Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Villans'88 ha scritto:
Oggi ci hanno tolto le Final Four di Eurolega che dovevano disputarsi a Torino...
Io in questo momento non assegnerei all'Italia nemmeno il mondiale di bocce...
Basta ricordare il disastro organizzativo dei mondiali romani di Nuoto di un'estate fa...
E non oso immaginare cosa combineranno nei mondiali di Volley di questo Settembre...
La nostra classe dirigente fa pena e ci sta trascinando nel baratro...
Detto questo le mie preferenze come detto vanno a England 2018 e Australia 2022...
dai, credo che almeno per il badminton, tiro con l'arco oltre alle bocce l'Italia sia competitiva, poi è chiaro che può riuscire a perdere anche questi sport se ci sarà ancora gente come Abete e vari altri "Alberi"...:badgrin:

In realtà mancano le strutture e quelle esistenti sono inadeguate...
Quando la FIFA viene a fare i sopraluoghi non può che scegliere altri paesi.
Basti pensare che quando in inverno c'è una nevicata le partite non si giocano, non per impraticabilità del campo, ma addirittura per inaccessibilità allo stadio o sulle tribune :eusa_wall:

Facciamo il punto su quello che ci attende nei prossimi anni calcisticamente parlando prima di Brasile 2014:
Ad oggi non sono state decise le ripartizione dei posti per continente: seguendo la logica e alcuni articoli l'Africa dovrebbe tornare da 6 a 5 e l'Europa salire da 13 a 14 mentre il Sudamerica ne avrà 5,5,ossia oltre al Brasile padrone di casa passano come al solito le prime 4 e la 5° fa lo spareggio...ovviamente bisogna attendere le nuove elezioni FIFA per vedere cosa cambia nella politica internazionale....
Per la Confederations Cup 2013 già qualificate Brasile e Spagna...questi i tornei che qualificano all'evento:
Coppa D'Asia : in Qatara - 7-29/1/2011
Gold Cup : Giungo 2011
Copa America : in Argentina - 3-24/7/2011
Copa d'Africa : Gabon e Guinea Equatoriale - Gennaio 2012
Europei : Polonia-Ucraina - 8/6-1/7/2012
Coppa D'Oceania : qui è difficile reperire informazioni:D

Gianni ha scritto:
In realtà mancano le strutture e quelle esistenti sono inadeguate...
Quando la FIFA viene a fare i sopraluoghi non può che scegliere altri paesi.
Basti pensare che quando in inverno c'è una nevicata le partite non si giocano, non per impraticabilità del campo, ma addirittura per inaccessibilità allo stadio o sulle tribune :eusa_wall:

bè ma che centra??
vuoi dirmi che il s.africa aveva le strutture necessarie?? mavva!
Come le hanno costruite loro in meno di 4anni(ed anche a pelo da quello che ricordo) lo faremmo anche noi, anche perchè gl'introiti che arrivano da un europeo ed un mondiale sono parecchi e quindi una parte può anche esser buttata per rifare gli stadi..

La realtà è che l'italia non conta un ca...
(platini poi ovviamente spinge per la francia;quindi così è proprio il massimo.)

Credo che dopo il grande avvento del campionato del mondo di Italia 90, prima che la FIFA decida nuovamente di far giocare il campionato mondiale qui da noi passerranno moltissimi anni e chissà se avremo l'occasione per quando saremo anziani di rivedere il campionato del mondo qui da noi. :D

ma qualcuno sa che fine farà il Polpo Paul? Vivrà almeno fino a Euro 2012? Così diventiamo ricchi con i suoi pronostici

Mi auguro che continui a vivere non solo fino ad Euro 2012 ma anche fino ai prossimi mondiali del 2014, così con i suoi pronostici non avremo problemi. :evil5:

Anakin83 ha scritto:
ma qualcuno sa che fine farà il Polpo Paul? Vivrà almeno fino a Euro 2012? Così diventiamo ricchi con i suoi pronostici
Il polpo Paul si ritira dalla sua profetica attività

Si ritira da vero vincitore, all’apice della carriera. Meriterebbe un giro di campo (di acquario…) con i fans ad ammirarlo per l’ultimo saluto. 8 pronostici su 8 indovinati in questi campionati mondiali sudafricani, compresa quello più difficile, la partita persa dai tedeschi contro la Serbia. Molte persone hanno approfittato delle sue previsioni scommettendo svariati soldi sulla Spagna nelle ultime due gare. Un personaggio di questo mondiale che ha attirato le attenzioni di tutto il mondo.

Coincidenze e fortuna a parte, nessuno avrebbe immaginato che un cefalopode potesse rubare la scena a calciatori e opinioni di giornalisti. “Si ritira e dice grazie a tutto il mondo. Sono stati grandi Mondiali” - ha spiegato Tanja Munzig, portavoce dell’acquario di Oberhausen che ospita l’animale. Nel frattempo, un gruppo di uomini di affari spagnoli ha offerto 30.000 euro per acquistare Paul, il polpo che in realtà è stato catturato in Toscana prima di essere “trasferito” in Germania. Da Oberhausen fanno sapere che non se ne parla nemmeno: “No grazie, Paul non è in vendita”.

CALCIOBLOG

@ Corry744
Impossibile che riesca a vivere fino al 2014...

Ma chi ha avuto la brillante idea di fargli fare dei pronostici? Sono sicura che almeno all'inizio, potesse essere una idea molto bizzarra... :lol:

EDIT: Mi hanno appena dato una stellina!!! :icon_cool:

MyBlueEyes ha scritto:
Ma chi ha avuto la brillante idea di fargli fare dei pronostici? Sono sicura che almeno all'inizio, potesse essere una idea molto bizzarra... :lol:

EDIT: Mi hanno appena dato una stellina!!! :icon_cool:

Io voglio quella dorata..

si penso cmq che era un idea folle già quando è nata, ma visti i vari pennuti, coccodrilli ecc direi che alla fine sembra quasi una cosa normale..

E' come se avessi un gatto e gli fai scegliere tra 2 gomitoli di colore diverso; insomma non si sa come passare il tempo..

Villans'88 ha scritto:
...se Iniesta avesse giocato la semifinale della Champions dell'inter non avremmo mai sentito parlare visto che Andres forse in questo momento è il giocatore più forte del mondo o comunque il più decisivo...ma con i se e i ma non si fa la storia...
...ehi, ma ha giocato un certo Messi e la differenza non l'ha fatta nemmeno lui anche se in quel periodo veniva da partite in cui segnava a grappoli e sembrava un "dio" in terra a sentire la stampa, per cui è proprio vero che con i se e con i ma non si fa la storia... ;)

Ralph63 ha scritto:
...ehi, ma ha giocato un certo Messi e la differenza non l'ha fatta nemmeno lui anche se in quel periodo veniva da partite in cui segnava a grappoli e sembrava un "dio" in terra a sentire la stampa, per cui è proprio vero che con i se e con i ma non si fa la storia... ;)

no infatti si fa con il:

"tripleteeeeeeeeeeeeeeee"

Ralph63 ha scritto:

Vero ma l'anno scorso Iniesta decise la semifinale con il Chelsea...
Comunque per me non c'è storia...il pallone d'oro a Don Andrès no perchè sono anti-interista,anzi ho un padre interista,ma perchè chi decide il mondiale deve vincere questo trofeo...non c'è champions che tenga...
E comunque la storia dice questo:
1990: Matthaus Germania Campione
1994 : Stoichkov che portò la Bulgaria al 3° Posto anche se c'erano leggi diverse
1998: Zidane Francia Campione
2002: Ronaldo Brasile Campione
2006 : Cannavaro Italia Campione
Quindi non vedo perchè non darlo a Iniesta con tutto il rispetto possibile per Sneijder o gli altri pretendenti...

lo penso pure io... una cosa giusta l'ha detta Caressa dopo la finale... se un giocatore segna al 116' minuto della finale Mondiale è il giocatore dell'anno c'è poco da fare. Con tutto rispetto per Forlan e Villa che in pratica sono stati i protagonisti di questo Mondiale... o Snejder e Milito che hanno vinto tutto con l'Inter...
ma se un giocatore ti decide la finale Mondiale non puoi non dargli il Pallone d'Oro... e non è un giocatore qualunque, è Iniesta il faro della Spagna

Non sono d'accordo con Caressa...:eusa_naughty:
Perchè allora, quattro anni fà non consegnarono il
pallone d'oro a Grosso, che calcio l'ultimo rigore...decisivo..!!!
Giusto darlo a Cannavaro che reduce da una buona stagione,
fece un Mondiale strepitoso, propio come Snejder....:icon_bounce:

Chi alza il pallone d'oro al posto di Snejder...è un
usurpatore...!!!...anche se questo calcio ci ha oramai
abituato a vedere scene di questo tipo...:doubt:

cheguevara63 ha scritto:
Chi alza il pallone d'oro al posto di Snejder...è un
usurpatore...!!!...anche se questo calcio ci ha oramai
abituato a vedere scene di questo tipo...:doubt:

Concordo pienamente perchè:
-Wesley rimane finalista, e l'olanda c'è arrivata grazie a lui e a robben, e poi anche in finale non ha giocato male..
-Gl'anni in cui non c'è il mondiale conta chi vince la champions. Questo perchè dovrebbe contare meno?
-La sua squadra ha fatto tripletta.

A me sembra ingiusto darlo ad iniesta quest'anno, vista la stagione di snejder..
Secondo me ad iniesta il pallone d'oro lo dovevano dare gl'anni scorsi; mi sembra l'ennesimo che viene citato da anni per vincerlo e poi non lo vince mai..

P.s= Il pallone dato a cannavaro penso sia stata la cosa più stupida mai fatta..
Quel pallone d'oro era di Buffon; ma si sa che i portieri non hanno abbastanza sponsor.

Indietro
Alto Basso