Canali 16:9 su Sky

jekkers75 ha scritto:
Il logo è più brutto di prima e l'unico che stato mandato corretto fino adesso era Regenesis
Almeno adesso è piccolo prima era immenso.

Freak71 ha scritto:
Che disastro! Ma ci vuole una laurea a harvard per rispettare l'aspect ratio di ogni programma che va in onda? Se è in 4:3 va trasmesso in 4:3, se è in 16:9 va trasmesso in 16:9: è così difficile, diamine?

Potessi gli farei una lezione di formato, aspect ratio, proporzione(logo sbagliato ecc), a tutti quelli che lavorano in tv...ogni volta ne sbagliano uno, sia pay tv che non. Ma io vorrei sapere chi ci mettono.

Ma volendo con un po' di buona volonta' potrebbero andare su wikipedia che spiega molto bene l'argomento.

Non vorrei mettermi a spegargli gli algoritmi di compressione dell'xvid o dell'x264 :5eek: impazzirebbero, gia' se spieghi il crop(da non usare a caso per non comprettere l'ar), figurati se ti metti a parlare di encoding :D

Comunque nessuno ci capisce di AR:
Ogni volta che qualcuno guarda canale 5, rai 1 ecc, che trasmettono in 4:3 letterbox proprio per farlo adattare alle tv 16:9, ed io cambio le impostazioni(in due secondi si fa, non cambio il fw della tv), mi dicono di rimetterlo come prima che non lo vedono bene(?), oppure serie tv(tipo will e grace. sex and the city, dharma e grec ecc.. su sky) mi chiedono sempre di rimuovere le bande ai lati.

Insomma all'italiano medio non importa l'ar, non sa' neanche cosa sia, basta che veda tutto a tutto schermo, oppure con le bande nere(canale 5 ecc) perche' di sicuro lo confonde per un 16:9 2.35:1, mentre invece e' un 4:3 letterbox :icon_bounce:

Mi sa che era meglio che horror lo lasciavano in 4:3 perchè fino ad adesso un programma nell formato corretto non l hanno trasmesso,le poche serie in 16:9 ritagliate ai lati,quelle in 4:3 zoomate per non usare i bordi laterali insomma stanno facendo una grandissima confusione

I film dopo le 22 sono trasmessi in modo corretto (o almeno il minuto che ho visto) le pubblicità invece sono in 4:3 e altre in un formato rettangolare...

Regenesis che è in 16:9 era con mini bordi su tutti e quattro i lati e poi neanche hanno adattato il logo

Nel frattempo, da questo pomeriggio, RTL 102.5 sul 750 è in 16:9 (non senza qualchr problema, alcuni video sono in 4:3, risultando stiracchiati

EDIT: hanno inserito il flag in questo istante:D

Beh, io alcuni video datati li ho visti con flag attivo, mi sa che ancora devono rodare da questo punto di vista..

Secondo le informazioni EPG da domani sia History che Nat Geo Wild andranno in 16:9..

Basta andare sull'EPG, la maggior parte dei programmi di domani e dopodomani su entrambi History e NG Wild son contrassegnati con la targhetta "W" che sta per Widescreen, ovvero 16:9 (come Nat Geo).. a questo punto credo siano tra i prossimi a lanciare in HD.. non si sa nulla invece su Adventure..

I canali Fox non hanno mai errato a riguardo.. l'unica a far le cose a casaccio è stata Nickelodeon che mette la tag W quando non trasmettono un bel niente in 16:9..
Era pure prevedibile come cambio... comunque meglio aspettare le 6 a questo punto..

Indietro
Alto Basso