A livello di regolamento basterebbe una modifica molto semplice per evitare tutti questi possibili biscotti regola che se non ricordo male viene già applicata per esempio nella coppa d'Africa.... tutto bene che si considerino solo gli scontri tra le squadre direttamente interessate...va bene anche l'ordine delle discriminanti che viene considerato però la cosa giusta sarebbe che se viene usata una discriminante questa venga usata SEMPRE e non solo in un determinato momento mi spiego meglio....prendiamo come esempio il nostro girone....se stasera sarà biscotto viene usata come discriminante il numero di gol fatti negli scontri diretti e con ciò si stablisce chi è fuori(Italia) ma poi la stessa regola non viene applicata per stabilire chi è 1° e chi è 2° tra Spagna e Croazia anche perchè sarebbero a pari da questo punto di vista quindi la cosa giusta sarebbe: se con una discriminante io NON riesco a determinare esattamente le posizioni di ognuna delle squadre arrivate a pari punti passo ad un'altra discriminante!!! Non ha senso per me che per eliminare una si usa un modo poi tra le 2 rimanenti se ne usa un altro(in questo caso differenza reti) o si stabilisce tra 3 squadre a pari punti chi sta avanti chi nel mezzo e chi nel fondo di questo gruppetto oppure si va avanti con le discriminanti fino a non trovarne una così!!!! Il mio ragionamento è sbagliato?