Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

In pratica ogni tot tempo ci sono dei microblocchi. Difficile da spiegare. Notati sia con Humax Combo 9000 TivùSat. Sia con ADB ICan 1850s. Per ora li ho notati sulla 11919. Devo vedere se li fa anche sulla 11373...

Nessun altro nota questi problemi?
Uhm... ci starò più attento anche io... perché nelle sere scorse mi è parso anche a me di "avvertire" squadrettamenti.. più volte... quasi impercettibili... ma ero al pc con la tv accesa e non seguivo... nel mio caso però li ero con l'mvision... ed era per forza la 11919 mi è sembrato di notarli da quando ho rimesso questa frequenza... Sul combo devo verificare

Fate sapere se notate problemi, indicando anche decoder o tv e problema esatto

Non è stato fatto nulla?

Stamattina ho seguito mezz'oretta Italia1 e non ho notato problemi con l'ADB Ican1850s. Nel pomeriggio verifico meglio (così verifico anche sullo Humax Combo) e poi ti dico ;)

Sto verificando perchè mi sono arrivate segnalazioni riguardo gli ADB SD che non riescono a memorizzare la 11919V.

Si sta cercando di capire se c'è un problema di configurazione nel transponder o se il decoder ha problemi con SR superiori a 27500.

Mi sono comunque già attivato con tutti i sistemi :D

Ora non so come funzionino i decoder ADB SD. Ma io ho un Thomson che aveva un software simile all'adb (per il dtt).
Stavo pensando... visto che la 11373 è uguale identica alla 11919 non è che come capita per la Rai (Mux 1 regionale) sul dtt, il decoder sintonizza solo una delle due frequenze?
Ora non so i parametri tecnici delle due frequenze (magari hanno quei parametri tecnici identici) non saprei....

Ma è solo una suppozione :)

Ora non so i parametri tecnici delle due frequenze (magari hanno quei parametri tecnici identici) non saprei....

Ma è solo una suppozione :)

L'unico dato che accomuna le due frequenze è il Network ID che è 272 (0x0110) ;)

Network Name: Mediaset
Network ID: 272 (0x0110)
Transport Stream ID: 990 (0x03de)
Original Network ID: 272 (0x0110) Version: 1
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-S Orbital Position: 13.0E
Frequency: 11.372 GHz
Modulation: QPSK, DVB-S
Polarity: Horizontal
Symbol Rate: 29900 MSps
FEC: 3/4
Current Network: True

Network Name: Mediaset
Network ID: 272 (0x0110)
Transport Stream ID: 6000 (0x1770)
Original Network ID: 272 (0x0110) Version: 19
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-S Orbital Position: 13.0E
Frequency: 11.919 GHz
Modulation: QPSK, DVB-S
Polarity: Vertical
Symbol Rate: 29900 MSps
FEC: 5/6
Current Network: True

Network id e Transponder id identici in frequenze diverse su uno stesso satellite ricordo che danno certamente problemi sul Humax Combo 9000 (ver tivusat e non)... (Se si prova a memorizzare la "nuova"frequenza", i valori della vecchia "prevarrebbero" sulla nuova).

In questo caso però il Transponder ID (credo sia lo stesso che Salvuccio ha riportato come Transport ID) è differente, per cui non si dovrebbero avere problemi almeno su quel decoder...ma magari con altri... secondo me se Mediaset modificasse il Network ID con un valore inedito sarebbe meglio per evitare possibili "sovrapposizioni" tra i due transponder sui decoder ;)

Si infatti con lo Humax Combo non ho notato problemi ;)

Comunque ho verificato e non noto più problemi su Mediaset. Comunque se li riscontrolo avvisero qui ovviamente ;)

Io da quando e' stata riattivata questa nuova frequenza 11919 pare di non aver notato nessun problema particolare, salvo ieri per pochi secondi intorno alle 17.30, ma da quel che ho capito e' stato un problema generalizzato dipeso da Mediaset stessa.

Poi ieri sera durante la serie tv The 100 ho notato un piccolissimo squadrettamneto/farfallio nella parte alta/desta del tv ma e' durato solo 1 secondo e non so se possa essere dipeso da altri fattori (tipo passaggio diuccelli accanto all'LNB:D), per il resto tutto ok. Poi dovro verificare meglio.

Decoder Humax 5600 HD

Ultima modifica:
Poi ieri sera durante la serie tv The 100 ho notato un piccolissimo squadrettamneto/farfallio nella parte alta/desta del tv ma e' durato solo 1 secondo e non so se possa essere dipeso da altri fattori (tipo passaggio diuccelli accanto all'LNB:D), per il resto tutto ok. Poi dovro verificare meglio.
Anche io ho riscontrato questo ma non ci ho dato peso perché ho dato la tua stessa spiegazione... però, dal cambio frequenza mi è successo più di una volta certamente... due o tre...

Comunque poco fa mi ha fatto lo stesso "problema" di ieri sulla freq. 11919. Ero sintonizzato su Italia1 e ho sentito un "chic" (tipico di quando il canale squadretta). Ma l'ha fatto per un attimo.

Ora mi sono sintonizzato su Canale5 (freq. 11373) e sto guardando se da problemi anche li. Altrimenti più tardi torno sulla 11919 e vedo se lo rifa.

Questo con ADB Ican1850s. Ma ieri sera avevo notato un problema simile anche sullo Humax Combo 9000 TivùSat ;)

Quello sqadrettamento fugace, a sto punto penso non c'entri con incompatibilità di modelli di decoder specifici... lo fa anche col mio Mvision HD 300 net (non tivusat)

Comunque dopo le 19.30 fino alle 20 non me l'ha più fatto... Quindi è random...

Sulla 11373 non sembra esserci quel problema. Dico sembra perchè essendo random se non lo becchi non significa che non ci sia...

PS: So che non c'entra nulla ma ho notato che CANALE 5 rispetto a Canale5 arriva leggermente dopo (circa 1 secondo di ritardo). E sempre stato così?

Inserita la dicitura PROVVISORIO sui canali Mediaset della frequenza 11.373 GHz ;)
Da adesso tutti i canali PROVVISORI hanno come EPG "Premi il tasto info" e premendo il tasto info, compare a video il seguente messaggio ;)

Questo Canale ha cambiato frequenza. Effettua una sintonizzazione dei canali accertandoti di ricevere questo canale dalla frequenza 11919 (Pol: V, SR=29900 e FEC=5/6). Se non riuscissi a sintonizzarlo ti consigliamo di continuare a guardare questo canale provvisorio (in onda sino al 20 Giugno) ma di contattare il tuo antennista per verificare il tuo impianto satellitare.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso