Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

piu difficile del previsto ma penso che la Spagna ce la fará certo due rigori sbagliati in due minuti :D

adriaho ha scritto:

Scusa ma qua fioccavano rigori a go go..
tra l'altro che mira schifosa!!

Anakin83 ha scritto:
piu difficile del previsto ma penso che la Spagna ce la fará certo due rigori sbagliati in due minuti :D

Speriamo!
Senò se passa il paraguay ci sarà una scusa alla nostra disfatta mondiale, lippi incluso!

Abbiamo le 4. o la Germania vincera il quarto titolo o avremo un nuovo campione del mondo. in realta credo che ci sia troppa differenza tra la Germania e le altre 3

uno_a_caso ha scritto:
Semifinale: Spagna-Germania
se i precedenti contano qualcosa (almeno quelli recenti) credo che la Germania potrebbe patire la Spagna visto l'esito dell'ultimo Europeo a patto però che qualcuno uccida quel polipo...:lol:
P.S. scandalosa la ripetizione del rigore della Spagna (visto che praticamente nessuno era entrato completamente in area come spesso accade) che poteva risultare un errore decisivo per la qualificazione

bella sfida quella tra spagna e germania.... non so per chi tifare perche mi stanno antipatiche tutte e 2

Anakin83 ha scritto:
Abbiamo le 4. o la Germania vincera il quarto titolo o avremo un nuovo campione del mondo. in realta credo che ci sia troppa differenza tra la Germania e le altre 3

Hai scordato che l'Uruguay ha 2 titoli Mondiali.... vecchi come il cucco :D ma ce li ha :D :D

Anakin83 ha scritto:
in realta credo che ci sia troppa differenza tra la Germania e le altre 3

beh, forse adesso è un po' esagerato esalatare la Germania...
la Spagna nel secondo tempo è stata ottima, così come l'Olanda nel 2°tempo contro il Brasile .

tutto dipenderà dal polipo :D

ps:grazie come sempre alla rai per averci fatto perdere queste due partite thrilling: il finale di ieri sera (rigora sbagliato dal Ghana al 120' e calci di rigori finali) e i 5 minuti di stasera (rigore sbagliato Paraguay-rigore segnato, fatto ripetere... :icon_rolleyes: - poi sbagliato dalla Spagna) ... cose mai viste!! :5eek:
fortunatamente in qualche modo...si rimedia ;)

Negli ottavi mio cugino d'origine canadese tifava come un matto per il Ghana.. quando quelli dell'Uruguay hanno parato sulla linea ha detto che secondo lui andava dato il gol e nn il rigore ed il regolamento è sbagliato!!!!:lol: :5eek:

VILLO1988 ha scritto:
No comment!
E' come dire che visto che nell'inter ci sono tutti stranieri allora l'italia fa schifo nel campionato mondiale..

Continua pure a pensarla come vuoi,ma evidentemente non vedi tanti altri aspetti che non derivano da questo. Non può esser sempre la scusa a tutto!!
Bravo! Hai centrato un aspetto molto interessante e che meriterebbe di essere trattato ed approfondito con tranquillità, ma evito altrimenti iniziano a piovere insulti ed è meglio evitare...

B. Pierluigi ha scritto:
Ho letto i post di Toni76 e non riuscivo davvero a capire come potesse dire e difendere certe sue convinzioni... fino a che sono arrivato al messaggio quotato.... :)
E si spiega tutto... ;) Il tifo cieco si dimostra, come sempre, fonte di poca capacità di giudizio.

Non sto dicendo che fai male a tifare Italia, per carità... Sono tifoso Italiano anch'io... ma per dare lucide, concrete ed obiettive considerazioni, bisognerebbe mettere da parte un po' il tifo spudorato e l'odio (presunto o reale) verso quella o quell'altra squadra.
Prima di tutto scendi dal tuo piedistallo....poi basta con questo buonismo, questa ricerca dell' obiettività che significa la posizione che piace alla maggioranza delle persone...io preferisco portare avanti opinioni scomode e controcorrente rispetto alla massa che incenza come da tradizione italiana, il vincitore!
Poi quota un post in cui esprimo odio verso una squadra, perchè mi sembra che tu sei poco lucido quando fai certe affermazioni senza senso...

massera ha scritto:
Negli ottavi mio cugino d'origine canadese tifava come un matto per il Ghana.. quando quelli dell'Uruguay hanno parato sulla linea ha detto che secondo lui andava dato il gol e nn il rigore ed il regolamento è sbagliato!!!!:lol: :5eek:
Tuo cugino ha ragionissima....purtroppo sarà dura cambiare questo regolamento, anche perchè ne ha fatto le spese il Ghana, non la Germania o la Spagna...sarei già soddisfatto se riuscissero ad intervenire sui gol fantasma!

Toni76 ha scritto:
Prima di tutto scendi dal tuo piedistallo....poi basta con questo buonismo, questa ricerca dell' obiettività che significa la posizione che piace alla maggioranza delle persone...io preferisco portare avanti opinioni scomode e controcorrente rispetto alla massa che incenza come da tradizione italiana, il vincitore!
Poi quota un post in cui esprimo odio verso una squadra, perchè mi sembra che tu sei poco lucido quando fai certe affermazioni senza senso...

Non ho nessun piedistallo, tony, credimi ;) e sono perfettamente lucido.

Dico, come te, quello che penso: io sono obiettivo, tu tifoso.. (senza offesa, per carità ;) ) - Dici che preferisci portare avanti posizioni scomode rispetto alla massa: padronissimo di farlo! Io ho seguito un'altra strada, e non è quella di adeguarmi alla massa, ma di vedere coi miei occhi e giudicare con la mia testa senza pregiudizi alcuni e tenedo il tifo il più possibile lontano dal mio giudizio. :D

Forse ho sbagliato a scrivere la parola "odio" che è sempre esagerata, ma dal post che ho quotato io capisco che tu, qualsiasi cosa succeda, andrai sempre contro la Germania.... Fai quello che vuoi, sei libero di farlo.
Io, ieri ho fatto i miei complimenti a questa grande Germania perchè se lo merita... e basta ;)

Senza rancore (che è sempre brutto).

Ciao.

Non è questione di fare belli i vincitori...in questo momento meglio di noi ci sono tante nazionali...è dura ma bisogna ammeterlo...cm è pur vero che il nostro campionato ormai è il 4° in europa...c'è da lavorare per cambiare questa situazione...

Concordo con Villans io sono il primo che tifa Italia e basta però questa chiusura pseudo nazionalista ci fa male, non possiamo più pensare che siamo il punto di riferimento. Ci facciamo belli poi quando facciamo i Mondiali ci prendiamo la batosta e non capiamo perchè e ci stupiamo. Invece guardando le altre nazionali non c'era da stupirsi!
Bisogna imparare dalle squadre estere, c'è sempre da imparare.
Sai quale sarà la grossa differenza?
4 anni fa la Germania era stra sicura di vincere il proprio Mondiale. Poi in semifinale hanno beccato da noi una umiliazione che si ricorderanno per sempre, nel risultato e nel gioco. Non era così evidente la differenza ma in quel periodo la nostra squadra era in uno stato di grazia e la loro era una squadra "normalmente forte". Da quella sconfitta hanno rifatto tutto, con un allenatore in seconda di Klinsmann, con un giovane come Bierhoff nella dirigenza (ed è uno che capisce di calcio, oltre ad essere carismatico politicamente) e con i giovani i campo che hanno vinto 3 campionati di categoria. Ecco i risultati. Possono vincere il Mondiale con una delle squadre più giovani del torneo, giocando (perchè hanno dominato l'Argentina anche nel gioco!).

Noi invece dopo questa batosta abbiamo la nostra dirigenza in bella vista, Abete&Friends. Abbiamo un allenatore che cercherà di innovare convocando i soliti, abbiamo un campionato che senza aiuti farmacologici e senza qualità sta andando in pezzi. La squadra che domina non ha italiani. Le altre squadre hanno provato a tirare su degli italiani e li sbattono via o in prestito.
13 anni fa l'Inter comprava Ronaldo dal Barca e la Juve prendeva Inzaghi dall'Atalanta.. ora non può più succedere che un giocatore giovane che gioca all'estero viene in Italia, così come non succede che un giovane italiano viene comprato da una grande... la Juve ora sta ricominciando a farlo... le altre non ancora. E' un processo necessario però, anche a discapito dei risultati.
E' meglio la programmazione delle batoste.

Toni76 ha scritto:
Prima di tutto scendi dal tuo piedistallo...

2 settimane di riposo ,visto i toni usati.

Su questo forum ,si è liberi di discutere , ma sempre con toni pacati e nel rispetto degli altri ,senza attaccare le persone che non la pensano magari allo stesso modo.

La trolleria è chiusa su questo forum

forzagranata ha scritto:
se i precedenti contano qualcosa (almeno quelli recenti) credo che la Germania potrebbe patire la Spagna visto l'esito dell'ultimo Europeo a patto però che qualcuno uccida quel polipo...:lol:
P.S. scandalosa la ripetizione del rigore della Spagna (visto che praticamente nessuno era entrato completamente in area come spesso accade) che poteva risultare un errore decisivo per la qualificazione
Ba e una germania diversa e anche la spagna di 2 anni fa secondo me poi far male perche piu o meno la spagna al il gioco del aregntina e la germania agrdise molto loro amno il posesso pale e qindi possono a un micidale contropiede queli del grmnia

Indietro
Alto Basso