Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

Qualche titolo di cattivo gusto contro la Merkel su un paio di giornali italiani.. vabbé che ci sono altre questioni oltre al calcio su cui dobbiamo confrontarci con i tedeschi, ma il calcio stesso dovrebbe essere una cosa a parte.

Intanto l'ambiente della nazionale è "gasato" a dovere.. speriamo che lo sia in maniera efficace anche nella finale.
 
Effetto Monti-Balotelli sullo spread :D

Torna a scendere a meta' giornata lo spread tra i Btp decennali e i bund tedeschi e si colloca a quota 428,5 punti

C_3_Media_1512672_immagine_ts673_400.jpg


Tuttosport.com
 
DTT the best ha scritto:
non so voi ma in questo momento di crisi ci voleva l'italia in finale ;)

Infatti hai ragione,specialmente per i nostri rappresentanti al governo.Mentre noi festeggiamo partita dopo partita loro intanto ci fanno il mazzo in silenzio.........Ogni riferimento all'art18 è puramente casuale....:evil5: :eusa_wall:
 
sopron ha scritto:
qualcuno può confermarmi che ieri ci fosse un italiano nella squadra tedesca??
sono sicuro di aver sentito un cognome italiano eh!
(e molti mi sembravano della DDR vero?)

niente "Italiani"...uno "Spagnolo", 2 Africani, 2 "Turchi", 2 veri Polacchi "trapiantati" in GER e solo 2 dei "crucchi originali" che vengono dall'ex DDR...:evil5:

la rosa tedesca...

portieri

Manuel Neuer (Gesenkirchen)
Tim Wiese (Bergisch Gladbach, non lontano da Colonia)
Ron Robert Zeier (Colonia)

difensori

Marcel Schmelzer (Magdeburg)
Benedikt Howedes (Haltern Am See, zona nord-ovest della Ruhr, quasi in Olanda)
Mats Hummels (Bensberg, vicino a Colonia)
Holger Badstuber (Memmingen, Sud Baviera, vicino al confine Austriaco)
Philipp Lahm (Monaco di Baviera)
Per Mertesacker (Hannover)
Jerome Boateng (Ghanese al 100%, ma nato a Berlino, fratello di Kevin, giocatore del Milan e della Nazionale del Ghana)

centrocampisti

Ilkay Gundogan (Turco, ma nato in Germania a Gelsenkirchen)
Sami Khedira (Tunisino, ma nato in Germania a Stoccarda)
Bastian Schweinsteiger (Kolbermoor, periferia di Rosenheim, Baviera)
Mesut Özil (Turco, ma nato in Germania a Gelsenkirchen...a lungo in dubbio se giocare per il Paese dei genitori prima di scegliere la Nazionale Tedesca...)
Lars Bender (Rosenheim, Baviera)
Anton Kroos (Greifswald, estremo Nord-Est, quasi in Polonia)
Mario Gotze (Memmingen, vedi sopra)
Marco Reus (Dortmund)

attaccanti

Andre Schürrle (Lüdwigshafen, vicino Mannheim, sud-ovest della Germania)
Lukas Podolski (Gleiwitz o Gliwice, Polonia...di fatto un "naturalizzato", alla Thiago Motta, per intenderci)
Miroslav Klose (Opole, Polonia...anche lui "naturalizzato")
Thomas Müller (Weilheim, Sud Baviera...quasi in Austria)
Mario Garcia Gomez (di genitori Spagnoli, ma nato in Germania a Riedlingen, Baviera, non lontano da Augsburg, o Augusta che dir si voglia...)
 
phelps grazie! sei informatissimo!
non a caso i due più simpatici sono Lahm e Mueller!:eusa_whistle: :evil5: :D :D
la prossima volta li voglio vedere in costume da Landsknecht :D

(forse bisognerebbe pronunciare Klose e non Kloos).

@massera: hai un inno italiano/romano di quelli tuoi:D da contrapporre alla marcia reale spagnola per domenica?:eusa_whistle: :D :D :D
 
massera ha scritto:
Qualche titolo di cattivo gusto contro la Merkel su un paio di giornali italiani.. vabbé che ci sono altre questioni oltre al calcio su cui dobbiamo confrontarci con i tedeschi, ma il calcio stesso dovrebbe essere una cosa a parte.

Intanto l'ambiente della nazionale è "gasato" a dovere.. speriamo che lo sia in maniera efficace anche nella finale.

Cosa mai ti vuoi aspettare da certi giornali........
 
Da notare come nessuno dei tedeschi ha cantato l'inno, non ricevettero l'ultimatum dal loro presidente della repubblica!:evil5: :D
 
patria o muerte ha scritto:
Cosa mai ti vuoi aspettare da certi giornali........

In effetti erano di una certa parte politica, ma avrebbero cmq potuto fare ironia nei confronti della Merkel per la nostra vittoria di ieri, senza offenderla con parolacce.

Assurdo che dei giornali a tiratura nazionale mettano in prima pagina insulti e parolacce nei confronti di qualcuno, e poi a caratteri cubitali....

La vittoria dell'Italia è stata solo un pretesto per sfogare la loro rabbia.
 
Gianni ha scritto:
Dovrebbe rimanere

Speriamo, anche se lui dice "mi manca il campo", abituato ad allenare i club, però con lui possiamo guardare in alto, è una persona in gamba, che ha dimostrato di saperci fare sin dalle qualificazioni di questi Europei.
 
sopron ha scritto:
(forse bisognerebbe pronunciare Klose e non Kloos).

infatti si pronuncia correttamente "Klose"...:evil5: ;) ...mentre Kroos si dovrebbe pronunciare praticamente come è scritto, secondo la grammatica tedesca, e non all'Inglese (trasformando la doppia "o" in una "u"), come spesso orridamente fanno vari telecronisti Italiani...:eusa_wall:
 
Vedrete vedrete questa volta non falliremo l'Italia ha preso il volo gioca splendidamente oramai e non ci ferma più nessuno.......confermo il mio pronostico Italia-Spagna 1-0 dopo una partita tiratissima ed equilibratissima come del resto quella del 10 giugno dove potevamo tranquillamente vincere. In fondo siamo stati l'unica SQUADRA ad aver segnato agli spagnoli e ad averli messi in seria difficolta. Se Balo avesse fatto il Balo di ieri anche contro la Spagna.......;)
Ritornando ai tedeschi ieri li abbiamo stracciati letteralmente e poteva benissmo finire 4/5-2:D Più che altro son rimasto stupito negativamente dai due reporter tedeschi ieri nel commento dell'intervallo sulla tv nazionale tedesca ARD Das Erste.......l'ex calciatore Nemet school e il suo "degno" compagno di merenda il telecronista Beckmann hanno offeso pesantemente Balo e Cassano come da notizia riportata qui http://www.ilgiornale.it/euro_2012/...-06-2012/articolo-id=594775-page=0-comments=1
Che dire se non che la madre degli imbecilli è sempre incinta .....scusate per la volgarità ma è oora di finirla con questi tedeschi che ci insultano sempre da mafiosi a pizzaioli ecc.ecc. mischiando argomenti e tematiche che col calcio non centrano niente. Noi siamo signori sennò si potrebbe ricordare ciò di cui son famosi negativamente loro da un punto di vista storico. La realtà e che gli rode il fatto che non ci riescono a battere da anni luce e che nelle occasioni importanti li stra-battiamo sempre:D
Per carità non voglio generalizzare ma fossi al posto del direttore generale o dell'editore di ARD llicenzierei subito questi due imbec*lli in tal modo si fomenta la violenza e non è da professionisti parlar in modo così volgare soprattutto perchè in Germania ma grazie al sat anche nel mondo ci son state milioni di persone che guardavano la telecronaca sulla tv tedesca.....:icon_rolleyes:
Io personalmente sono schifato da questo reiterato e stucchevole atteggiamento da superiori (vedi cosa scrivevano i giornali tedeschi prima del match) e da prepotenti di alcuni giornalisti tedeschi per cui sono doppiamente felice di averli strabattuti alla grande li abbiamo resi ridicoli davanti a tutto il mondo:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: ........FORZA ITALIA:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso