Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

La germania gioca bene a calcio,c'è poco da dire......io comunque spero nell'Olanda!

La Germania ha fatto il suo, ha una grandissima organizzazione tecnico/tattica, hanno carattere, giocano bene e quando devono soffrire stringono i denti, in più hanno pure un gruppo unito...

Forza Olanda!!! :D

Spiro185 ha scritto:
Tutto come da previsione.. ;););)

già sono anche le squadre che se lo meritano per il tipo di calcio espresso e per un progetto calcistico che stà alla base!

Secondo me la germania ora se magna anche la spagna, e poi perde da cojona sul più bello; questa volta in finale..
L'olanda invece se batte l'uruguay diventa la mia candidata preferita per la vittoria finale!!

B. Pierluigi ha scritto:
Cavoli... la Germania sarà pure antipatica ma.... non sbaglia mai i Mondiali
ha partecipato 16 volte e 10 volte è arrivata tra le prime tre...

Non mi aspettavo che i tedeschi "suonassero" gli Argentini. Cmq sono tornati quelli di una volta, concreti (oltre a giocare bene) e protagonisti a quasi tutti i mondiali.

chamada_alemanha2_620.jpg

Oggi i brasiliani sono contenti...:D

DTTutente ha scritto:
La Germania ha fatto il suo, ha una grandissima organizzazione tecnico/tattica, hanno carattere, giocano bene e quando devono soffrire stringono i denti, in più hanno pure un gruppo unito...

Forza Olanda!!! :D
che potesse eliminare l'Argentina non è che fosse inaspettato (sicuramente non con queste proporzioni ma quando in panchina non c'è nessuno questi sono i risultati...), a questo punto inizio a temere che la Germania possa realmente vincere il 4 titolo mondiale. Non mi resta che sperare nella Spagna molto probabilmente ed eventualmente nell'Olanda...:sad:
P.S. qualcuno uccida quel maledetto polipo per cortesia...:lol:

Questa Germania è un rullo compressore, ha letteralmente triturato Inghilterra e Argentina, solo la Spagna a questo punto può mettere in discussione la vittoria del titolo mondiale...
Riguardo l'Argentina, non l'ho mai considerata tra le superfavorite per i limiti che tutti conosciamo: l'allenatore, la difesa, etc
del resto si è trovata in Sudafrica per miracolo....

DTTutente ha scritto:
Comunque la Germania è dal 2002 che arriva sempre tra le prime 4...
e adesso che sono fuori Brasile e Argentina, è probabile che per la prima volta una squadra europea vinca fuori dall'Europa, finora erano sempre state Brasile e Argentina e ancora l'Uruguay nel 1950

DTTutente ha scritto:
Comunque la Germania è dal 2002 che arriva sempre tra le prime 4...
però diciamo anche una cosa: gioca con 5/6 "stranieri" se non erro perchè Ozil lo considero turco, Boateng ghanese, Klose e Podolsky più polacchi che tedeschi, e senza questi non so se sarebbe stata così forte

se prandelli chiama in nazionale thiago motta,maxi lopez e zarate anche noi possiamo dire la nostra...ve lo immaginate un attacco zarate-balotelli davanti ad un centrocampo formato da montolivo-thiago motta e maxi lopez??
dobbiamo cambiare mentalità...darci una svegliata!!

p.s.
comunque è da ben prima del 2002 che la germania arriva tra le prime 4 ;) è credo la nazionale che ha giocato piu partite nelle 19 edizioni dei mondiali; e questo vuol dire tanto!

cheguevara63 ha scritto:
Paul,ci azzeccato ancora una volta....:D :D :D
:evil5: :evil5: :evil5: Pronostico :evil5: :evil5: :evil5:

La Germania difficilmente sbaglia le partite che contano...!!!:icon_rolleyes:

M'aggrego al coro!!

Stroncate quel maledetto polipo!
p.s= la germania è costante,ma ad un certo punto si gasano sempre..

Alert ha scritto:
se prandelli chiama in nazionale thiago motta,maxi lopez e zarate anche noi possiamo dire la nostra...ve lo immaginate un attacco zarate-balotelli davanti ad un centrocampo formato da montolivo-thiago motta e maxi lopez??

Non è tanto quello quanto il fatto che la germania abbia avviato un progetto giovani, con scuole borse di studio e campi da calcio. Ovvio che se fin da piccolo hai mille possibilità di sfondare nel calcio che conta, rispetto al resto del mondo, la nazionale poi è giovane e fa paura..
Ed è tutto merito di bierhoff e loev

Alert ha scritto:

p.s.
comunque è da ben prima del 2002 che la germania arriva tra le prime 4 ;) è credo la nazionale che ha giocato piu partite nelle 19 edizioni dei mondiali; e questo vuol dire tanto!

nel 94 e 98 si era fermata ai quarti.
Dalla prossima partita la Germania supererà il Brasile come partite giocate

Alert ha scritto:
p.s.
Beh, ovvio...Se ha vinto 3 Mondiali...:D

Io parlavo del fatto che è dal 2002 che la Germania arriva consecutivamente tra le prime 4 e non è una cosa che riesce proprio a tutti...

Argentina deludentissima! Mai in partita ed incapace di impostare la minima reazione a livello di squadra, infatti gli scarsi pericoli creati ai tedeschi sono venuti da iniziative individuali...c'è da dire che alla Germania va tutto bene con i gol ad inizio partita sia oggi che con l' Inghilterra...

La dote principale della Germania mi è sembrata la concentrazione dall' inizio alla fine della partita ed una cinica precisione nel segnare nei momenti cruciali delle partite... a livello tecnico niente di chè...pensare che Klose e Podolsky sono riserva fissa nel BM, altri perfetti sconosciuti come Kedira e Ozil, bah...ma a questo punto, appurato che il Mondiale non lo vincerà la squadra più forte (che secondo me era l' Argentina), sono seriamente candidati...purtroppo....

DTTutente ha scritto:
Beh, ovvio...Se ha vinto 3 Mondiali...:D

Io parlavo del fatto che è dal 2002 che la Germania arriva consecutivamente tra le prime 4 e non è una cosa che riesce proprio a tutti...

Si ma vuol dire anche che è una nazione ben organizzata sotto l'aspetto calcistico; non è normale essere sempre così costanti..

Cioè noi vinciamo e poi il mondiale dopo torniamo a casa, loro vincono ed il mondiale dopo fanno un quarto di finale..

Toni76 ha scritto:
Argentina deludentissima! Mai in partita ed incapace di impostare la minima reazione a livello di squadra, infatti gli scarsi pericoli creati ai tedeschi sono venuti da iniziative individuali...c'è da dire che alla Germania va tutto bene con i gol ad inizio partita sia oggi che con l' Inghilterra...

La dote principale della Germania mi è sembrata la concentrazione dall' inizio alla fine della partita ed una cinica precisione nel segnare nei momenti cruciali delle partite... a livello tecnico niente di chè...pensare che Klose e Podolsky sono riserva fissa nel BM, altri perfetti sconosciuti come Kedira e Ozil, bah...ma a questo punto, appurato che il Mondiale non lo vincerà la squadra più forte (che secondo me era l' Argentina), sono seriamente candidati...purtroppo....
Scusami eh, se dici questo è perchè non conosci minimamente il calcio tedesco :D
e lo dimostra il fatto che non sai che Podolski non gioca nel Bayern :p
senza parlare di Ozil, il Werder ha venduto Diego per far giocare Ozil perchè lo riteneva più forte e più giovane... e ha fatto benissimo è da un po' che fa cose incredibili...
Kedira centrocampista dello Stoccarda che tutti vorrebbero...
per non dire che hai ignorato il fatto che hanno vinto 3 europei di categoria negli ultimi anni...
Cinica e concentrata? Ma anche no, semplicemente fortissima

No comment direi :p hai parlato per stereotipi tipici da Gazzetta dello Sport, vale a dire da chi scrive solo per ...

Indietro
Alto Basso