Canali 16:9 su Sky

Alert ha scritto:
si lavoro per sky,infatti ho aderito alla petizione contro i loghi :D
non so che dirvi,a me questa polemica sul 16/9 sembra inutile...perchè a mio parere non si dovrebbe porre nemmeno il problema.
Sky e fox sono due cose distinte,quando lo capirai sarà tutto piu semplice :)
è foxlife il vero problema,non sky...do you understand? ;)
skyuno potrebbe seguire la scia di cielo che è stato preannunciato in HD; ma al momento non mi sembra un canale prioritario,propone un mix gia esistente sul pacchetto mondo.Il david letterman show è l'unico programma interessante,che francamente mi guardo bene anche in 4:3

Vabbe, speriamo che presto si passi al bianco e nero, magari il prossimo passo sarà eliminare anche Fox e Crime HD.

Per favore, fin quando ci sono persone come te che pagano e si beccano senza fare una piega tutte ste minchiate di Sky, allora perchè l'HD? perchè il 16:9? perchè rispettare l'abbonato?

Ciao.

il 95% dei canali prodotti da sky è in 16:9 e pertanto credo sia normale che non mi sbatto la faccia in terra come fai tu dicendo che rai e mediaset sono piu avanti,che per inteso è una grandissima fesseria :D
ma va bene cosi,io ho solo detto la mia.Per me ci sono punti piu importanti,come la questione loghi per l'appunto ;)

Alert ha scritto:
il 95% dei canali prodotti da sky è in 16:9 e pertanto credo sia normale che non mi sbatto la faccia in terra come fai tu dicendo che rai e mediaset sono piu avanti,che per inteso è una grandissima fesseria :D
ma va bene cosi,io ho solo detto la mia.Per me ci sono punti piu importanti,come la questione loghi per l'appunto ;)

Beh non mi sembra che Sky abbia preso tanto a cuore la questione dei loghi, molti utenti quì ad affaticarsi per inviare questa petizione a Sky, e quest'ultima credo proprio che non si sia interessata minimamente.
E' questa la mia rabbia.
Il punto è che Sky si da tanta voce di rivoluzionaria, ma de che?
Ha fatto un floppone sull'HD, andando a guardare sempre e comunque i suoi interessi, senza importarsi minimamente di proporre un canale HD di musica, è vero gli editori, ma Sky è pur sempre quella che comanda.

TVmania ha scritto:
E poi ragioniamo sempre sul fatto che Sky è a pagamento!, quindi non ci devono essere questi nei, assurdo.

ESATTOOOOOO

Alert ha scritto:
Sky e fox sono due cose distinte,quando lo capirai sarà tutto piu semplice :)
è foxlife il vero problema,non sky...do you understand? ;)

ho capito, ma non è che fox può cambiare i suoi canali da 4:3 a 16:9 o passare all'HD senza chiedere a SKY. quindi in un modo o nell'altro FOX per fare cambio formati o cose del genere penso che debba passare attraverso SKY... e poi comunque in italia si sa, le cose sono sempre diverse, quindi secondo me in questo caso dato che FOX è della stessa società di SKY, penso che sia SKY che la gestisca... ovviamente le mie sono solo supposizioni, non so nulla a riguardo...

ma intanto trovare un indirizzo di FOX dove spedire delle belle raccomandata come hanno fatto per i loghi di sky cinema, non sarebbe male...!!!

aggiungerei che (non è un problema ma solo una osservazione) non so se avete notato ma FOX HD è l'unico canale che trasmette le pubblicità in 16:9 ridimensionato a 4:3.... con conseguente contorno nero ENORME su tutti i lati

ma che senso ha?

sia i canali Sky Cinema HD che i canali NatGeo HD e Discovery HD hanno le pubblicità in full 16:9 ed alcune pure in HD... pure AXN...

perchè fox deve fare sta boiata?

e aggiungerei che pure la pubblicità di Mental (che è una serie su FOX), va in onda in questo formato stupido...

secondo me sono proprio loro che non sanno gestire sti formati :5eek:

continuo.... scusate il triplo post ma ho abbastanza cose da dire...

sono andato sul sito di FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY e c'è scritto:

La nostra offerta è composta da 12 canali satellitari in standard definition (FOX, FoxLife, FoxCrime, FX, Cult, History Channel, National Geographic Channel, Nat Geo Adventure, Nat Geo Music, Nat Geo Wild e Baby TV), tre canali in HD (National Geographic HD, Fox HD e Fox Crime HD) e due canali mobile DVB-H.

Bene, quindi CULT, NATGEO e HISTORY sono della FOX CHANNELS

e ora mi viene da chiedermi... perchè questi ultimi sono gestiti BENISSIMO?

cult SD, natgeo SD, history SD..... è tutto in 16:9, anche NATGEO+1, comprese le pubblicità ecc

e invece i canali FOX sono gestiti da cani? proprio non la capisco questa cosa!!!

Fox International Channels Italy srl ; Sele Legale: Via Salaria, 1021- Roma

ci fosse una email...

hai detto un po di inesattezze:
fox decide da sola se trasmettere in 4:3 o in 16:9,sky non impone nulla; semmai deve chiedere l'autorizzazione per la trasmissione HD,che necessita di maggiore spazio sulle frequenze dedicate.Probabilmente per il passaggio in 16:9 vorranno prima trasmettere tutti i canali in HD,e per questo ci vorrà ancora un po di tempo.Gli spot pubblicitari sono tutti in sd,salvo i promo dei programmi HD(serial tv o film) e nella maggior parte ancora in 4:3,perchè a differenza di rai,mediaset e la7 la concessionaria di sky non prevede nel contratto l'obbligo del formato panoramico.
History è in 4:3 ;)

Alert ha scritto:
Gli spot pubblicitari sono tutti in sd,salvo i promo dei programmi HD(serial tv o film) e nella maggior parte ancora in 4:3,perchè a differenza di rai,mediaset e la7 la concessionaria di sky non prevede nel contratto l'obbligo del formato panoramico.

Gentilmente mi spieghi in modo esaustivo perchè su Nat Geo Channel la pubblicità va in 16:9????? :eusa_think:

:lol:
ma daiiiii...

nikogu ha scritto:

Su National Geographic Channel passa la pubblicità in 16:9, Alert ha detto che è un problema di concessionaria, allora mi chiedo come mai su quel canale passa la pubblicità nello stesso formato delle tv "pubbliche"?

ho detto che non esiste l'obbligo,e non che è vietato trasmettere gli spot in 16/9...mi sembra che prendi troppo sul serio questa discussione,ed ogni cosa che dico è un motivo di polemica (inutile).
Mi spiace ma io non sono qui per litigare,non posso darti alcuna soddisfazione :)

Alert ha scritto:
ho detto che non esiste l'obbligo,e non che è vietato trasmettere gli spot in 16/9...mi sembra che prendi troppo sul serio questa discussione,ed ogni cosa che dico è un motivo di polemica (inutile).
Mi spiace ma io non sono qui per litigare,non posso darti alcuna soddisfazione :)

Dov'è la polemica?
Dove la leggi?

Io non volevo litigare, ma capire, il che è ben diverso.
Volevo sapere il perchè, visto che ti vedo più informato di tutti.

Il ma daiii era rivolto al lavoro barbarico che fa Fox Sky, non tu.
Però volevo chiarirmi questo dubbio.
Grazie della risposta, ma come vedi essere prevenuti sulle persone non porta a nulla.

ma perchè voi fate attenzione anche alla pubblicità?
cioè adesso ci si lamenta anche del formato in cui vengono mandati in onda gli spot?

se la mandassero con la peggior definizione possibile (potendo abbassare il bitrate e ridurre il lavoro degli encoder durante la pubblicità sarei ben felice):)

dangerfamily ha scritto:
cioè adesso ci si lamenta anche del formato in cui vengono mandati in onda gli spot?

se la mandassero con la peggior definizione possibile (potendo abbassare il bitrate e ridurre il lavoro degli encoder durante la pubblicità sarei ben felice):)

Ovvio che no, almeno io, ma siccome Alert parlava di pubblicità volevo chiarirmi questo dubbio.

scusami,avevo frainteso il senso del tuo messaggio.
bisognerebbe chiedere alla fox il motivo di determinate scelte...

dangerfamily ha scritto:

il discorso che ho tirato fuori della pubblicità è una osservazione, come appunto avevo specificato, sul fatto che fox manco riesce a trasmettere bene la pubblicità, invece national geographic, che è sempre della fox italia, la trasmette bene

e da questo riconducevo il fatto che fox+1 sia in 4:3 e natgeo+1 sia in 16:9
:sad:

Su Live! vanno in 16:9 sempre + concerti, almeno quello... Spero che tra breve aggiustino anche il flag e la grafica... :D

MyDeeJay, invece, sembra essersi fermata in merito a videoclip in 16:9... :(

Ehi, sbaglio o qualche clip su Voce è andato in 16:9???

Indietro
Alto Basso