Canale anime/nerd style che ne pensate?

naxil

Digital-Forum Junior
Ciao,
Ci sono stati tentativi di canali anime, ma sono stati chiusi dopo poco. Secondo me un canale che parla di videogiochi, anime insomma di quel mondo un pó nerd farebbe il botto! Che ne pensate?

Ciao,
Ci sono stati tentativi di canali anime, ma sono stati chiusi dopo poco. Secondo me un canale che parla di videogiochi, anime insomma di quel mondo un pó nerd farebbe il botto! Che ne pensate?
Credo di no. Questo genere non tira in TV. Basta leggere Metronotte che nel thread di 7 Gold disse esplicitamente che avevano provato a portare avanti una fascia anime ma non trovarono abbastanza investitori per continuare.

In realtà esperimenti simili ce ne sono in Europa, anche se nel pay, basterebbe ritrasmettere quelli :D
Ad esempio io conosco Ginx TV che dovrebbe essere una cosa simile, chi ne ha voglia provi a vedere il sito ;) :D

Ma come tirano canali con le fattucchiere.. mah si vede che abbiamo quello che ci meritiamo

Ma come tirano canali con le fattucchiere.. mah si vede che abbiamo quello che ci meritiamo

infatti. ;w;
guarda anche sky.

(e pensare che in francia di canali nerd ce ne sono. oltre a i già citati game one e j-one (della viacom), ci sono nolife (devoto al giappone (e al rock indie da quanto ho capito)) e gong (che fa solo anime e similia))

Mia opinione (poi può anche non essere cosi) ma quel tipo di canale non può fare ascolti perchè quel tipo di pubblico sta appunto al pc o la tv la usa per giocare... Quindi secondo me è questo il motivo per cui non esistono. Non potrebbe sopravvivere un progetto del genere. Diverso è invece un canale di anime / cartoni.

Mia opinione (poi può anche non essere cosi) ma quel tipo di canale non può fare ascolti perchè quel tipo di pubblico sta appunto al pc o la tv la usa per giocare... Quindi secondo me è questo il motivo per cui non esistono. Non potrebbe sopravvivere un progetto del genere. Diverso è invece un canale di anime / cartoni.

nemmeno pay?

sono gelosa dei francesi in questo campo.
(beh, non che i canali anime possano sopravvivere. vedi lo stesso hiro. o ka-boom. o indietro nel tempo it!
poi che due dei tre canali erano mediaset è un'altro discorso.)

Ma infatti potrebbe trasmettere anime, doc su tecnologia, un programma sui videogame e logicamente la connessione col mondo internet sarebbe d obbligo (vabbe quello é d obbligo per ogni canale senza andare a cercare internet tv o on-demand)

Ma infatti potrebbe trasmettere anime, doc su tecnologia, un programma sui videogame e logicamente la connessione col mondo internet sarebbe d obbligo (vabbe quello é d obbligo per ogni canale senza andare a cercare internet tv o on-demand)
Se questo genere facesse buoni ascolti, già ci sarebbe un canale.
Il punto è che chi è interessato a questa tipologia di contenuti già trova molti canali su YouTube che soddisfano la sua richiesta.

E' esattamente come dici te, ma mi meraviglio di una cosa.
Un amante del satellite in chiaro come te, non si ricorda di Game Network?
Lo ricordo benissimo, andava sul 816 di Sky

Sinceramente non me lo ricordo :D Ora che mi dici il nome forse ho qualche vago ricordo... Ma proprio non mi è rimasto in mente quel canale :D

Sinceramente non me lo ricordo :D Ora che mi dici il nome forse ho qualche vago ricordo... Ma proprio non mi è rimasto in mente quel canale :D

Evidentemente non eri abbastanza nerd come me :D
Comunque è un pò il canale che state dicendo. Facevano recensioni di giochi il giorno stesso in cui uscivano, avevano delle dirette, dei tornei ecc ecc
Chiuse nel giro di pochi anni in tutta Europa :(
Dovrei avere ancora la maglietta GAME NETWORK SKY 816

Ni. Hiro di Mediaset fu chiuso. Man-ga della Yamato sul satellite nel pacchetto Sky sopravvive.
Ma immagino che l'utente si riferisse al DTT in chiaro.

prima di man-ga ci furono cooltoon e it!
uno chiuso e l'altro sparito dovo una brusca chiusura del contratto tra mediaset e sky se non sbaglio.

parlando di game network, io me lo ricordo! e avevo solo 7-8 anni quando lo vedevo.
(fun fact, il canale era mezzo italiano)

Game Network fu uno di quei canali che popolarono il sat free nei primi anni Duemila, insieme ai canali Sitcom, a Salute e Benessere Channel, a 24ore.tv, a Montecarlo Sat e ad altri...purtroppo molti di questi hanno fatto una brutta fine :(

PS: ognuno di noi ha un'anima nerd IMHO ;)

Indietro
Alto Basso