MasterBlaster78 ha scritto:
E questa dove l' hai letta ?
Vabbè smetto di quotarti, così evito di far casini..

ed inizio a parlare anch'io di nazionale. Io penso che questa sia la partita più brutta che io abbia mai visto nella mia vita; e spero seriamente che rimanga nella storia come esempio di un calcio malato.
Le cause secondo me sono:
-Un lippi sbruffone e che da sempre manca d'umiltà,basti vedere le conferenze stampa degl'ultimi giorni, e che anche oggi dice di prendersi la responsabilità e poi inizia a mettere la pulce nell'orecchio a tutti senza cercare di spiegare le motivazioni di un fallimento. Le sue convocazioni sono sbagliate secondo me, non è mai riuscito a dare ordine al gioco, e a dare le giuste motivazioni,(ma avete visto che l'italia non ha fatto un azione?? Grazie a de rossi per il tuffo, perchè senò saremmo ad 1pt come la francia,l'unica cosa di cui poterci ancora vantare..)
Spero che ora i giornalisti gli restituiscano un bel processo mediatico di come non se ne sono mai visti..
-La preparazione atletica:Sarà il mondiale al freddo, o ad altitudine elevata, ma stà di fatto che questa squadra non correva; gl'unici esenti erano quagliarella e pepe..
Qui la colpa è sia dei preparatori atletici della nazionale che delle società di calcio.(anche piccole)
-Un calcio che non rischia poi. Niente scuse che le società puntano sui campioni per vincere (il barcellona ne compra uno all'anno, manchester finita l'era giggs è passato ai giovani) La realtà è che si sceglie la via sicura, perchè i vivai ci sono e non si sfruttano (inter in primis, e smettiamo d'usarla come paravento, perchè la differenza è che è l'unica ad avere i fondi per farlo e nulla più)
-Ed è qui che sbaglia la federazione, la legge su di una squadra fatta almeno al 50% da italiani non è mai stata applicata, e questo solo perchè fa comodo ad abete in primis,e poi a tutti gl'altri!!
@anakin: perchè non citi anche la juventus, che dopo calciopoli appena arrivata in A aveva una squadra di soli italiani, e che ha subito investito su thiago, diego ecc. E' un problema comune e basta; nessuna eccezione.
@BellUomo:
Non bastonatemi, ma meno male che qualcuno aveva detto che la partita se la sarebbero comprata .....
Nessuno lo fa, ma il suo collega di partito ha sottolineato che quest'uomo aveva profetizzato l'uscita dell'italia.. Alla faccia della coerenza!!
Scusate per il super post sfogo;ma così è come la vedo e poi, si parla sempre alla fine; no?