Canali 16:9 su Sky

DDTV ha scritto:
Ehi, sbaglio o qualche clip su Voce è andato in 16:9???
E' dal primo giorno che accade, inoltre ripeto
Boothby ha scritto:
Puri e semplici errori, se c'è il flag 4:3 e le immagini sono allungate si tratta di 4:3 anamorfico, non 16:9.

Il tecnico che archivia il video non si accorge che il master è in 16:9 e lo archivia in 4:3 senza effettuare il pan&scan o aggiungere il letter box.

Ecco, il fatto che su sky sd abbiamo il piacere di guardare ogni tanto qualcosa in 16:9 solo per un errore tecnico è paradossale ed inaccettabile. L'ho detto, lo ripeto e non mi stancherò mai di dirlo (vedi firma): è una vergogna.

nikogu ha scritto:
Vogliamo Fare Una Petizione Si O No?!?!?!?

Una petizione per il 16:9 in almeno 95 canali su 100, al limite :D.. Ma ho come l'impressione che a Sky potrebbero fare orecchie da mercante :doubt: :eusa_wall:

Comunque, errori o meno, almeno qualcosina in + in 16:9 si può vedere... Se poi aumentassero il bitrate non sarebbe neanche male :D.

E un'altra cosa: perché i vari editori non si convincono al passaggio quando l'hanno già fatto perfino alcune tv locali??? è tanto difficile? chi ha un tv 4:3 può vedere i programmi in letterbox come avviene x ora e se non gli piace fa il pan&scan... Non è una logica complicata...

Pure telepace trasmette in 16:9.La visita del papa in inghilterra era trasmessa in formato panoramico sull'emittente vaticana.Stessa cosa succede per le udienze generali e se non ci credete fate il confronto con tv 2000 che certi eventi li trasmette in contemporanea

spalla72 ha scritto:
Pure telepace trasmette in 16:9.La visita del papa in inghilterra era trasmessa in formato panoramico sull'emittente vaticana.Stessa cosa succede per le udienze generali e se non ci credete fate il confronto con tv 2000 che certi eventi li trasmette in contemporanea

Ti pareva...:doubt: 16:9 subito!!!:mad:

sinceramente dubito che in questo caso possa servire granchè una petizione, anche perchè ammesso che sky prenda in considerazione la cosa, al massimo può fare solo un po' di pressione sugli altri editori ma non è detto che questi si adeguino al 100% ;)

Ovviamente non sto difendendo minimamente sky e trovo anche io assurda questa situazione :eusa_wall:

Sì, però se Sky volesse davvero, potrebbe ottenere il 16:9 da editori esterni fin da subito!!! Invece che fanno? Mi propinano un E! in 16:9 che ha i programmi meno interessanti dell'universo... e canali come Sky Uno, Nat Geo Wild, Discovery Science, History e Cielo me li lasciano in un 4:3 che dovrebbe essere abolito per legge!!! Bella roba!!!

sì ma non bisogna esagerare, io non dico di chiedere a SKY di passare tutti i canali in 16:9

io chiedo, PER COMINCIARE, di chiedere a fox di passare in 16:9 i canali che ancora non sono in HD. visto che TUTTE le cose che trasmettono, tranne i simpsons, sono in 16:9!

poi se FOX ci ascolta è già un grande passo, visto che hanno molti canali che interessano...

diciamo anche che volendo "rispettare" o se preferite "non scontentare" gli abbonati che ancora hanno un vecchio tv crt potrebbero tranquillamente passare la programmazione del canale principale in 16:9 e del +1 in 4:3 o l'opposto ma scommetto che anche questo darebbe fastidio a qualcuno.. per i clip in 16:9 se qualcuno riesce a prendere ESKA tv trasmissione sd in dvbs2 polacca e' in 16:9 li tutte le clip ch ho visto passano in quel formato ma non so se lo skybox la aggancia

Atvar ha scritto:
diciamo anche che volendo "rispettare" o se preferite "non scontentare" gli abbonati che ancora hanno un vecchio tv crt potrebbero tranquillamente passare la programmazione del canale principale in 16:9 e del +1 in 4:3 o l'opposto ma scommetto che anche questo darebbe fastidio a qualcuno.. per i clip in 16:9 se qualcuno riesce a prendere ESKA tv trasmissione sd in dvbs2 polacca e' in 16:9 li tutte le clip ch ho visto passano in quel formato ma non so se lo skybox la aggancia
beh, potrebbero agganciarlo solo i myskyhd e gli skyhd e non credo che sky permetta quella frequenza...

lasciamo stare il fatto del flag...ma avete notato che Match Music ha la grafica in 16:9? il logo è più piccolo, i titoli delle canzoni sembrano abbastanza bassi...o forse è solo una mia impressione?

TvMania ha detto che dal 1 Ottobre i canali Fox e Sky passeranno al 16:9.... Puo darsi che lo faccia anche Match Music :)

Stefano91 ha scritto:
TvMania ha detto che dal 1 Ottobre i canali Fox e Sky passeranno al 16:9.... Puo darsi che lo faccia anche Match Music :)
secondo me è soltanto un rumor...

Speriamo... Non ne posso + del letterbox su canali di prim'ordine come NatGeoWild, History, Discovery Science e SkyUno... Per non parlare, poi, di quell'assurdo pan&scan su altri canali dei 400 e dei 100...

mighty mom ha scritto:
lasciamo stare il fatto del flag...ma avete notato che Match Music ha la grafica in 16:9? il logo è più piccolo, i titoli delle canzoni sembrano abbastanza bassi...o forse è solo una mia impressione?
L'ho notato anche io, ma c'è qualche video che viene trasmesso comunque in 4:3 letterbox e sul 16:9 risulta quindi leggermente schiacciato, però diciamo che sono sulla buona strada... Deejay TV è un'anno che ci prova e ancora non ci sono riusciti!

saint_andres ha scritto:
Deejay TV è un'anno che ci prova e ancora non ci sono riusciti!

Bella questa... :lol:

Anche MyDeeJay non scherza, anche se ne trasmette pochi in 16:9 anamorfico... Speriamo che fra 6/7 ore cambi qualche cosa...ma non vorrei parlare troppo...:D:D:D

Finchè su questo forum gireranno sempre le stesse persone.... Non vado oltre... Ciao

Indietro
Alto Basso