Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

la sensazione e' che la partita sia nelle mani degli spagnoli, nel bene o nel male... lo stesso Portogallo sta affidando agli spagnoli il compito di giocare (e sbagliare), la sensazione se la Spagna riuscira' ad alzare il livello di gioco il Portogallo potrebbe fare fatica a superare la meta' campo, pero' fino a quando gioca cosi', la partita e' aperta...

ecco cosa ha detto Dossena commentando il gol dell'1-0 della Spagna: "Silva sta portando la Spagna fuori dal fango"....ci mancava solo che dicesse m....:5eek::badgrin:

La spagna rimane l'ultima mia speranza europea, anche se devo dire che ha evidenti limiti; oramai dopo anni di questo tipo di gioco stà iniziando a diventare prevedibile..

Mi divertirei se ci fosse uno spagna-germania allora lì mi divertirei parecchio a vedere chi passa!!
Anche se questo mondiale mi sembra già segnato in nome del brasile!!

Gli spagnoli con una prestazione mediocre e un golletto di Villa hanno ragione di un Portogallo assolutamente deludente, impaurito ed incapace di creare pericoli alla lenta difesa iberica...soprattutto inesistente CRonaldo da cui ci aspettava almeno qualche giocata delle sue!
Ora spagnoli lanciatissimi verso la semifinale in cui incontreranno la vincente tra Argentina e Germania...

Gianni ha scritto:
Magari l'unico gol subito diventa poi fatale come fu per noi nel 90
Come non detto :doubt:
Potrebbe delinearsi ora una semifinale tra Argentina e Spagna con Messi che affonterebbe tanti campagni di squadra blaugrana :D

questa Spagna non mi convince proprio come l'Argentina... ho l'impressione che se vanno sotto di un gol perdono la testa. poteva capitare anche oggi. vedo meglio Brasile e Germania per me saranno in finale

Anakin83 ha scritto:
questa Spagna non mi convince proprio come l'Argentina... ho l'impressione che se vanno sotto di un gol perdono la testa. poteva capitare anche oggi. vedo meglio Brasile e Germania per me saranno in finale

Quoto

Brasile primo
germania seconda
spagna terza
uruguay quarto

l'unico dubbio che ho è sull'ordine tra la seconda e la terza.

Toni76 ha scritto:
soprattutto inesistente CRonaldo da cui ci aspettava almeno qualche giocata delle sue!
Il problema è che nel Portogallo c'è solo lui e nessun giocatore può cambiare da solo le sorti di una squadra :evil5:

...viva zapaterooooo, viva la spagna: cari miei due donne in panchina! due donne! .....questo sì che è progresso! Viva la Spagna!

Non direi che la Spagna non abbia fatto una buona gara, ha dominato il campo e contro un Portogallo che non aveva ancora subito gol non era facile.
Direi che ai punti ha meritato la Spagna per il possesso palla, occasioni da gol ci sono state da una parte e dall'altra

Anche se la Spagna ha vinto, bisogna ammettere che nel corso del primo tempo ha giocato molto meglio il Portogallo, comunque ora la Spagna dovrà affrontare il Paraguay ai quarti di finale, vedremo cosa succederà. :icon_rolleyes:

La partita è stata abbastanza equilibrata fino allo 0 - 0 poi c'è stato il dominio della Spagna che poteva pure raddoppiare...

Si DTTutente, è vero, quello che dici, anche se bisogna riconoscere che nel corso del primo tempo il numero delle azioni svolte è stato maggiore da parte del Portogallo. ;)

Comunque l'arbitraggio è stato a senso unico a favore della Spagna con alcuni falli commessi non fischiati, gol in fuorigioco ed espulsione inesistente (sceneggiata di Capdevila) :doubt:

Si Gianni lo stesso però se ci fai caso è successo nel primo tempo dove invece l'arbitro è stato a favore del Portogallo. ;)

Corry744 ha scritto:
Si Gianni lo stesso però se ci fai caso è successo nel primo tempo dove invece l'arbitro è stato a favore del Portogallo. ;)
io tutto questo arbitraggio pro-Portogallo del primo tempo non l'ho visto... ho visto un Baldassi che ha messo, per chissa quale motivo, nel mirino dal primo minuto Cristiano Ronaldo con tanti falli subiti netti non fischiati, fino ad arrivare alla prova della malafede sulla punizione non data in zona d'attacco ad una decina di minuti dal termine, quando il giocatore spagnolo in un contrasto aereo ha solo guardato e spinto Cristiano Ronaldo senza sapere neanche dove fosse il pallone...

Indietro
Alto Basso