Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Gianni ha scritto:
Aspetterei l'ultima partita per celebrare il De Profundis della Francia :D
Se il Sud Africa ne ha presi 3 dall'Uruguay può anche succedere che ne prenda 4 da una Francia punta nell'orgoglio :eusa_think:
Biscotto permettendo perchè possono vincere pure 10 a 0 ma se le altre due pareggiano c'è poco da fare...:D

Comunque la Serbia ha sconfitto la Germania...:D :D :D

Non so dire se sia un risultato sorprendente, poichè la Serbia in passato ha avuto un'ottima squadra e ha cmq ancora qualche buon giocatore.

ho visto GER-SRB una bella partita tanti episodi alla germania e andato tutto storto ma e bastato poco per metterla in difficoltá

Ipotesi: Ghana-Australia vince Ghana; Ghana-Germania vince Germania; Australia- Serbia vince Serbia.
Risultato finale: tra squadre a sei punti!
Una verrebbe eliminata con due vittorie all'attivo. Credo che non sia mai successo.

massera ha scritto:
Non so dire se sia un risultato sorprendente, poichè la Serbia in passato ha avuto un'ottima squadra e ha cmq ancora qualche buon giocatore.
Beh, anche adesso la Serbia ha una signora squadra...Infatti mi ha molto sorpreso la sconfitta con il Ghana...

No non è possibile anche la Germania è stata sconfitta dalla Serbia, non posso crederci. :5eek:
Molto strano comunque il mondiale di quest'anno molte squadre tecnicamente sempre efficienti, stanno dimostrando gravi carenze tecniche all'interno della formazione dei giocatori.
Spagna, Francia ed ora anche la mitica Germania (che aveva vinto 4-0 con l'Australia) mah, chissà chi la spunterà in questo mondiale. :eusa_think:
Inoltre va considerato il fatto che molte squadre sudamericane (Brasile escluso stavolta :D) sembrano essere tecnicamente molto preparate. :icon_rolleyes:

con una vittoria contro gli USA la piccola Slovenia potrebbe essere la prima squadra a qualificarsi matematicamente agli ottavi. ribaltoni mondiali.

Corry744 ha scritto:
No non è possibile anche la Germania è stata sconfitta dalla Serbia, non posso crederci. :5eek:
Molto strano comunque il mondiale di quest'anno molte squadre tecnicamente sempre efficienti, stanno dimostrando gravi carenze tecniche all'interno della formazione dei giocatori.
Spagna, Francia ed ora anche la mitica Germania (che aveva vinto 4-0 con l'Australia) mah, chissà chi la spunterà in questo mondiale. :eusa_think:
Inoltre va considerato il fatto che molte squadre sudamericane (Brasile escluso stavolta :D) sembrano essere tecnicamente molto preparate. :icon_rolleyes:
questo mondiale è veramente mediocre, non esiste una sola squadra che entusiasmi e convinca fino in fondo...
comincio a pensare che ci sono 6-7 squadre che possono vincere pur senza convincere....
di sicuro sudafrica 2010 non sarà ricordato a lungo...
spero comunque di essere smentito...

DTTutente ha scritto:
Biscotto permettendo perchè possono vincere pure 10 a 0 ma se le altre due pareggiano c'è poco da fare...:D
Il pareggio starebbe bene solo all'Uruguay che arriverebbe prima, mentre il Messico vorrà vincere per non incrociare l'Argentina agli ottavi :evil5:

Corry744 ha scritto:
Spagna, Francia ed ora anche la mitica Germania (che aveva vinto 4-0 con l'Australia)
Ha detto bene Capello che il 4-0 della Germania è stato più merito dell'attegiamento difensivo dell'Australia

Gianni ha scritto:
Il pareggio starebbe bene solo all'Uruguay che arriverebbe prima, mentre il Messico vorrà vincere per non incrociare l'Argentina agli ottavi :evil5:
Già e chissà chi la spunterà fra queste due. ;)

prana3139 ha scritto:
Ipotesi: Ghana-Australia vince Ghana; Ghana-Germania vince Germania; Australia- Serbia vince Serbia.
Risultato finale: tra squadre a sei punti!
Una verrebbe eliminata con due vittorie all'attivo. Credo che non sia mai successo.
credo che la Germania arriverà comunque prima in virtù proprio del 4-0 rifilato agli australiani perchè non credo che Ghana e Serbia riusciranno a vincere con uno scarto del genere contro i "canguri" ovviamente partendo dal presupposto che i tedeschi battano il Ghana...:lol:
Quanto a Messico-Uruguay credo che si giocheranno la partita soprattutto nel secondo tempo se la Francia magari alla fine del primo starà ancora sull'1-0 col Sudafrica perciò non credo che faranno il "biscotto" volendo evitare la temibile Argentina_

Intanto pareggio USA 2-2 :5eek:
Squadra indomabile, esperta ormai in rimonte :D
Il pareggio che sta bene all'Inghilterra altrimenti sotto pressione in caso di vittoria della Slovenia

Gol inspiegabilmente annullato agli USA :icon_twisted: che sarebbero andati addirittura in vantaggio

Gianni ha scritto:
Gol inspiegabilmente annullato agli USA :icon_twisted: che sarebbero andati addirittura in vantaggio
infatti, mi sembrava regolare, se finisce così Slovenia praticamente eliminata soprattutto se l'Inghilterra darà 2-3 gol all'Algeria stasera perchè poi potrà accontentarsi anche del pari ipoteticamente per eliminare gli sloveni nell'ultima partita anche se credo che le vincerà entrambe chiudendo come prima a 7 punti (portiere permettendo)...

dipende quanto gli USA vinceranno con l'Algeria, se vinceranno... e se l'Inghilterra vincerà con la Slovenia :p è tutto aperto. certo la Slovenia era praticamente qualificata... ma logicamente dovrebbe uscire.

Gianni ha scritto:
Peccato che il Messico ha sì tutto da guadagnare ma pure da perdere...Perchè metti che perda, altro che Argentina si potrebbe ritrovare...:evil5:

COMUNICATO STAMPA:

I dati Castrol Performance mostrano come gli attaccanti più forti ed attesi della FIFA World CupTM 2010 non abbiano ancora brillanto nei rispettivi match di apertura. Nessuno dei campioni monitorati ha trovato la rete o fornito assist.

Uno dei giocatori che ha più deluso in questo primo turno di partite è stato Samuel Eto’o. L’attaccante camerunense è stato lasciato solo contro il Giappone e la sua performance è sottolineata da alcuni dati: ha fatto più rimesse laterali (3) di tiri (1) in tutti e 90 i minuti di gioco.

Wayne Rooney non ha fatto un solo tiro in porta contro gli USA, un episodio che non accadeva all’attaccante inglese dall’aprile 2009, nella partita di qualificazione ai Mondiali contro l’Ucraina. Allo stesso modo il suo ex collega al Manchester United Cristiano Ronaldo continua le sue sterili prestazioni con il Portogallo. Dopo non aver segnato né fornito assist durante le qualificazioni, ha colpito il palo contro la Costa d’Avorio e completato solo il 59% dei passaggi, la peggior percentuale di ogni giocatore della partita. Didier Drogba ha giocato nella partita contro il Portogallo, ma non ha potuto fare la differenza, fallendo l’unico tiro durante il 24 minuti che ha giocato.

Leggermente migliore Lionel Messi che ha tirato 8 volte, di cui 4 in porta contro la Nigeria. Comunque il Pallone d’Oro non è riuscito a segnare nel match di apertura. Il suo nuovo compagno nel Barcelona David Villa ha subito una scioccante sconfitta contro la Svizzera, completando solo il 55% dei passaggi. Nel frattempo Kaka ha fatto un esordio tranquillo, aiutando il Brasile ad ottenere una vittoria di misura contro la Corea del Nord. Il brasiliano ha trovato la porta con un solo tiro durante la partita ma non è riuscito a completare tutti e 6 i cross tirati.

Infine nessuno dei tre tiri di Robin van Persie, nella partita contro la Danimarca, ha messo seriamente alla prova Thomas Sorensen, sebbene il suo cross abbia innescato il gol di Daniel Agger.

Indietro
Alto Basso