Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Anakin83 ha scritto:
vabbè una volta dovrà sbagliare

ha già sbagliato la finale di euro 2008: disse che avrebbe vinto la germania... :D

io comunque tifo per spagna e olanda, perchè non hanno mai vinto un titolo mondiale :eusa_whistle:

benjaminlinus ha scritto:
ha già sbagliato la finale di euro 2008: disse che avrebbe vinto la germania... :D

io comunque tifo per spagna e olanda, perchè non hanno mai vinto un titolo mondiale :eusa_whistle:

L'Olanda fu sfortunata nel 1974, mentre la finale del 1978 contro l'Argentina, anche se arbitrata dal nostro (bravissimo) Gonella, a me lascia qualche sospetto.
La Spagna ha due vittorie agli europei, ma ai mondiali in effeto nn ha praticamente mai fatto nulla di rilevante.

La Spagna è stata sempre abbastanza nulla ai Mondiali, non è mai andata avanti granchè, non ricordo se questa è la sua prima o seconda semifinale della sua storia e ha vinto solo due europei...Con tutto quello che hanno vinto come club è sempre stato abbastanza strano questi flop collezionati negli anni...

Tanto per dire, l'Uruguay ha vinto più di loro...:D

2 Mondiali
14 Coppe Americhe :5eek:
2 Olimpiadi

La Spagna ha eguagliato il suo più grande risultato ai Mondiali.
Nel 1950 arrivò quarta (ultima nel girone finale composto da 4 squadre), di più non è riuscita a fare.
Quindi proprio male che vada, questo è il loro risultato migliore... credo che arriverà terza ;)

Anakin83 ha scritto:
La Spagna ha eguagliato il suo più grande risultato ai Mondiali.
Nel 1950 arrivò quarta (ultima nel girone finale composto da 4 squadre), di più non è riuscita a fare.
Quindi proprio male che vada, questo è il loro risultato migliore... credo che arriverà terza ;)
Pensa te...E nel 50 l'Uruguay vinse il Mondiale...I ricorsi storici si sprecano...:D :D :D

La copa America per chi non lo sapesse è il più longevo torneo per nazionali del mondo con la prima edizione nel 1916...inoltre all'inzio le edizioni erano annuali e quindi insomma per l'Uruguay come x l'Argentina è stato facile accumulare questo alto numero di trofei vinti sopratutto fino agli anni 50'...anche se va detto che il Brasile,da sempre prima forza del continente,ne ha vinte solo 8 di cui 4 nelle ultime 5 edizioni...
Alla Spagna bisogna aggiungere il titolo olimpico conquistato in casa nel 92' cn Guardiola in Campo...a differenza nostra i grandi club spagnoli si sono sempre serviti dei grandi campioni stranieri come Di Stefano,Kopa,Kocsis,Crujff,Maradona e tanti altri e quindi i grandi successi di Barcelona e Real Madrid si basavano proprio su quesi straordinari campioni...invece da noi x 15 anni sn state chiuse le frontiere e difatti il successo dell'82 è dovuto a questo,ossia i grandi club hanno coltivato i talenti in erba pescandoli dai piccoli club xkè non potevano comprare i grandi giocatori stranieri....
Ovviamente la Spagna ha sempre avuto selezioni abbastanza forti ma mai con questa qualità...tutto è cambiato con il Dream Team di Crujff,il quale diede un'idea di gioco a tutto il calcio spagnolo e in particolare al Barcelona...
Questa può essere una parte del motivo per cui la Spagna non ha mai vinto il Mondiale...se guardate l'elenco dei Palloni d'oro a parte Di Stefano ( argentino ) l'unico a vincerlo è stato Suarez nel 61'...

milanistaavita ha scritto:
Credo passi l'Uruguay, anche se sarà una battaglia. Pesante l'assenza di Forlan.
...E di Suarez :evil5:
Per fermare Robben e Sneijder bisogna spararli :D e purtroppo nell'Uruguay mancherà anche Fucile :badgrin: :icon_redface:
Spero che questa freddura possa rinfrescare qualcuno in questa estete torrida :eusa_whistle:

Gianni ha scritto:
...E di Suarez :evil5:
Per fermare Robben e Sneijder bisogna spararli :D e purtroppo nell'Uruguay mancherà anche Fucile :badgrin: :icon_redface:
Spero che questa freddura possa rinfrescare qualcuno in questa estete torrida :eusa_whistle:
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D :evil5:
Bella grazie.. Dopo una giornata di studio torrido mi hai fatto sorridere!!

Rai ti odio..

Caspio!!
Qua gioca l'olanda, va pure in vantaggio con un bel tiro(non imparabile,ma si capiva che muslera se stava a cagà sotto quando l'hanno inquadrato nel prepartita) e la rai non m'inquadra le bionde olandesi???

Ma perchè???

EDIT

Caceres ammunito per idiozia di De zeeuw

EDIT2

Sgollonzo di Forlan, con la complicità di Stekelenburg

p.s= Credo d'averne fatto uno simile a fifa..

Ultima modifica:
Finisce il primo tempo tra Olanda-Uruguay sul risultato di 1-1.
La partita a mio avviso è stata molto equilibrata, fra le due squadre, vediamo ora cosa accadrà nel secondo tempo.
Comunque sono due grandi squadre e la partita sarà tutta da giocare. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Finisce il primo tempo tra Olanda-Uruguay sul risultato di 1-1.
La partita a mio avviso è stata molto equilibrata, fra le due squadre, vediamo ora cosa accadrà nel secondo tempo.
Comunque sono due grandi squadre e la partita sarà tutta da giocare. :icon_rolleyes:

come l'ha definiti marino :

"2 gol della domenica dove i portieri portano le paste.."

nonostante tutto l'Uruguay tiene bene. due portieri non a livello Mondiale due tiri da lontano. la partita verra' decisa dal terzo errore oppure dai rigori

grira2 ha scritto:
3-1 Olanda...partita quasi finita...

si ma solo trottolino in quest'olanda..
Una squadra che vive delle sue invenzioni. Chi passa tra spagna e germania secondo me vince!!

Indietro
Alto Basso