Cambio numerazione Sky dal 29/03/14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, ecco perchè l'installatore Sky della mia zona ormai monta solo più 80cm da qualche anno (se c'è qualche particolare situazione anche 100cm), da 80cm in su su Hotbird sei sicuro, tranne quando ci sono 2 metri di nevi e lì devi spalare la parabola ovviamente. Qualche anno fa molti installatori mettevano una 60 (ce ne sono molte in giro), addirittura una 50 alcuni. Ovvio che poi appena fa brutto...

Io ho una parabola da 80cm e ti posso assicurare che in presenza di forti grandinate o acquazzoni quasi alluvionali, i canali in HD partono lo stesso. Qualche mese fa mi è capitato mentre guardavo Taxi Driver su Sky Cinema Cult. Se non era per On Demand, mi sarei finito di vedere il film in SD, visto che lì il film andava senza intoppi.

Rinunciare di colpo all'SD è impossibile. Se un quarto degli abbonati ha l'Sd si parla di più di un milione di famiglie....
Sicuramente si potrebbe disincentivare: togliere tutti i timeshift sd di canali che hanno già in HD la versione principale e tenerli solo in HD.

Un po' come faranno per Atlantic +1, no? Spero di essermi spiegato :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Il 9 aprile altra mini-riorganizzazione ;)
111 Sky Atlantic +1 HD
136 DMAX
137 DMAX +1
144 Giallo
418 Focus

io ancora non ho capito il motivo tecnico per cui secondo voi i canali SD partirebbero dopo rispetto ai canali HD. tralasciando la questione frequenze(alcune sono + forti e meno soggette ad alterazioni) non vedo altri motivi per cui i canali SD resistono d+.

L'unica vera rivoluzione nella numerazione sarà quando Sky toglierà tutti i canali SD , risparmiando altresì un sacco di banda.
Credo però che la transumanza verso la totalità degli abbonati ad aver un decoder HD sia ancora lontana dal traguardo....(ad oggi la metà degli abbonati ??)

1 milione di persone adopera il vecchio box SD. Se Sky chiudesse gli SD, i clienti scatenerebbero una class action perché comunque pagano un servizio (non lo hanno mica gratis); Se decidesse di fornire il box HD a tutti gli abbonati "SD", acquistare e distribuire 1 milione di decoder gratis sarebbe troppo oneroso, oltre che l'HD comunque deve farselo pagare 5€/mese altrimenti chi lo paga a parte si lamenterebbe...e quindi class action dei clienti.

E' ancora sconveniente per Sky avere anche gli SD attivi? :D

Sky DE ha ancora i canali in SD e ho visto che Sky Atlantic su Sky DE è arrivato in SD e in HD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

in grecia ad esempio NOVA ha tolto tutti i decoder standard, passando tutte le frequenze in DVB-S2 ancora per i canali sd, grazie a questa mossa hanno risparmiato l'affitto di 1 tp a 13 est, sky potrebbe cambiare tutti i decoder sd e risparmiare 1 o 2 tp in affitto, o usare i nuovi tp per i futuri nuovi canali.

Sky UK ha ancora i canali SD ??....sicuri ??
Sin da quando hanno lanciato il servizio HD non ne hanno eliminata una di controparte SD ; anzi, per gli ascolti hanno anche lanciato controparte SD di canali inizialmente solo HD come MTV Live HD

speriamo lunga vita al sd

Sin da quando hanno lanciato il servizio HD non ne hanno eliminata una di controparte SD ; anzi, per gli ascolti hanno anche lanciato controparte SD di canali inizialmente solo HD come MTV Live HD
io abito in montagna e quando nevica HD e' un utopia ....quindi viva SD

Mi dispiace che Sky Arte e Classica non siano più vicini tra loro, era comodo, 130-131, per me sono i due canali di maggiore spessore di tutto sto benedetto decoder, ora 120-138, vabbè, non è la fine del mondo, chiaro, ma peccato, anche perchè come proposte e livello, aveva senso lasciarli vicini. Comunque pazienza.

Sky UK ha ancora i canali SD ??....sicuri ??

in UK, addirittura:
il pack base "Enterteinement" (equivalente del nostro SkyTV) é completamente in SD.
il pack "Enterteinement Extra" (equivalente dei nostri SkyTV+SkyFamiglia) é completamente SD

L'HD si inizia ad avere dal pack
"Enterteinement Extra +"
(equivalente dei nostri SkyTV+Skyfamiglia+HD)

Io ho spostato il decoder sky dal salone alla cucina, in modo da sfruttare maggiormente la visione dei canali. Attualmente lo vedo su una tv 24 pollici.. e mi sembra assurdo dover pagare 5 euro in più per l'HD, che non sfrutterei. Quindi per me è assolutamente ingiusto che canali come sky arte, o i mosaici interattivi per la moto gp, siano disponibili solo per chi ha l'HD.. il pacchetto sport comunque lo pago... Questi canali in esclusiva solo per chi ha l'HD :icon_rolleyes:

Siccome gli sd servono ancora non capisco perchè per esempio FoxSports2 è solo in HD, non penso che la mancanza di un solo canale smuoverebbe i clienti sd verso l'hd...

@nokiatony abbiamo avuto lo stesso pensiero ;)

Io ho spostato il decoder sky dal salone alla cucina, in modo da sfruttare maggiormente la visione dei canali. Attualmente lo vedo su una tv 24 pollici.. e mi sembra assurdo dover pagare 5 euro in più per l'HD, che non sfrutterei. Quindi per me è assolutamente ingiusto che canali come sky arte, o i mosaici interattivi per la moto gp, siano disponibili solo per chi ha l'HD.. il pacchetto sport comunque lo pago... Questi canali in esclusiva solo per chi ha l'HD :icon_rolleyes:

Siccome gli sd servono ancora non capisco perchè per esempio FoxSports2 è solo in HD, non penso che la mancanza di un solo canale smuoverebbe i clienti sd verso l'hd...

Nulla obbliga Sky a fare canali in duplice versione, quindi i nuovi può farli solo in HD.

Questo non è un comportamento scorretto perché comunque quando ti sei abbonato c'erano 100 canali (SD), col tempo son aumentati a 110 (SD) e se 2 sono in esclusiva HD non puoi di certo "arrabbiarti". Piuttosto immagina se Sky facesse quello che chiedono in molti, ovvero toglierti i canali che paghi. Li si che ti dovrebbero girare moolto di più.

...per me è assolutamente ingiusto che canali come sky arte, o i mosaici interattivi per la moto gp, siano disponibili solo per chi ha l'HD.. il pacchetto sport comunque lo pago... Questi canali in esclusiva solo per chi ha l'HD :icon_rolleyes:

chi ha l'HD paga di più.
quindi mi sembra giustissimo che abbia canali e servizi in più.

non dobbiamo pensare che i 5€ dell'opzione HD siano solo per avere l'alta definizione...

L'opzione HD comprende:

- L'alta definizione
- Canali Extra (skyarte, foxsports2, ecc...)
- Servizi interattivi (mosaico F1, Mosaico Motogp)

Ultima modifica:
chi ha l'HD paga di più.
quindi mi sembra giustissimo che abbia canali e servizi in più.

non dobbiamo pensare che i 5€ dell'opzione HD siano solo per avere l'alta definizione...

L'opzione HD comprende:

- L'alta definizione
- Canali Extra (skyarte, foxsports2, ecc...)
- Servizi interattivi (mosaico F1, Mosaico Motogp)

Per me un' opzione promossa come HD.. prevede solo l'alta definizione.. è come se il pacchetto cinema comprendesse anche i documentari! Che poi sky arte su sky go si vede, in tv no... Vabbè.. inutile sviare la discussione su questo! E comunque se fosse vero che i nuovi canali possono farli solo in HD, dovrebbero rendere l'HD di base (cosa più giusta), e non come opzione a parte :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso