Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

M. Daniele ha scritto:
Per me no...nel girone eliminatorio ci qualificammo a cu*o.
E' vero, però dagli ottavi...:D

@ Toni76
L'Italia del '90 posso guidicarla poco visto che ero troppo piccolo e ho visto solo qualche immagine di repertorio...Comunque, ovviamente, era forte anche quella...Però di tutte le Nazionali che ho visto io, cioè dal 94 in poi...L'unica che mi ha impressionato di più è proprio quella del 94...

DTTutente ha scritto:
E' vero, però dagli ottavi...:D

@ Toni76
L'Italia del '90 posso guidicarla poco visto che ero troppo piccolo e ho visto solo qualche immagine di repertorio...Comunque, ovviamente, era forte anche quella...Però di tutte le Nazionali che ho visto io, cioè dal 94 in poi...L'unica che mi ha impressionato di più è proprio quella del 94...
Nel 94 si parlò del famigerato "**** di Sacchi" per il modo in cui si passò il girone (come migliore delle terze) e dobbiamo l'essere arrivati in finale a: Baggio, all' arbitro di Italia-Spagna che non vide la gomitata da esplusione e calcio di rigore di Tassotti che ci avrebbe messo fuori...meritatissima invece la vittoria contro la Nigeria con il fantastico gol di Baggio all' ultimo minuto...ricordo in quell' occasione l'espulsione di Zola per un fallo inesistente...

Comunque tornando a parlare di questo Mondiale...Stasera il Giappone ha totalmente dominato contro la Danimarca rifilandogli 3 pere...Non sarà mica tanto facile per il Paraguay passare il turno...Perchè se giocano così...:5eek:

Altra cosa importante da segnalare, l'Olanda ha recuperato Robben...Siccome erano poco forti...:lol: :D

DTTutente ha scritto:
@ Villans'88
Ti ho citato squadre che danno l'anima in campo e qualche risultato lo portano a casa al contrario di noi...Comunque grazie per l'informazione, ma già lo sapevo e ti sei dimenticato del Ghana under 20 campione del Mondo in carica...
Detto questo, l'Italia, ad oggi, con nessuno poteva vincere il Mondiale e nessuno chiedeva questo a Lippi & co., si chiedeva di fare una figura migliore, penso che i quarti potevano essere benissimo alla nostra portata, questa figuraccia è stata figlia non certo della poca esperienza internazionale, ma di tantissimi altri fattori...Perchè è proprio difficile trovare una scusante quando fai 2 punti in un giorne del genere...

Tutto si può dire di questa nazionale tranne il fatto ke nn ci abbia messo il cuore...purtroppo sn altri i fattori ke sn mancati,ossia l'esperienza internazionale ke abbiamo sempre avuto...oggi molti erano alla partita + importante della propria carriera cn appena 30 presenze in nazionale a 30 anni mentre gli slovacchi,anch'essi privi di esperienza,nn avevano il macigno delle 4stelle sul petto e di un paese calcistico cm il nostro e quindi hanno potuto giocare con poco peso mentale...i nostri erano terrorizzati di uscire e purtroppo hanno perso il match prima di entrare in campo...
E questo se fai attenzione è trapelato anche dalla partita degli USA di Mercoledì...fallire la qualificazioni contro un team modesto cm l'Algeria sarebbe stato un schiaffo terribile x un paese emergente cm gli usa e i tanti i goal sbagliati lo dimostrano...Donovan,migliore giocatore della storia del calcio USA,ha giocato una partita pessima fino al goal decisivo...quindi a volte il cuore nn basta...
Detto questo penso ke tutte le nazionali degli anni 90' siano state molto competetive...quella del 90' forse cm somma dei singoli era la migliore,quella del 94' aveva cm riserve Appolloni e Mussi quindi insomma...nel 98' i vari Nesta,Cannavaro,Del Piero,Vieri forse erano ancora acerbi e mancava la fantasia a centrocampo...quella del 2002 aveva un attacco stratosferico am nn aveva il gruppo...
Molto bn Giappone e Korea,ke uguagliano il 2002 ma cn tecnici propri...bravi,nn me l'aspettavo davvero!!!

M. Daniele ha scritto:
E per la Slovacchia saranno cavoli amari....:D

si ironizza..:D :D :D

e si gufa!

p.s= Scusate per l'ot ma è scandaloso la rai fino a tarda notte non ci fa vedere manco i riassunti delle altre partite della giornata..

Che schifo. Capisco la disfatta, ma se ne può parlare sempre dopo..

Ultima modifica:
Stampa straniera scatenata

0_06.jpg

061004italywidget.jpg

3

Questa è la 6° volta che usciamo al primo turno e forse la più rovinosa :doubt:
Adesso io gufo contro Spagna e Germania :D

meglio dimenticare e passare oltre :)
vedendo il tabellone che si sta formando aspettiamoci grosse soprese... e poi delle 4 squadre europee qualificate per ora tutte e 4 si scontrano tra loro... avremo un minimo storico...
e secondo me stasera la Spagna rischia forte di fare la fine nostra e della Francia...

Infatti, la Spagna deve vincere stasera contro il Cile che sta già a punteggio pieno, altrimenti passa la Svizzera che giocherà contro l'Onduras già eliminato...

Una partita da non perdere stasera!

la colpa la ripartirei su tutti, ma + sui calciatori che su Lippi. Se non c'e' nessuno in grado di saltare l'uomo e proporre una triangolazione in area avversaria...buonanotte!
Ma anche Lippi con tutti quei cambi NON azzeccati! Poi troppo tardi scopre quagliarella...mah
Per me e' sempre una delusione uscire.
Sono d'accordo con chi alla fine ringrazia questo gruppo che 4 anni fa' e' entrato nella storia.
Ci risentiamo tra 2 anni qualificazioni paermettendo.
P.S.: a proposito gli europei dove si terranno? e i prossimi mondiali?

micra ha scritto:
P.S.: a proposito gli europei dove si terranno? e i prossimi mondiali?

In Ucraina e Polonia gli Europei (in realtà ci eravamo candidati noi e ci siamo fatti battere... abbiamo un girone piuttosto difficile e di Prandelli purtroppo ho poca fiducia...).
I Mondiali in Brasile

Intanto io dopo per pura curiosità alle 10.55 mi voglio vedere la conferenza stampa di abete e cannavaro su rai sport 1 :eusa_think:

Si ma nenache l'inter delle peggiori occasioni in europa giocava così contratto... Errori a non finire.. Difesa che prende un gol da rimessa laterale e anche gli altri incredibili.. Quagliarella che in 20 minuti fa più di iaquinta in tutta la stagione! Purtroppo abbiamo fatto una brutta brutta figura..

M. Daniele ha scritto:
Anche la Nazionale del 2006 ha subito solo un gol e per giunta autorete di Zaccardo contro gli Stati Uniti.
ma con l'Australia passò grazie a un rigore inventato all'ultimo minuto del secondo supplementare, e anche con la Germania vinse solo nel secondo supplementare... magari avrebbe vinto ai rigori (con l'Australia!), ma vincere ai rigori è anche questione di c*lo, non indice di bravura ;)

Spiro185 ha scritto:
Si ma nenache l'inter delle peggiori occasioni in europa giocava così contratto... Errori a non finire.. Difesa che prende un gol da rimessa laterale e anche gli altri incredibili.. Quagliarella che in 20 minuti fa più di iaquinta in tutta la stagione! Purtroppo abbiamo fatto una brutta brutta figura..

Concordo da interista di figuraccie ne ho viste nella mia breve vita calcistica, ma almeno erano signor catenacci, poi mancava il gioco tremavano le gambe e tanto altro però i gol come il terzo preso dall'italia ieri non l'abbiamo mai preso..

Indifferentemente da tutto il resto questa squadra non aveva un gioco ed è questa la colpa maggiore di Lippi. Si può anche fare una squadra con soli Demichelis clonati però se fanno un gioco di gruppo qualche risultato lo ottengono e mi sembra che la n.zelanda l'abbia dimostrato.

Alla fine dopo le varie conferenze è colpa di tutti = colpa di nessuno.
Abete dice "si sentiva che c'era questo problema" →ed allora non s'è fatto nulla per risolverlo?
Lippi dice " dovevamo crossa di meno perchè quelli della n.zelanda sono troppo alti" → ed allora perchè non s'è fatto nulla per risolverlo?
Buffon dice" mancano i giovani" → allora volete dirmi che i vari criscito,di natale, quagliarella, bocchetti,maggio ecc. sono più scarsi del bottegaio della n.zelanda che gioca per passione??
A me sembra una presa in giro tutto questo discorso, ed infatti quando la squadra anche se priva di gioco ha iniziato a giocare a circa 15min dalla fine, tramite le qualità dei propri singoli, i risultati si sono visti e la qualificazione per quanto immeritata sarebbe stata; ci sarebbe stata.. (nonostante tutti gl'altri problemi.)
Poi magari ne prendevamo 6 dall'olanda, ma almeno uscivamo con l'olanda..

Indietro
Alto Basso