Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Intanto la Slovacchia conduce 1-0, ovvio che per noi comunque saranno obbligatori i 3 punti domenica :icon_twisted:

Ho trovato la radiocronaca di Radio Padania abbastanza divertente e queste polemiche della stampa sono semplicemente ridicole poi magari si tratta degli stessi giornali che fingono di battersi per la libertà di espressione. Per quanto riguarda la Corea Del Nord magari tutte le squadre prendessero esempio da loro, sarebbe sicuramente un mondiale più interessante! Speriamo che le simpatiche canaglie Coreane giochino un bello scherzo ai multimilionari Brasiliani anche se in realtà penso che purtroppo finirà 5-0...

Anakin83 ha scritto:
le opinioni della stampa, anche quella estera, sono molto positive per gli azzurri... l'atteggiamento del Paraguay la dice lunga...
Sei sicuro?:eusa_think:

Italia-Paraguay, i titoli della stampa straniera: "I campioni del mondo restano favoriti senza un perché"

Il titolo più acido spetta sicuramente ad As (”L’Italia resta favorita senza un perché”). A parte la fallacia della frase (l’Italia non è mai la favorita assoluta nemmeno per gli italiani), dopo aver ormai appurato negli anni la frequenza degli attacchi della stampa iberica al calcio italiano, verrebbe da dire che alcuni spagnoli nel calcio si sentono presuntuosi senza un “perché storico”… Altri giornali spagnoli come Marca ed El Pais rimarcano invece la consuetudine della nazionale italiana di esordire soffrendo al mondiale.

Analogie tra mondiali a parte (ma nel 2006 l’Italia battè il Ghana all’esordio e fu anche convincente), la nazionale allenata da Marcello Lippi anche all’estero è apparsa tatticamente disciplinata, ma pericolosamente priva di creatività in fase offensiva. Beffardo il titolo dell’argentino Ole (”Forza Paraguay”) che viaggia sulla sottile linea della simpatia per la nazionale sudamericana e dello stuzzicare i campioni del mondo in carica. France Football parla di paura dell’Italia, mentre i quotidiani inglesi pongono l’accento su De Rossi che è riuscito a salvare gli azzurri dal baratro. Tranne uno, il solito Sun, sempre fantasioso e originale con i titoli ed i giochi di parole: apre con “Escape from Alcaraz”, in riferimento al giocatore che ha portato in vantaggio il Paraguay e al famigerato film “Fuga da Alcatraz”.

CALCIOBLOG

=Matteo82= ha scritto:
Ho trovato la radiocronaca di Radio Padania abbastanza divertente e queste polemiche della stampa sono semplicemente ridicole poi magari si tratta degli stessi giornali che fingono di battersi per la libertà di espressione. Per quanto riguarda la Corea Del Nord magari tutte le squadre prendessero esempio da loro, sarebbe sicuramente un mondiale più interessante! Speriamo che le simpatiche canaglie Coreane giochino un bello scherzo ai multimilionari Brasiliani anche se in realtà penso che purtroppo finirà 5-0...
radio padania ha sfruttato l'occasione per cercare di farsi un bel po' di pubblicità gratuita... beh, c'è ampiamente riuscita visto che se ne è parlato dappertutto comopresi in Rai e in Sud Africa nella conferenza di Lippi...

=Matteo82= ha scritto:
Speriamo che le simpatiche canaglie Coreane giochino un bello scherzo ai multimilionari Brasiliani anche se in realtà penso che purtroppo finirà 5-0...
Secondo me non vincerà tanto largamente :eusa_whistle:

Pareggio della Nuova Zelanda al 90' :D :icon_bounce:

Ultima modifica:
Che beffa per la Slovacchia che ha segnato in fuorigioco...:D :evil5:

Comunque la Nuova Zelanda è davvero poca roba...La Slovacchia ha perso 2 punti d'oro e mi sa che si è giocata la qualificazione...:evil5:

cioe ho visto un pezzo del secondo tempo c'era imbarazzo tra gli africani a vedere questa partita (il che e tutto dire) ma come abbia fatto la Slovacchia a farsi fare gol? non hanno fatto due passaggi di fila i neozelandesi. direi che per come è la situazione ora e dopo aver visto tutte e 4 le squadre se non vinciamo questo girone ê meglio ritirarsi :p

M. Daniele ha scritto:
Nuova Zelanda-Slovacchia finita 1-1. Buon per noi ora domenica pomeriggio forza azzurri! ;)

E' un risultato buono, cmq,come per tutte le squadre occorre sperare in se stessi. Ieri qualche sprazzo di bella Italia s'è visto.

Anche se la Nuova Zelanda è scarsa tecnicamente è una squadra tenace e di spirito, vedi 4-3 in amichevole contro di noi dal 4-1, e il pareggio al 90' di oggi, perciò va affrontata con grande determinazione senza sottovalutarla, daltronde non si può contro nessun avversario :evil5:

dobbiamo assolutamente sfruttare l'occasione di questo pareggio per portarci in testa al girone battendo la Nuova zelanda
e concordo che

Anakin83 ha scritto:
per come è la situazione ora e dopo aver visto tutte e 4 le squadre se non vinciamo questo girone ê meglio ritirarsi :p
;)

Gianni ha scritto:
Ascoltate la inspiegabile ed esagitata esultanza del secondo telecronista di France 2 al gol del pareggio, mentre il vantaggio della slovacchia viene accolto in tutt'altro modo :eusa_think:

http://video.libero.it/app/play?id=c3bd9f065a8b96385a7448b703dab69b
A me non mi sorprende nulla, il gol della Nuova Zelanda ha soppresso un po tutti.....anch'io mi sono messo a gridare per il gol prima che mi ricordavo che avevo giocato la vittoria della Slovacchia :D

M. Daniele ha scritto:
Nuova Zelanda-Slovacchia finita 1-1. Buon per noi ora domenica pomeriggio forza azzurri! ;)
vabbè, dai, adesso se l'Italia deve preoccuparsi pure di queste 2 squadre è meglio che viene eliminata subito con tutto il rispetto...:5eek: Piuttosto ora credo che sia solo da stabilire chi sarà prima tra Italia e Paraguay, a tal proposito in caso di parità di punti nell'ordine si vedrà diff.reti generali e poi maggior numero di gol fatti giusto?

forzagranata ha scritto:
Piuttosto ora credo che sia solo da stabilire chi sarà prima tra Italia e Paraguay, a tal proposito in caso di parità di punti nell'ordine si vedrà diff.reti generali e poi maggior numero di gol fatti giusto?

maggiore numero di punti;
migliore differenza reti;
maggiore numero di reti segnate;
maggiore numero di punti negli scontri diretti (classifica avulsa);
migliore differenza reti negli scontri diretti (classifica avulsa);
maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti (classifica avulsa);
sorteggio effettuato dal comitato FIFA

Indietro
Alto Basso