Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

"Caro Mister Lippi, se decidi di rientrare in Italia, l'arroganza
lasciala in Sud Africa, è quando parli con la gente fallo a capo
chino.....!!!!! "
il mio consiglio....vattene a Dubai con Cannavaro......:badgrin: :badgrin:

ma soprattutto........ dov'era la condizione fisica? Non è possibile!!
Tutti hanno giocato al massimo secondo voi??

E c'era chi criticava il poveraccio di Donadoni...:eusa_wall:

Mi viene da ridere...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

La peggiore Nazionale di sempre, nemmeno una vittoria, 2 punti in croce, ULTIMI nel girone...Poteva andare peggio?:eusa_wall:

Ragazzi siate un pò clementi.
A me viene rabbia vedendo come hanno giocato ultimi 15min a parte l'errore su 1-3, cioè dico potevano svegliarsi prima e prendere l'iniziativa

Ciao

Anakin83 ha scritto:
ma soprattutto........ dov'era la condizione fisica? Non è possibile!!
Tutti hanno giocato al massimo secondo voi??
Anche se giocavano al massimo avremmo raccattato davvero poco...E' inutile girarci intorno, questa Nazionale è pessima da TUTTI i punti di vista...

nufcdp ha scritto:
Ragazzi siate un pò clementi.
A me viene rabbia vedendo come hanno giocato ultimi 15min a parte l'errore su 1-3, cioè dico potevano svegliarsi prima e prendere l'iniziativa

Ciao

Appunto, niente clemenza. Fa rabbia persare che le potenzialità c'erano e non sono state espresse.

questa squadra ha giocato solo il primo tempo della prima partita e il secondo tempo dell'ultima.... troppo poco per meritarsi la qualificazione.... :doubt:
Lippi si assuma le sue responsabilità (e sono tante!), non ho mai capito perchè si è voluto rovinare la reputazione accettando di fare il secondo mondiale...

le potenzialità espresse solo negli ultimi 15 minuti.....
in ogni caso ha detto bene Buffon... questo è il calcio italiano come è stato RIDOTTO in questi ultimi anni (così ha detto - anche i giocatori però hanno le loro colpe non solo la Federazione)

Da un mondiale si può anche uscire al primo turno, o arrivare
ultimi nel girone...ma non quando ti chiami Italia, e sei campione
uscente, e i tuoi avversari sono...Paraguay...Slovacchia e Nuova Zelanda...!!

Anakin83 ha scritto:
in ogni caso ha detto bene Buffon... questo è il calcio italiano come è stato RIDOTTO in questi ultimi anni (così ha detto - anche i giocatori però hanno le loro colpe non solo la Federazione)
Questo non è il CALCIO ITALIANO, semplicemente perchè questa Nazionale non rappresenta il meglio che c'è in Italia...

DTTutente ha scritto:
Questo non è il CALCIO ITALIANO, semplicemente perchè questa Nazionale non rappresenta il meglio che c'è in Italia...
secondo Buffon sì e io sono d'accordo. rappresenta il meglio che c'è in Italia almeno in questo momento... la squadra che ha vinto gli scudetti in questi 4 anni e la Champions in quest'ultimo anno non ha giocatori italiani e tutte le altre squadre con giocatori italiani cosa hanno fatto in questi ultimi 4 anni?
Di tanto meglio non c'è...
Bisogna anche dire che non si può sempre vincere un Mondiale e non si può essere sempre fortunati, ma uscire così sapendo che potevamo passare è ancora peggio

su questo mondiale dell'Italia meglio stendere un velo pietoso, anzi pietosissimo ma non sono sopreso più di tanto perchè, come ho più volte detto ancor prima che iniziasse questo sfascio, questa era la peggior Nazionale tecnicamente parlando dal 90' ad oggi ed un primato storico negativo l'ha stabilito e cioè quello di essere stata eliminata senza aver vinto neanche una partita. Paradossalmente però adesso voglio guardare in positivo e spero che già domani venga presentato Prandelli che sono sicuro farà tabula rasa ripartendo completamente da zero_

dei giocatori si è salvato solo Quagliarella: ha giocato solo mezzora in tutto il mondiale e ha segnato due gol (uno capolavoro, l'altro annullato).
Altra domanda da fare a Lippi: perchè Quagliarella ha giocato così poco?

Anakin83 ha scritto:
secondo Buffon sì e io sono d'accordo. rappresenta il meglio che c'è in Italia almeno in questo momento... la squadra che ha vinto gli scudetti in questi 4 anni e la Champions in quest'ultimo anno non ha giocatori italiani e tutte le altre squadre con giocatori italiani cosa hanno fatto in questi ultimi 4 anni?
Di tanto meglio non c'è...
Bisogna anche dire che non si può sempre vincere un Mondiale e non si può essere sempre fortunati, ma uscire così sapendo che potevamo passare è ancora peggio
Straquoto tutto.
E non aggiungo altro, dato il mio stato d'animo...:crybaby2: :crybaby2:

forzagranata ha scritto:
su questo mondiale dell'Italia meglio stendere un velo pietoso, anzi pietosissimo ma non sono sopreso più di tanto perchè, come ho più volte detto ancor prima che iniziasse questo sfascio, questa era la peggior Nazionale tecnicamente parlando dal 90' ad oggi ed un primato storico negativo l'ha stabilito e cioè quello di essere stata eliminata senza aver vinto neanche una partita. Paradossalmente però adesso voglio guardare in positivo e spero che già domani venga presentato Prandelli che sono sicuro farà tabula rasa ripartendo completamente da zero_

Non bastonatemi, ma meno male che qualcuno aveva detto che la partita se la sarebbero comprata .....

forzagranata ha scritto:
Prandelli che sono sicuro farà tabula rasa ripartendo completamente da zero_
Si penso anch'io...E penso pure che di tutti i nomi che ho fatto nel post precedente, ne convocherà parecchi...;)

Ed è giusto così, un ct DEVE convocare il meglio che offre il calcio italiano...:evil5:

DTTutente ha scritto:
Cassano
Balotelli
Thiago Motta
Maxi Lopez
Miccoli
Ranocchia
Borriello

Questi sono i primi che vengono in mente...
scommetto che il nuovo ct di questa Nazionale non ne chiamerà più di 3 o 4

Anakin83 ha scritto:
Hai visto il primo tempo..? :sad:
Che c'èntra la Federazione, se chi scende in campo non riesce
a fare un passaggio....!!!!
Gattuso.....:lol:
Pirlooo :D :D :D
Siamo seri.. la colpa è tutta di Lippi, già dalle convocazioni si
evinceva la qualità modesta della squadra, senza essere un addetto
ai lavori...:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
Cassano
Balotelli
Thiago Motta
Maxi Lopez
Miccoli
Ranocchia
Borriello

Questi sono i primi che vengono in mente...

non sono giocatori che hanno dimostrato di essere migliori di questi... Cassano è un fenomeno solo quando le cose vanno male, in realtà ora che verrà convocato farà di nuovo un pessimo Europeo...

E' il surrogato dei malumori dei tifosi italiani, ma è solo uno specchietto non è la soluzione di niente (chiedete in Europa chi è Cassano.... non riescono a fare nemmeno lo spelling). Tiago Motta forse è stato il giocatore più deludente dell'Inter (l'unico forse quest'anno). Balotelli non lo conosco ancora... pedali e poi ne riparliamo.

Indietro
Alto Basso