio), almeno prima posso leggere l'eventuale risposta? grazie anticipatamente

Non dico questo. Dico che sicuramente non è il 60 di Lappano che riceve (pur avendolo a vista), visto che è stato spento!!!
Evidentemente riceve il 60 da qualche altro sito (Paterno Calabro? S. Marco Argentano?) ed è giusto che i canali al suo interno abbiano identificativo 'provvisorio' (visto che parliamo del 60 e non del 55), MA È ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE che abbiano lcn, come dice. Se si ostina a dire questo, purtroppo la logica non è dalla sua parte e saremmo di fronte ad un miracolo!!!

È chiaro adesso? Non c'è nessuna necessità di bannarla, nè che lei dica il falso. Così come non ce n'è che io mi ostini o dica il falso. Semplicemente È IMPOSSIBILE che i canali provvisori abbiano lcn. Il 60 su Lappano è stato spento e il suo tx ritarato sul 44....

Ultima modifica:
Non dico questo. Dico che sicuramente non è il 60 di Lappano che riceve (pur avendolo a vista), visto che è stato spento!!!Evidentemente riceve il 60 da qualche altro sito (Paterno Calabro? S. Marco Argentano?) ed è giusto che i canali al suo interno abbiano identificativo 'provvisorio' (visto che parliamo del 60 e non del 55), MA È ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE che abbiano lcn, come dice. Se si ostina a dire questo, purtroppo la logica non è dalla sua parte e saremmo di fronte ad un miracolo!!!

È chiaro adesso? Non c'è nessuna necessità di bannarla, nè che lei dica il falso. Così come non ce n'è che io mi ostini o dica il falso. Semplicemente È IMPOSSIBILE che i canali provvisori abbiano lcn. Il 60 su Lappano è stato spento e il suo tx ritarato sul 44....
non mi sono mai sognato di pensare che Lei potesse dire il falso, ma siccome ho 4 decenni sul groppone e so come (non) si lavora da queste parti, ho immediatamente pensato, evidentemente sbagliando, che Le avessero dato informazioni imprecise, mi scuso per i toni usati, spero tanto di poter continuare a leggere il forum

Ultima modifica di un moderatore:
non mi sono mai sognato di pensare che Lei potesse dire il falso, ma siccome ho 4 decenni sul groppone e so come (non) si lavora da queste parti, ho immediatamente pensato, evidentemente sbagliando, che Le avessero dato informazioni imprecise, mi scuso per i toni usati, spero tanto di poter continuare a leggere il forum
nessunissimo problema. Ci mancherebbe. E poteva benissimo essere che avessero lasciato acceso il 60 su Lappano (cosa che - dopo la segnalazione - ho cmq subito puntualmente verificato e riportato sul forum). Evidentemente ora riceve il 60 di Paterno Calabro o S. Marco Argentano. Quello che in nessun modo mi tornava (e su questo non c'era alcun bisogno di verificare, perchè non poteva in nessun modo essere altrimenti) era che i provvisori potessero avere lcn ... e infatti questa è stata la mia prima convintissima obiezione (e non solo la mia, come avrà visto...). ;)

Ciao,3750. Sai per caso se a Urbino Via San Donato il 60 è stato tarato sul 44,visto che da ieri è spento? Grazie.

nessunissimo problema. Ci mancherebbe. E poteva benissimo essere che avessero lasciato acceso il 60 su Lappano (cosa che - dopo la segnalazione - ho cmq subito puntualmente verificato e riportato sul forum). Evidentemente ora riceve il 60 di Paterno Calabro o S. Marco Argentano. Quello che in nessun modo mi tornava (e su questo non c'era alcun bisogno di verificare, perchè non poteva in nessun modo essere altrimenti) era che i provvisori potessero avere lcn ... e infatti questa è stata la mia prima convintissima obiezione (e non solo la mia, come avrà visto...). ;)

Ciao ascolta, quindi i canali del mux 55 passano sul mux44 da lappano? E sul 55 che canali ci saranno? Quando verrà acceso il mux 44?

Ragazzi, basta col ripetere sempre le stesse domande.
Le questione 60 -> 44, cioè il cambio a favore del Mux Rete A 1 (peraltro OT qui), è stata ampiamente già trattata, basta leggere poco più indietro.

No, anche perché OT.
Basta scorrere indietro pochi post, come farebbero tutti gli altri.

Ultima modifica:
Peraltro, più indietro, ogni possibile chiarimento su questa faccenda lo ho fornito personalmente in modo dettagliato, malgrado OT, pregando di non tornare sulla questione.

Peraltro, più indietro, ogni possibile chiarimento su questa faccenda lo ho fornito personalmente in modo dettagliato, malgrado OT, pregando di non tornare sulla questione.
Non preoccuparti, hai ragione, la questione è OT e sei stato molto chiaro. Cercherò di rintracciare il tuo post e di leggerlo attentamente.

Leggere

http://www.digital-forum.it/showthread.php?177209-Politica-di-riferimento-per-i-Cookie

Da oggi sul forum in fondo a sinistra esce un piccolo banner per la politica dei cookies, basta cliccare su Si per non farlo più uscire

2d0dhyx.jpg

Dovete cliccare sulla spunta verde

ma e' confermato lo spegnimento del ch 60 per il 30\6 oppure lo spengono prima? grazie della risposta.

Non forzare le risposta, stai chiedendo qualcosa che non si sa, non c'è ancora nessuna dichiarazione ufficiale.
Hai scritto alle 20.44 di stasera, non giorni fa, è inutile insistere.

Il 60 lo stanno spegnendo alla spicciolata. Presumo che entro il 30 giugno avranno spento tutti i 60.

Siate sereni. Casomai il problema è la tempistica della copertura del 44 e del 54.

Ovviamente è un mio pensiero.

:::

Lappano attivato ieri il ch 55.

Anche la Calabria completata

Nelle postazioni dove manca ReteA si attiverà al posto del 60 il 44.

:::

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso