Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

Qui la Juventus non c'entra nulla, vi ricordo che parlare di certe cose nel forum non è consentito, grazie.

Sarà sempre contrario all'uso della moviola in campo anche per i gol basta copiare Hockey sul ghiaccio e mettere dei sensori che segnalo il gol in maniera veloce

TIKAL ha scritto:
Non so fino a che punto servano questi tizi che non sono in grado di vedere un goal regolare da quella distanza anche se posso capire la velocità dell'azione ma se il compito loro è solo quello allora a che servono, senza contare che nel tennis ci sono giudici che devono prendere decisioni più difficili e raramente sbagliano.
Straquoto.
A che servono gli arbitri di porta (o come si chiamano) non lo capito nemmeno io...:doubt: :icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
Straquoto.
A che servono gli arbitri di porta (o come si chiamano) non lo capito nemmeno io...:doubt: :icon_rolleyes:

A niente, perchè se l'assistente d'area non è riuscito a vedere quel pallone dentro ed era a due metri dal palo vuol dire che è scientificamente impossibile per le capacità umane non fare errori di valutazione per 90 minuti. Ed è vero, il gioco è veloce, la palla è veloce (la tv lentizza un po' l'azione), sono episodi di frazioni di secondo. Noi abbiamo replays, fermi immagine e slow motion quanti ne vogliamo, loro devono decidere in 30 centesimi di secondo. Non è possibile umanamente.
Soluzione? Occhio di falco come nel tennis per i gol fantasma.

Anakin83 ha scritto:
Soluzione? Occhio di falco come nel tennis per i gol fantasma.
Solo se è una cosa istantanea e non come nel tennis....il gioco non si deve fermare

Io ricordo che una volta a Wimbledon usarono l'occhio di falco in maniera non ufficiale e nella maggior parte dei casi i giudici avevano visto giusto, una palla di calcio è più grande di una da tennis e viaggia di solito più lenta, magari questo giudice stava dormendo.... :D

PS: cosa non si è capito nel mio precedente intervento niente Juventus o altro non inerente agli Europei ?

Anch'io sono contro la moviola in campo ma per decidere se c'è un goal o meno si potrebbe benissimo fermare il gioco, tanto ormai con i finti infortunati le partite vengono gia abbastanza stravolte e queste cose non succedono poi cosi spesso anche se in questi campionati non è stato giustamente concesso un goal nella partita del Portogallo se non ricordo male.

TIKAL ha scritto:
Anch'io sono contro la moviola in campo ma per decidere se c'è un goal o meno si potrebbe benissimo fermare il gioco
Io non sono d'accordo pensa a quel famoso Milan-Juventus dopo il gol di Muntari non assegnato è partito il contropiede della Juve che è riuscita a tirare in porta se l'arbitro avrebbe fermato la partita per vedere l'azione (ma prima deve avere il dubbio che ha commesso un'errore e quando un'arbitro prende una decisione immediatamente non ha nessun dubbio) e quella palla non sarebbe stato gol avrebbe fermato una occasione per la squadra avversaria.

Poi c'e' anche un'altro fattore da prendere in considerazione: chi chiama la moviola? L'arbitro (come ho gia detto prima) non ha mai il dubbio, spetta all'allenatore chiamarlo? Ma cosi verrebbe usato solo come un'arma per fermare dei contropiedi ecc..

Sono sempre convinto che nel calcio non si può usare la moviola

TIKAL ha scritto:
Anch'io sono contro la moviola in campo ma per decidere se c'è un goal o meno si potrebbe benissimo fermare il gioco, tanto ormai con i finti infortunati le partite vengono gia abbastanza stravolte e queste cose non succedono poi cosi spesso anche se in questi campionati non è stato giustamente concesso un goal nella partita del Portogallo se non ricordo male.
ed invece dato che una partita si può fermare io sarei a favore di un tipo di tmo stile rugby ;)

marcobremb ha scritto:
Straquoto.

Bè chiaro........a prender soldi:icon_rolleyes: anche loro tengono famiglia e devono..........MANGIAR IL BISCOTTO:badgrin: :lol: :badgrin: :lol: :badgrin: :lol:
Per il resto basterebbe far come nel tennis dove se non erro ci son grandi tornei dove dopo un dubbio su una palla al limite/riga la si fà veder sul monitor di campo evitando così recriminazioni e/o contestazioni ;)

si puo usare quello che si vuole, basta smetterla di essere cosi fossilizzati.

per i goal la moviola non serve, volendo si possono usare altre tecniche.

allo stesso tempo... perchè fermare l'azione?

basterebbe molto semplicemente fare cosi:

1. tiro in porta, goal meritato ma non assegnato dal guardalinee

2. il gioco continua senza alcuna interruzione, ma di prassi un quinto uomo verifica le immagini/responsi tecnologici/quelchesia

3. si nota l'errore, lo si comunica all'arbitro, che assegna retroattivamente il goal.

Certo, non si seguirebbe la normale prassi di gioco dove il goal ferma il gioco e da la palla all'avversario, ma senza ombra di dubbio sarebbe il male minore... visto che è senza dubbio piu equo vedersi riconosciuto un goal e negata una rimessa, che viceversa.

emuLOAD ha scritto:
si puo usare quello che si vuole, basta smetterla di essere cosi fossilizzati.

per i goal la moviola non serve, volendo si possono usare altre tecniche.

allo stesso tempo... perchè fermare l'azione?

basterebbe molto semplicemente fare cosi:

1. tiro in porta, goal meritato ma non assegnato dal guardalinee

2. il gioco continua senza alcuna interruzione, ma di prassi un quinto uomo verifica le immagini/responsi tecnologici/quelchesia

3. si nota l'errore, lo si comunica all'arbitro, che assegna retroattivamente il goal.

Certo, non si seguirebbe la normale prassi di gioco dove il goal ferma il gioco e da la palla all'avversario, ma senza ombra di dubbio sarebbe il male minore... visto che è senza dubbio piu equo vedersi riconosciuto un goal e negata una rimessa, che viceversa.
no si deve interrompere il gioco e guardare non far continuare l'azione

darkmoon ha scritto:
ed invece dato che una partita si può fermare io sarei a favore di un tipo di tmo stile rugby ;)
Sono d'accordo. ;)

O un challenge stile tennis su richiesta dell'allenatore.
Se invece non è gol ti sei sprecato il challenge e se succede ancora non possono più richiedere il falco.

DTT the best ha scritto:
no si deve interrompere il gioco e guardare non far continuare l'azione
Quoto!

A mio avviso non sono necessari ne il 4° uomo ne il giudice di porta, almeno in campo.
Se non si vuole la moviola in campo basta averla in in una stanzetta dedicata dove un collaboratore comunica all'arbitro tramite auricolare l'esito del replay, si perdono si e no 4-5 secondi, il gol di ieri sera era inequivocabile con quell'inquadtratura dall'alto :evil5:

Per un giudice di porta è molto più facile giudicare quando il pallone è per terra (vedi gol di Cassano), quando invece è a mezza altezza diventa più difficile e si incorre in errori.

Nel tennis invece non esiste questa differenza poichè si deve giudicare solo dove cadrà la pallina e quindi non è paragonabile

Gianni ha scritto:
1-Se non si vuole la moviola in campo basta averla in in una stanzetta dedicata dove un collaboratore comunica all'arbitro tramite auricolare l'esito del replay, si perdono si e no 4-5 secondi, il gol di ieri sera era inequivocabile con quell'inquadtratura dall'alto :evil5:

2-Nel tennis invece non esiste questa differenza poichè si deve giudicare solo dove cadrà la pallina
1- Quindi il TMO come nel rugby
2- "Solo"?:5eek: Le palline vanno anche a 220km/h

marcobremb ha scritto:
1- Quindi il TMO come nel rugby
Ma nel Rugby il gioco si ferma sia se si tratta di una meta oppure no e c'e' il tempo effettivo

marcobremb ha scritto:
2- "Solo"?:5eek: Le palline vanno anche a 220km/h
Nel tennis è molto più facile perchè si guarda la moviola solo dopo lo scambio..cosi come nel basket si prende prima la decisione e poi quando il gioco è fermo si va a vedere se è corretta oppure no

dado88 ha scritto:
Ma nel Rugby il gioco si ferma sia se si tratta di una meta oppure no e c'e' il tempo effettivo

Nel tennis è molto più facile perchè si guarda la moviola solo dopo lo scambio..cosi come nel basket si prende prima la decisione e poi quando il gioco è fermo si va a vedere se è corretta oppure no
Ma lui intendeva che per i giudici è più facile con il tennis.
Cosa assolutamente non vera!

DTT the best ha scritto:
ho azzeccato anche l'avversario :D

Si, ma non credere che sia facile.. anzi io ho l'impressione che l'Italia a volte finisca per complicarsi la vita da sola.:D

Stavolta però voglio essere ottimista anch'io..:D

Adesso ragazzi ce la giochiamo, o la va o la spacca.

Indietro
Alto Basso