Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

1 - 0 Brasile gol di Maicon

Dunga gli deve aver fatto una sciacquata di testa nell'intervallo...:badgrin:

Per me non era un tiro in porta ma una sparata verso il entro sperando in una deviazione

la Korea segna contro il Brasile :) 2-1 e il Brasile soffre pure... non ci sono partite facili in questo Mondiale

la Corea del Nord perde, ma dal suo punto di vista esce a testa alta da questo incontro. il Brasile vince ma non mi ha convinto, per niente...

CHRIS 86 ha scritto:
la Corea del Nord perde, ma dal suo punto di vista esce a testa alta da questo incontro. il Brasile vince ma non mi ha convinto, per niente...
sì ma le partite vere iniziano dagli ottavi in poi perchè adesso bene o male puoi sempre permetterti di arrivare secondo e quindi alcune favorite credo che abbiano fatto una preparazione mirata (risparmiando energie fisiche all'inizio) per salire di condizione e raggiungere il top della forma a partire dalle gare da "dentro o fuori"_

Nessuna squadra ha convinto in questo primo turno tranne la Germania ed in parte l'italia, vediamo domani la Spagna, ma la Svizzera è ben organizzata

forzagranata ha scritto:
sì ma le partite vere iniziano dagli ottavi in poi perchè adesso bene o male puoi sempre permetterti di arrivare secondo e quindi alcune favorite credo che abbiano fatto una preparazione mirata (risparmiando energie fisiche all'inizio) per salire di condizione e raggiungere il top della forma a partire dalle gare da "dentro o fuori"_
vero, però in questo girone sono in tre per 2 posti, una salta già adesso... e anche se sulla carta la maggiore indiziata è la Costa d'Avorio, in un gruppo con due scontri diretti su 3 partite, non sono ammessi passi falsi...

Il Brasile è sceso in campo pensando di fare un allenamento, manco una partita...Pensate che Dunga non aveva fatto vedere nessuna partita della Corea ai suoi giocatori...Nel secondo tempo si sono dati una svegliata e senza strafare hanno fatto il loro compitino...Comunque, difficilmente vedrete un Brasile spettacolare...

Gianni ha scritto:
Nessuna squadra ha convinto in questo primo turno tranne la Germania ed in parte l'italia, vediamo domani la Spagna, ma la Svizzera è ben organizzata

Anche la Corea del Sud è una delle squadre che al momento ha giocato un buon calcio. Brasile piuttosto deludente speriamo che dalla seconda giornata (che comincia domani sera con Sudafrica-Uruguay) vediamo un pò di calcio spettacolo.

Anakin83 ha scritto:
visto gli Highlights di Costa d'Avorio - Portogallo... 0 a 0 ma partita vivace almeno...
A vedere la partita per intero non è stata cosi vivace mi stavo addormentato più di una volta, tranne nei ultimi 10minuti ;)

Anakin83 ha scritto:
tuttavia 20 gol segnat in 13 partite sono proprio pochi... qualcuno ha la statistica della media gol/partite più bassa della storia? Forse Italia '90?
Mi sa che la si batte
Prima di Brasile-Corea Nord, ha SkySport24 hanno fatto vedere che questo mondiale ha la media gol più bassa della storia, peggio anche di Italia90 ;)

Gianni ha scritto:
Io aggiungo anche la Corea del Sud in questo momento mi sembra la favorita per il Mondiale :D :D

Anakin83 ha scritto:
visto gli Highlights di Costa d'Avorio - Portogallo... 0 a 0 ma partita vivace almeno... Drogba è tornato per fortuna loro...

tuttavia 20 gol segnat in 13 partite sono proprio pochi... qualcuno ha la statistica della media gol/partite più bassa della storia? Forse Italia '90?
Mi sa che la si batte

Nella prima giornata di Italia 1990 sono stati segnati 27 gol in 12 partite. Comunque la prima giornata si chiude domani con Honduras-Cile e Spagna-Svizzera e domani sera scatta la seconda giornata con Sudafrica-Uruguay.

La mia opinione per il momento, su questo mondiale è la seguente:
a parte la Germania (che è stata fenomenale con il suo 4-0 contro l'Australia) fino ad ora tutte le squadre che hanno giocato, hanno dimostrato di non impegnarsi più di tanto, di rimanere quindi in una posizione sul campo di equilibrio con la squadra avversaria, ci sono stati troppi pareggi se non sbaglio, poi lasciamo stare l'Italia che al momento ha dimostrato di pareggiare solo per fortuna, rischiando già alla prima partita di perdere nonostante che ha giocato meglio del Paraguay, con molte azioni eseguite nella loro porta, è bastato un solo contraccolpo da parte dela Paraguay per farsi già subire il primo goal; poi ci siamo rifatti.
Un mio giudizio, secondo me l'Italia poteva fare di più, speriamo che migliori e dimostri ancora una volta di arrivare almeno alla semifinale o alla finale.
Questo è il mio augurio.
Forza Italia. :icon_cheers:

Se il Brasile è quello di ieri, a questo punto riuscire a capire chi è il favorito al mondiale è un terno al lotto...

magari gioca oggi! :) il Brasile ha vinto esprimendo il 40% di quello che può esprimere :p ma finchè farà giocare questa formazione non vinceranno il Mondiale.. anzi rischiano nelle prossime due partite

...non mi intendo tanto di calcio, ma vedere tutti che scrivono di una fantastica germania mi fa ridere! Giocava con l'australia e ci saranno state almeno 30 classi di differenza, vedreno quando incontrerà squadre almeno di 1-2 classi di differenza. Io mi auguro che vinca la spagna, l'unica nazione in Europa che ha investito nello sport e nelle risorse umane e con un titolo mondiale tanta visibilità di tale nazione non potrebbe che giovare visto che andrebbe a cozzare con sistemi in cui si tagliano le risorse allo sport e si pensa a diminuire il debito con sistemi che diminuiscono il pil cosicchè il rapporto rimane costante......

Sul discorso ecopnomico ci sarebbe anche da dire che in Spagna il fisco chiede molte meno tasse che l'Italia alle società sportive... cmq siamo OT: mi limito a dire che sembra essere la nazionale più forte in Europa, e nn solo perchè ha vinto l'Europeo del 2008.

franco48 ha scritto:
...non mi intendo tanto di calcio, ma vedere tutti che scrivono di una fantastica germania mi fa ridere! Giocava con l'australia e ci saranno state almeno 30 classi di differenza, vedreno quando incontrerà squadre almeno di 1-2 classi di differenza
infatti meno di un mese fa ho visto l'amichevole tra Australia e Nuova Zelanda (roba da scapoli contro ammogliati :D :D) finita sì 2-1 per l'Australia, ma chi è uscito bene da quell'incontro erano proprio gli all white... per il discorso di chi vincerà sono per Spagna o Argentina, anche se mi tengo anche l'Inghilterra per cabala, dopo Spagna e Inter manca solo l'Inghilterra per chiudere il cerchio delle grandi squadre che non vincevano da molto tempo... :D

Indietro
Alto Basso