Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

uno_a_caso ha scritto:
questa squadra ha giocato solo il primo tempo della prima partita e il secondo tempo dell'ultima.... troppo poco per meritarsi la qualificazione.... :doubt:
Lippi si assuma le sue responsabilità (e sono tante!), non ho mai capito perchè si è voluto rovinare la reputazione accettando di fare il secondo mondiale...

quoto ogni singola parola.

inoltre, non sono d'accordo nel dire che questa era la migliore squadra possibile. è vero che le alternative non sono tantissime (soprattutto in difesa), ma escludere a priori giocatori come cassano, miccoli, balotelli e aggiungerei anche perrotta, non è da professionista.

forzagranata ha scritto:
scommetto che il nuovo ct di questa Nazionale non ne chiamerà più di 3 o 4
Beh, da 7 che ho detto ne dovesse chiamare anche 3 o 4 sarebbe già un bel passo avanti...Poi tutto sta a come faranno il prossimo campionato...Oltre a valutare chi vorrà tenere di questa Nazionale...

benjaminlinus ha scritto:
quoto ogni singola parola.

inoltre, non sono d'accordo nel dire che questa era la migliore squadra possibile. è vero che le alternative non sono tantissime (soprattutto in difesa), ma escludere a priori giocatori come cassano, miccoli, balotelli e aggiungerei anche perrotta, non è da professionista.
Bravo, mi ero scordato di Perrotta...Anche lui avrebbe fatto molto comodo...:evil5:

DTTutente ha scritto:
Beh, da 7 che ho detto ne dovesse chiamare anche 3 o 4 sarebbe già un bel passo avanti...Poi tutto sta a come faranno il prossimo campionato...Oltre a valutare chi vorrà tenere di questa Nazionale...
le prime convocazioni dovrà già farle per metà agosto (un'amichevole che però sarà importante essendo l'esordio di Prandelli) quindi prima dell'inizio del campionato...;)

forzagranata ha scritto:
le prime convocazioni dovrà già farle per metà agosto (un'amichevole che però sarà importante essendo l'esordio di Prandelli) quindi prima dell'inizio del campionato...;)
Non vorrei essere nei suoi panni...:5eek:

Comunque Prandelli ha tutto il tempo per raddrizzare la situazione...

Dopo tutte queste critiche feroci ricordiamoci però che questo gruppo e questo allenatore ci hanno fatto vincere un Mondiale e che ovviamente è solo un gioco :D:D
non tutti potranno dire di averlo vinto nella loro carriera, non tutti i tifosi potranno viverlo...
per cui critichiamoli al massimo, loro ormai il posto nella storia ce l'hanno... (non penso che gliene sia fregato molto di questo Mondiale)

Non sono d'accordo sul fatto che gli assenti
sono i migliori....quando in realtà si è visto
che la squadra messa in campo non aveva ne capo, ne coda..
c'è dietro il fallimento tecnico del nostro EX allenatore,
che non è mai riuscito a dare una identità a questa squadra...
Sicuramente si poteva fare di più, anche con questa squadra,
e senza Mister Lippi......

Anakin83 ha scritto:
Dopo tutte queste critiche feroci ricordiamoci però che questo gruppo e questo allenatore ci hanno fatto vincere un Mondiale e che ovviamente è solo un gioco :D:D
non tutti potranno dire di averlo vinto nella loro carriera, non tutti i tifosi potranno viverlo...
per cui critichiamoli al massimo, loro ormai il posto nella storia ce l'hanno... (non penso che gliene sia fregato molto di questo Mondiale)
caro Anankin, nel calcio come nella vita non si campa di ricordi perciò sono stagi elogiati quando hanno vinto ed è giusto che vengano criticati adesso (in particolare il ct). In ogni caso io sto già parlando della nuova Nazionale di Prandelli proprio per evitare di criticare pesantamente questa...;)

DTTutente ha scritto:
Questo non è il CALCIO ITALIANO, semplicemente perchè questa Nazionale non rappresenta il meglio che c'è in Italia...

Il meglio non c'è da nessuna parte...Se le nostre squadre di club non cambiano politica (una in particolare) puntando sul proprio vivaio, la Nazionale non potrà che puntare su giocatori con qualità sempre più bassa e questi saranno i risultati :doubt:

Anakin83 ha scritto:

su questo non c'è dubbio. ma proprio perchè si era campioni si doveva dimostrare fierezza e orgoglio per quello che si era fatto 4 anni prima. questo non l'hanno mai dimostrato, se non 15 minuti nell'ultima partita. è come se adesso l'inter smettesse di giocare bene perchè tanto ha vinto tutto il possibile l'anno scorso (magari... :D )

Beh,si era visto già ,lo scorso anno nella Confederation Cup a che livello tecnico miserrimo era la Nazionale: sconfitta pure dall'Egitto, che è una squadra - per inciso - meno pellegrina del pensabile,nonostante non si sia qualificata ai mondiali,ma non certo di primo rango.
Questa è una squadra imbolsita e senza nerbo,con molti giocatori sopravvalutati (anche come valutazione di mercato) e altri senatori che sarebbero stati già ringraziati e congedati se avessero militato in altre nazionali.
Sarà il caso forse di fare come il buon Fulvio Bernardini che, dopo il mondiale del 1974, avuto l'incarico di ricostruire la squadra, pensò bene di non lasciarsi alcuna riserva mentale,nè margine,chiamando in un maxiraduno giocatori non solo di A,ma anche di B e persino di serie C (Martelli del Livorno,fra gli altri). Si fece ridere in faccia: ma affidarsi a gente che ha fame di vincere e non già onusta di successi e quattrini, può essere a volte la miglior soluzione. Si ripartirebbe con umiltà,senza troppe pretese e magari con altro spirito: si ricordi Torricelli ad esempio da dove proveniva prima di fare il salto con la Juventus, in Champions e in Nazionale

Quoto Anakin

Ragazzi l'Inter di Italiani ne ha 0
Ce l'avete tutti con Camoranesi che io all'Hellas ricordo come un grande, ma oggi Gattuso ?? Dopo che ha fatto tutto l'anno in panca...
Difatti anche io ancora prima inizio mondiale parlavo di Ambrosini e Perrotta.
Gli attaccanti ci sono senza Cassano...penso che in velocità Pepe-DiNatale-Quagliarella siano di valore internazionale..palla a terra
Per me il problema è stato soprattutto a centrocampo.
Dei nomi fatti
Ranocchia-Miccoli non erano convocabili per infortunio
Thiago Motta ho seri dubbi che sia utile.
Maxi Lopez? nemmeno sapevo fosse italiano.
Cassano-Balotelli OK se fanno i bravi ma il problema non è stato solo lì
Certo nessuno si aspettava la vittoria ma il passaggio del turno sì, però non sempre le ciambelle riescono l'altra volta la squadra aveva una sua identità questo giro è stata raffazzonata e come gioco se ne è visto poco.

Ciaoo

Ma credete davvero che sarebbe cambiato qualcosa con i giocatori lasciati a casa?! sono tutti delle pippe immonde. :badgrin:
Ringraziate Abete, che per tenersi i soldi dalla Tim, sponsor del campionato italiano, l'ha distrutto.

Il calcio italiano ormai è questo, l'unico calciatore di livello superiore è Pirlo, tutto il resto è zero assoluto.

forzagranata ha scritto:
caro Anankin, nel calcio come nella vita non si campa di ricordi perciò sono stagi elogiati quando hanno vinto ed è giusto che vengano criticati adesso (in particolare il ct). In ogni caso io sto già parlando della nuova Nazionale di Prandelli proprio per evitare di criticare pesantamente questa...;)

Hanno vinto un Mondiale, possono campare per tutta la vita... Tutti si ricorderanno di Lippi come un vincente e lo è (ha vinto tutto con club e con nazionale --- ci ricordiamo di Pozzo!!) pochi si ricorderanno di questo Mondiale...
La nazionale di Prandelli, che è un bravo allenatore, non sarà meglio di questa purtroppo se non ci sono giocatori validi

cheguevara63 ha scritto:
Non sono d'accordo sul fatto che gli assenti
sono i migliori....quando in realtà si è visto
che la squadra messa in campo non aveva ne capo, ne coda..
c'è dietro il fallimento tecnico del nostro EX allenatore,
che non è mai riuscito a dare una identità a questa squadra...
Sicuramente si poteva fare di più, anche con questa squadra,
e senza Mister Lippi......
Se anche TuttoSport gli è contro: http://www.tuttosport.com/index.html?refresh_ce

Qualche colpa ce l'avrà...:evil5:

@ Anakin83
Sia questo gruppo e sia questo allenatore verranno ricordati anche per questo disastro...Ancora ci ricordiamo il 2002 con Moreno, il 66 con la Corea del Nord...Ci sono eliminazioni ed eliminazioni, in pochi credevano in una nuova vittoria dell'Italia però tutti si pensava che almeno fino ai quarti ci si poteva arrivare...Ma poi ce lo siamo scordati quello che diceva De Rossi una settimana fa? Se non si arrivava tra le prime 4 sarebbe stato un fallimento, diceva...Adesso che non siamo nemmeno tra le prime 16 cos'è?:doubt: :eusa_wall:

Gianni ha scritto:
Il meglio non c'è da nessuna parte...Se le nostre squadre di club non cambiano politica (una in particolare) puntando sul proprio vivaio, la Nazionale non potrà che puntare su giocatori con qualità sempre più bassa e questi saranno i risultati :doubt:
Certamente, ne riparliamo quando ci sarà Prandelli che farà convocazioni, mi auguro, decenti...:evil5:

Anakin83 ha scritto:
Hanno vinto un Mondiale, possono campare per tutta la vita... Tutti si ricorderanno di Lippi come un vincente e lo è (ha vinto tutto con club e con nazionale --- ci ricordiamo di Pozzo!!) pochi si ricorderanno di questo Mondiale...
La nazionale di Prandelli, che è un bravo allenatore, non sarà meglio di questa purtroppo se non ci sono giocatori validi
no, ti sbagli perchè Lippi oltre ad essere ricordato come colui che ha vinto il Mondiale sarà anche ricordato come il ct della peggior spedizione italiana dato che l'Italia non era mai stata eliminata ad una fase finale di un mondiale senza neanche vincere una partita (questo è un dato statistico difficilmente eguagliabile in futuro a mio avviso)...:eusa_naughty:

damien ha scritto:
Il calcio italiano ormai è questo, l'unico calciatore di livello superiore è Pirlo, tutto il resto è zero assoluto.
Beh, no...Anche De Rossi penso sia uno dei pochi a essersi meritato la Nazionale...

c'è anche da dire che alcune squadre italiane, tra cui Juventus, Udinese, Roma, Napoli.. ultimamente qualche giocatore dal vivaio e italiano lo stanno tirando fuori... ma Marchisio, Pepe, Criscito hanno fallito e Maggio non ha giocato... allora sono scarsi anche i nostri migliori prodotti dei vivai!! (perchè questi sono i migliori che abbiamo!)...
La Spagna non ha vinto 4 mondiali come noi e non li vincerà mai, ma ne sforna di campioncini e giocano nei loro club.

Ps Complimenti a Buffon, che nonostante sappia benissimo che la sua carriera sia in parabola discendente ci ha messo la faccia e ha fatto critica anche per se stesso..

detto questo è un gioco :) capita di uscire subito

Ultima modifica:
Con Lippi siamo usciti al primo turno, quindi sicuramente ha macchiato la sua carriera, è una delle peggiori figure di sempre....

Indietro
Alto Basso