Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Francamente anche Totti qualcosa avrebbe potuto dare, magari quella fantasia che mancava...Qualche cross decente...

DTTutente ha scritto:
Francamente anche Totti qualcosa avrebbe potuto dare, magari quella fantasia che mancava...Qualche cross decente...

io non lo volevo citare, perchè sono di parte :D . comunque penso che una sua eventuale convocazione avrebbe creato molte polemiche, che si è preferito evitare prima del mondiale...

pazienza cmq :) ci rifaremo presto. per ora intanto abbiamo gemmadelsud e laura scimone come italiane vincitrici nel Mondo :p:p:p:p

nufcdp ha scritto:
Ragazzi l'Inter di Italiani ne ha 0

Dei nomi fatti
Ranocchia-Miccoli non erano convocabili per infortunio

Ciaoo
Miccoli si è infortunato a fine campionato, ormai i giochi erano fatti, per me comunque meritava fiducia (prima che si infortunasse, è ovvio), perchè ha fatto 19 gol, ed ha una grande rapidità di tiro.

lippi ha fatto peggio di bearzot dopo la vittoria di un mondiale

volevo dire solo una cosa: per vincere un mondiale bisognerebbe dare uno stipendio da operai a tutti i calciatori e un bonus di 10.000 euro ad ogni gol... vedrete che persino Buffon andrebbe a segnare!
NO AL CALCIO MODERNO!

benjaminlinus ha scritto:
io non lo volevo citare, perchè sono di parte :D . comunque penso che una sua eventuale convocazione avrebbe creato molte polemiche, che si è preferito evitare prima del mondiale...
Però un giornalista in sala stampa gliel'ha ricordato...;)

@ tarocco34
Secondo me non l'avrebbe convocato ugualmente...Lippi ha sempre avuto le idee chiare, da sempre...E Miccoli non era nelle sue idee a priori, come non lo era Perrotta o come tutta la gente che ho elencato prima...

Gianni ha scritto:
Il meglio non c'è da nessuna parte...Se le nostre squadre di club non cambiano politica (una in particolare) puntando sul proprio vivaio, la Nazionale non potrà che puntare su giocatori con qualità sempre più bassa e questi saranno i risultati :doubt:
La lingua batte dove il dente duole...:D
Questa squadra misteriosa che menzioni tu, un bel
giocatorino, prodotto dal vivaio la tirato su...ma è stato
ignorato...lui, e la squadra....:eusa_whistle:
Santon non era al 100%, ma comunque avrebbe fatto
meglio di Cannnnnavaro.......
"chi semina vento..raccoglie tempesta..."

Comunque non capisco le critiche all'inter, se hanno vinto tutto quest'anno con gli stranieri, per quale motivo si dovrebbero affidare agli italiani? (visti i risultati).
E poi in Italia non c'è solo l'inter, ci sono tante altre squadre che hanno molti italiani nella loro rosa.

@ cheguevara63
Visto chi ha convocato poteva convocare pure Materazzi, non è più il giocatore di anni fa, però la grinta ce la mette sempre...

Anche Matri poteva convocare...Tanto per dirne qualcun'altro...:D

tarocco34 ha scritto:
Comunque non capisco le critiche all'inter, se hanno vinto tutto quest'anno con gli stranieri, per quale motivo si dovrebbero affidare agli italiani? (visti i risultati).
E poi in Italia non c'è solo l'inter, ci sono tante altre squadre che hanno molti italiani nella loro rosa.

ti quoto...
è la stessa cosa che penso anch'io

Qua si dice che i fenomeni che abbiamo lasciato a casa sono Balotelli, Cassano, Cassani, Miccoli e Matri?
Sono veramente questi i nostri fenomeni o sono gli specchietti che vengono citati sono quando le cose vanno male?
Direi di no ragazzi!

In ogni caso io preferisco vincere un Mondiale e poi uscire al primo turno la volta dopo, piuttosto che fare due quarti di finale in due Mondiali :p

cheguevara63 ha scritto:
La lingua batte dove il dente duole...:D
Questa squadra misteriosa che menzioni tu, un bel
giocatorino, prodotto dal vivaio la tirato su...ma è stato
ignorato...lui, e la squadra....:eusa_whistle:
Santon non era al 100%, ma comunque avrebbe fatto
meglio di Cannnnnavaro.......
"chi semina vento..raccoglie tempesta..."
Balotelli è sicuramente talentuoso, avrà un bruttissimo carattere, però credo che Lippi sia allergico ai calciatori che hanno personalità e talento, anche se secondo me un gruppo senza classe o talento o fantasia, non serve a niente.

non amo parlare di calcio e tantomeno fare commenti...........
questa volta, però, una cosa la voglio dire, perchè sennò esplodo:D .........(e parlo anche da simpatizzante juventino):
Lippi, sciacquatela dalle palle, finalmente!! Rovina della Nazionale (ed anche della povera Juve.....)!!!!
Tu ed il tuo blocco di miseri resti di giocatori di calcio......
Eri uscito dal "giro" da campione, ci sei rientrato ed ora ne esci da peracottaro.....

Ma quali fenomeni? Ma chi sta parlando di fenomeni?

Si sta parlando di giocatori che potevano far bene in Nazionale e gente che ha fatto bene in Campionato...In Italia non ci sono i Messi, è appurato...Ma non convocare gente che ha fatto una buona stagione non ha senso, punto...In Nazionale ci deve andare chi ha fatto bene non chi è sempre stato rotto o ex giocatori...

DTTutente ha scritto:
Certamente, ne riparliamo quando ci sarà Prandelli che farà convocazioni, mi auguro, decenti...:evil5:
Ma se non c'è materiale umano di qualità non cambierà nulla, all'estero i giocatori esordiscono giovanissimi e a 20 anni hanno già esperienza internazionale che i nostri non hanno :eusa_wall: così le gambe tremano come nel primo tempo e si fanno certe figure :crybaby2:

DTTutente ha scritto:
@ cheguevara63
Visto chi ha convocato poteva convocare pure Materazzi, non è più il giocatore di anni fa, però la grinta ce la mette sempre...
Non vorrei essere presuntuoso, ma devo darti ragione, con
Matrix in campo, gol come quelli subiti con il Paraguay, e Nuova Zelanda....:eusa_whistle:

Usciamo meritatamente nonostante qualche errore arbitrali...
Cmq nn è il fallimento della nazionale ma di tutto il sistema calcio italiano,il quale va riformato con personaggi nuovi al vertici (a cominciare da Abete...)
Un film ke purtroppo ho già visto nel basket,nella pallavolo e nella pallanuoto..ossia manca il ricambio generazionale...i grandi club di oggi puntano solo sui giocatori stranieri affermati,cm l'inter,mentre l'ossatura della nazionale è fatta da giocatori della Fiorentina,dell'udinese o del Napoli,ottime squadre ma ke nn giocano x il titolo o x la champions( al massimo x il 4° posto ke dal prox anno nn avremmo +...)
Nel 1997 la Juve comprava Inzaghi dall'Atalanta...oggi nn questo nn accadrebbe mai...
Sulle esclusioni:
Cassano: nn ha mai fatto la differenza nemmeno agli europei di 2 anni fa senza parlare ke portarlo è come mettere una bomba nello spogliatoio
Balotelli: Immaturo e nemmeno Mourinho l'ha mai schierato nelle partite ke contano...
I miei rimpianti sn sullo scarso utilizzo di Quagliarella e Maggio,i quali avevano giocato benissimo contro la Svizzera nel premondiale al posto di Criscito ( ke nel Genoa gioca in una difesa a 3 quindi l'esterno difensivo nn sa farlo...)oltre ad alcune sviste clamorose...Barzagli ( Bunde con il Wolfsburg e partecipazione alla champions quindi esperienza internazionale...)Borriello ( ottima stagione al Milan e ha fatto una buona champions...)Rossi (l'anno scorso in confederations era stato l'unico a salvarsi...) senza parlare di esterni cm Cassani o Balzaretti,i quali avrebbero spinto di + di Criscito o di Zambrotta,ma anch'essi nn hanno esperienza internazionale...
Infine basta con sti paragoni cn la Francia...loro sn usciti in un girone + tosto del nostro e a casa hanno lasciato Benzema,Nasri e Ben Arfa quindi loro i futuro l'hanno garantito,noi no...
Durissima x gli europei...Serbia e Slovenia sn toste e da nn sottovalutare...

ragazzi,è colpa mia!
ho pregato per la vittoria di francesca schiavone al roland garros,ed ho esaurito le mie energie divine a discapito della nazionale di calcio............

DTTutente ha scritto:
Ma quali fenomeni? Ma chi sta parlando di fenomeni?

Si sta parlando di giocatori che potevano far bene in Nazionale e gente che ha fatto bene in Campionato...In Italia non ci sono i Messi, è appurato...Ma non convocare gente che ha fatto una buona stagione non ha senso, punto...In Nazionale ci deve andare chi ha fatto bene non chi è sempre stato rotto o ex giocatori...
Concordo, in Italia fenomeni non ce n'è, ma ci potevano essere calciatori utili alla nazionale, sicuramente portare molti calciatori della juve (che non hanno azzeccato neanche una partita quest'anno) che è stata la delusione del campionato, restando fuori dalle coppe, non è stata una mossa sensata .

Indietro
Alto Basso