Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

Gianni ha scritto:
Scarsi nel 2006 ? :5eek:
Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Nesta, Grosso, Pirlo, Gattuso, Camoranesi, Perrotta, Del Piero, Totti, Toni

Per un'altra nazionale di quel livello chissà quanti anni dovranno passare
Tutti giocatori (a parte Buffon, Del Piero e Totti) che sono diventati grandi grazie a quel mondiale...in quanti avevano pronosticato la vittoria azzurra con quella squadra?

dado88 ha scritto:
Tutti giocatori (a parte Buffon, Del Piero e Totti) che sono diventati grandi grazie a quel mondiale...in quanti avevano pronosticato la vittoria azzurra con quella squadra?

nessuno,pero' meglio di quella di ora era :D

dario92 ha scritto:
la fortuna ha aiutato parecchio l'italia a vincere il mondiale

Sarà anche stata scarsa e fortunata (Che poi 2 gol inattivi dimmi dov'è la fortuna ) ma quell'Italia era quotata anche per il fatto che nelle amichevole abbiamo fatto 4-1 contro Germania e 3-0 contro Olanda...ci siamo presentati con tutti i crismi ;)

dado88 ha scritto:
Soltanto Grosso è diventato grande con quel mondiale, gli altri lo erano già, c'era anche De Rossi che mi sono dimenticato di citare.
I giudizi per quella nazionale erano condizionati da calciopoli, ma il potenziale tecnico era molto alto

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Se quella semifinale si fosse giocata ugualmente a Roma come le gare precedenti, saremmo andati in finale

Ma anche quella semifinale, l'avessimo giocata altre 10 volte l'avremmo vinta. Tutto il disastro è stata quell'uscita idiota di Zenga. Diversamente quel Mondiale era nostro, senza problemi. Eravamo i più forti sotto tutti gli aspetti e il resto del Mondo era mediocre a livelli spaventosi nel '90. Quel Mondiale doveva essere nostro. Nel '94 il discorso cambia secondo me.
Siamo stati ripagati totalmente nel 2006, dove, seppur avendo trovato fino ai Quarti percorso agevole, abbiamo giocato. E la Germania, esagero un po' ovviamente, ma in quella semifinale su 120 minuti per 100 ha subito.
Io penso che siamo in pari con la fortuna/sfortuna. I conti alla fine si risolvono sempre.

Se stasera passa in vantaggio la Croazia dobbiamo iniziare a preoccuparci :icon_redface:

Signori, come siamo messi dalle vostre parti con il tricolore ai balconi?

Npn so se sia per la crisi, per disaffezione o qualcos'altro, ma dalle mie parti, a differenza delle altre volte, ne sto notando davvero pochi.

i tricolori (ben 2) li ho sui 2 balconi.
li ho messi la domenica di italia-spagna (in realtà già dal venerdì, ma mi hanno urlato tutti contro :eusa_shifty: :icon_redface: e li ho tolti per poi rimetterli).
inoltre ho un altro tricolore steso sotto il mobile della tv. :D

comunque è vero quel che dici, anch'io ne ho notati pochini in giro :icon_rolleyes: .

GIGIGOL ha scritto:

Npn so se sia per la crisi, per disaffezione o qualcos'altro, ma dalle mie parti, a differenza delle altre volte, ne sto notando davvero pochi.

in effetti non c'è la sfilata degli Alpini! :D :D

io avevo una bandiera di altro genere...psssst! ;) :D

GIGIGOL ha scritto:

Di solito, a quanto ho notato, i tricolori proliferano durante i mondiali. Il campionato europeo è storicamente meno sentito dagli italiani, ma vedrai che se la Nazionale arriva in finale il clima diventerà più caldo. ;)

dario92 ha scritto:

Se subire 2 gol in tutto il Mondiale (uno di Zidane su rigore in finale e uno addirittura su autorete di Zaccardo) è fortuna beh allora secondo me non si guarda bene in faccia la realtà. L'unica partita sofferta fino alla fine secondo me fu la partita con l'Australia agli ottavi con il rigore di Totti allo scadere. La semifinale con la Germania l'abbiamo vinta meritatamente e non si discute (ricordo benissimo l'urlo al gol di Grosso :D). Quell'Italia meritava quel Mondiale senza se e senza ma...nessuno squadra espresse il nostro stesso gioco. Cannavaro era un muro difensivo...peccato che poi 4 anni dopo abbiamo fatto una pessima figura in mondovisione. :icon_rolleyes:

Stasera biscotto o meno bisogna vincere punto e basta.

Ultima modifica:
Stasera a costo di un operazione alla gola urlerò come un matto,naturalmente con 2 tricolori sul balcone ;)
metto il PC con croazia-spagna e italia-irlanda su RAI 1
FORZA ITALIA!

dario92 ha scritto:

La fortuna aiuta sempre ogni squadra a vincer qualcosa;) è una componente attiva dei successi di ogni squadra....basta veder il Chelsea di quest'anno;)

DTT the best ha scritto:
Stasera a costo di un operazione alla gola urlerò come un matto,naturalmente con 2 tricolori sul balcone ;)
metto il PC con croazia-spagna e italia-irlanda su RAI 1
FORZA ITALIA!

FORZA ITALIA.........e più bellino:D ;)

(Questo vuol essere solo un portafortuna :D )

Speriamo che nessuno sia stato chiamato d'urgenza ad andare a vedere la Corazzata Kotiomkin... :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Indietro
Alto Basso