Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Toni76 ha scritto:
Grazie a Guido Rossi & C: incredibile quanti danni hanno fatto per far fuori la Juve, ne pagheremo le conseguenze per anni....

No comment!
E' come dire che visto che nell'inter ci sono tutti stranieri allora l'italia fa schifo nel campionato mondiale..

Continua pure a pensarla come vuoi,ma evidentemente non vedi tanti altri aspetti che non derivano da questo. Non può esser sempre la scusa a tutto!!

Chi ama il calcio, non può non amare il Brasile che da sempre sforna talenti ineguagliabili...
ma bisogna anche ammettere che la Germania è da sempre inimitabile in termini di ordine, solidità, preparazione fisica e atletica e organizzazione del gioco...
insomma, a entrambe manca qualcosa per essere la squadra perfetta

uno_a_caso ha scritto:
Chi ama il calcio, non può non amare il Brasile che da sempre sforna talenti ineguagliabili...
ma bisogna anche ammettere che la Germania è da sempre inimitabile in termini di ordine, solidità, preparazione fisica e atletica e organizzazione del gioco...
insomma, a entrambe manca qualcosa per essere la squadra perfetta

QUOTO!

Quello che manca alla prima è l'ordine tattico e l'equilibrio; quest'anno per assurdo era forte a livello difensivo, mentre gl'altri anni a livello offensivo.
Alla germania da sempre invece manca un ronaldinho. Bastian credo che sia uno dei centrocampisti più forti di tutto il mondo per le qualità che ha, ma non è possibile paragonarlo per caratteristiche a kakà..
Il problema è questo: in germania tanti bastian ed in brasile tanti kakà.
Il resto è storia, quando un tecnico è stato in grado di fare squadre con equilibrio allora è arrivato al successo..

p.s= E poi con felipe melo a centrocampo dove vuoi andare? Quest'anno il brasile ha segnato molto meno,anche perchè l'unica punta vera era Luis Fabiano.

Mi dispiace per l'eliminazione dell'Argentina , mi sarebbe piaciuto vedere chi tra Maradona e Blatter sarebbe scappato all'atto della consegna delle medaglie agli argentini,;) credo che quel giorno o Maradona avrebbe sputato in faccia a Blatter gettando la medaglia o Blatter si sarebbe dato malato !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Mi dispiace per l'eliminazione dell'Argentina , mi sarebbe piaciuto vedere chi tra Maradona e Blatter sarebbe scappato all'atto della consegna delle medaglie agli argentini,;) credo che quel giorno o Maradona avrebbe sputato in faccia a Blatter gettando la medaglia o Blatter si sarebbe dato malato !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bè sti numeri l'ha già fatti..
basti pensare che è stato un francese,con la scusa d'aver origini africane, a consegnare la coppa; quando doveva esser il detentore ad effettuare un passaggio così tanto simbolico.

me lo immaginavo che vincese la germania, e sono sempre piu convinto che vincera il mondiale

Il mondiale che sta facendo la Germania è straordinario e rimarrà nella storia anche se non lo vincerà, perchè rifilare 4 gol ad Inghilterra e Argentina è tanta roba :5eek:
Hanno una squadra giovanissima e potrebbero aprire un ciclo ineguagliabile nei prossimi 10 anni

P.S Ricordate Giacobbo ? :lol:

Toni76 ha scritto:
Si sono arciitaliano e difendo l'Italia fino alla fine e non la cambierei mai con la Germania ne per mille stadi ne per mille programmazioni, anche solo per non avere nella mia storia le cocenti umiliazioni che gli abbiamo storicamente rifilato ai Mondiali:D
W l' Italia!

Ho letto i post di Toni76 e non riuscivo davvero a capire come potesse dire e difendere certe sue convinzioni... fino a che sono arrivato al messaggio quotato.... :)
E si spiega tutto... ;) Il tifo cieco si dimostra, come sempre, fonte di poca capacità di giudizio.

Non sto dicendo che fai male a tifare Italia, per carità... Sono tifoso Italiano anch'io... ma per dare lucide, concrete ed obiettive considerazioni, bisognerebbe mettere da parte un po' il tifo spudorato e l'odio (presunto o reale) verso quella o quell'altra squadra.

@Toni76: ma qui nn stiamo parlando di tifare Germania o Italia ma bisogna essere obbietivi...in questo momento il calcio tedesco è nettamente superiore a noi come club e come nazionale oltre ke come Lega...bisogna solo imparare da loro
@Demonoid: No,non sn io ke decido quale sia il migliore calcio e sn d'accordo con te ke Brasile e Argentina e anche l'uruguay hanno contribuito ad arricchire il gioco...solamente ke nn si vince un mondial con i tunnel con le finte o Joga Bonito...senza ordine tattico nn si va da nessuna parte....dimmi l'Argentina ki ha battuto in questo mondiale: Korea,Nigeria,Grecia e Messico...insomma squadre si seconda fascia cm del resto il Brasile...io già oggi metto il Brasile Favorito numero 1 x il 2014 ma bisogna stare attenti xkè nemmeno x loro vedo un gran ricambio generazionale...invece gli argentini se trovano un tecnico sn a cavallo...
Le squadre europee dominano da un decennio...un motivo ci sarà...

Intanto per stasera qual'è il Vostro pronostico chi vincerà secondo Voi fra Spagna e Paraguay? :eusa_think:

Anakin83 ha scritto:
credo che vincerà la Spagna ma di misura

Certo il paraguay giocherà come ha giocato l'inter al camp nou(e lo dice un interista),ma con qualche piccola modifica:
-Tanti calci e falli.
-Svenire in area o dopo la metà campo per prendere punizioni per far gol, o in alternativa qualche angolo.

Gianni ha scritto:

hahahah!! no purtroppo lo vedo ora grazie a te e stò morendo dal ridere.
Questa è veramente una teoria fuffa, poi se ci prende tanto di cappello, ma mi fa ridere..

1.Il brasile l'ha vinto 5 volte e come mai somma le date senza un ordine, applica la formula due volte, e non considera una data?
2.Allora l'olanda non vincerà mai un mondiale? non l'ha mai vinto..
3. Che teoria delle palle è una che ti pronostica una vittoria, e poi si sbaglia; aggiungo anche per fortuna!!

Ultima modifica:
Germania piu fprte e andata subito in vantgio poi areginta ha tento di giocre per pregare ma erano lenti prtroppo :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: e sul piu belo pre arentna anno fato il 2-0 e la perte e finita li cmq in cotro pede sono spetti soprtuo contro una sapngi e fano dei gra contrsi pulitissimi

Indietro
Alto Basso