Canale 25 Raidue Monte Venda (PD)

Vedo meglio raidue sul 30, ma non so se per il migliore piazzamento dell'antenna o per un miglior puntamento della stessa.
Invece con la 5 banda ho il problema che il 68 (7 gold) non mi arriva perfetto come dall'antenna posta in cima al palo montata sul rotore, mentre per gli altri canali tutto ok. (opto quindi sul 31 dove arriva molto bene 7 gold dall'antenna della 4 banda)

borgorosso33 ha scritto:
Vedo meglio raidue sul 30, ma non so se per il migliore piazzamento dell'antenna o per un miglior puntamento della stessa.
Invece con la 5 banda ho il problema che il 68 (7 gold) non mi arriva perfetto come dall'antenna posta in cima al palo montata sul rotore, mentre per gli altri canali tutto ok. (opto quindi sul 31 dove arriva molto bene 7 gold dall'antenna della 4 banda)
forse perche sul palo c'è troppa roba e le antenne si infastidiscono un po...comunque, se hai risolto cosi, lascialo cosi tanto è questione di 3-4 mesi ancora...

Io per ora in DTT ricevo 88 canali + il bouquet sul 56 con Teleromagna che prenderei se non avessi miscelato in impianto il 56 con Deejai Tv in analogico + il Mux A della Rai che ricevo in 3 banda verticale da Colle Barbiano.

borgorosso33 ha scritto:
Io per ora in DTT ricevo 88 canali + il bouquet sul 56 con Teleromagna che prenderei se non avessi miscelato in impianto il 56 con Deejai Tv in analogico + il Mux A della Rai che ricevo in 3 banda verticale da Colle Barbiano.
piu che bene allora...

hai fatto bene a seguire il consiglio di usare buona banda IV per RAI2 bertinoro ecc...
Al momento dello switch off ti servirà però aggiungere il mux 1 ER se non vuoi quello veneto dal venda

Come ho già scritto sul post dedicato all'ex D, è ufficiale, la potenza di Venda è ridotta a causa di lavori in vista switch-off. Dovrebbe tornare normale nel giro di un mese, ma verrà ridotta a un quarto (-6dB) da novembre. Nulla di drammatico dato che con il digitale serve molto meno segnale, il problema rimane il solito, TG3 Veneto....

Ho fatto l'ultima modifica al mio impianto girando direttamente l'antenna 5 banda 47 elementi CH.56 per Deejai TV Monte Castellaccio verso il ripetitore evitando così di utilizzare la parabola da tre metri e avere ottima visione sempre, indipendentemente da come è girata la parabola.
Ecco la foto definitiva (almeno fino alla switch off, poi si vedrà.....) della mia antenna:
definitiva.th.jpg
[/URL][/IMG]

Dall'alto al basso

Rotore con antenna 4-5 banda a 47 elementi ANTENNA 2
antenna 5 banda 27 elementi CH.48 Raitre emilia romagna da Colle Barbiano Bologna ANTENNA 1
antenna 4 banda CH.25 Raidue Monte Venda ANTENNA 1 (che per ora non utilizzo preferendo RAIDUE dal 30 di Bertinoro)
antenna 3 banda CH.D Raiuno Monte Venda ANTENNA 1
sulla culla a sinistra antenna 5 banda 47 elementi CH.56 Deejai TV da Monte Castellaccio ANTENNA 1
sulla culla a destra antenna 5 banda 47 elementi Monte Calderaro ANTENNA 1
antenna 4 banda 95 elementi CH.24 Mtv-CH.30 Raidue Bertinoro ANTENNA 1
a fianco dell'antenna 4 banda sulla zanca antenna 4-5 banda CH.35 MUX Timb2B Bertinoro ANTENNA 2
antenna FM
parabola 85 con 4 lnb (28.2 est - 19.2 est - 13 est - 9 est)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso