Canali 9600

Fino all'altro giorno era criptato...

Bene, bene...:D

Però non c'è scritto da nessuna parte HD...C'è solo il logo di Rai Uno...:eusa_think:

La scritta HD accanto al logo di Rai 1 non c'è perché adesso non è in HD nativo. Fanno come Eurosport HD (giustamente) e non come Sky Sport che spaccia tutto per HD.

Peccato aver scoperto che potevo vedere questo canale solo dopo la partita... :(

ale83_webmaster ha scritto:
La scritta HD accanto al logo di Rai 1 non c'è perché adesso non è in HD nativo. Fanno come Eurosport HD (giustamente) e non come Sky Sport che spaccia tutto per HD.

Peccato aver scoperto che potevo vedere questo canale solo dopo la partita... :(
forse é meglio se nn lo urlate tropppo i tecnici leggono il forum mi sa che ve la siete giocata :)

voi credete che lo ricripteranno per i mondiali?

p.s. meglio non spargere la voce.....

dissolutiond ha scritto:
qualcuno che mi dice come trovarlo? anceh via mp thanks
se hai SkyHD, fai la ricerca dei canali nel menu "Gestione altri canali".....

è probabile che tra l'altro il canale fosse aperto perchè RAI deteneva i diritti internazionali per la partita.
Quindi può non essere un errore ma è voluto. anche Digital-Sat infatti ha detto che la partita sarebbe stata in chiaro sul sat

Infatti da poco l'hanno criptato di nuovo o, meglio, mi esce l'avviso di nessun segnale dalla parabola, mentre fino a poco fa Uno Mattina Estate si vedeva.

Comunque, più che per Rai HD (che sapevo avrebbero criptato di nuovo prima o poi), mi interessava sapere come fare per sintonizzare quei canali in chiaro che si ricevono su HotBird 13° E, ma non sono presenti nella lista altri canali.
Ad esempio, TV Koper-Capodistria sarebbe quello che nella lista è chiamato "TV K-C"? Perché ha lo schermo blu e si sente solo l'audio.

Guardando, invece, la lista proposta da peppechennedy, mi sembra che non ci sia proprio... :eusa_think:

Non c'è nessun expert in questa sezione che può aiutarmi spiegandomi il trucchetto della parabola motorizzata? Mi sembra che una volta ci riuscii quando c'era ancora M1 HD, ma non ricordo più come si fa. :(

ale83_webmaster ha scritto:

Io invece l'ho cercato proprio per vedere la partita e le differenze.
L'impressione che ho avuto è che la partita fosse in buona qualità, certo migliore del DTT e del canale RAI1 Sat. Non mi è parsa però nativa 1080.
Le trasmissioni seguenti (porta a porta) mi sono parse invece certamente upscalate.

Me lo sono perso :( credendo fosse criptato non ho pensato nemmeno di vederlo quindi andrebbe controllato sempre?

EDIT: Controllato ora con Don Matteo...Squadretta moltissimo, ed è in 16:9 ma con le bande ai lati...Non è un controsenso??

Comunque sembra decente, solo che ripeto squadretta molte volte...Anche a voi?

Ultima modifica:
abrazov ha scritto:
Io invece l'ho cercato proprio per vedere la partita e le differenze.
L'impressione che ho avuto è che la partita fosse in buona qualità, certo migliore del DTT e del canale RAI1 Sat. Non mi è parsa però nativa 1080.
Le trasmissioni seguenti (porta a porta) mi sono parse invece certamente upscalate.
È stato già detto, quando trasmettono in HD nativo (per ora sono in programma solo le partite dei mondiali) compare la scritta HD accanto al logo di Rai 1 sullo schermo, altrimenti il canale trasmette la stessa programmazione di Rai 1 upscalata.

dockside ha scritto:
Controllato ora con Don Matteo...Squadretta moltissimo, ed è in 16:9 ma con le bande ai lati...Non è un controsenso??
Stamattina a me ha squadrettato una sola volta dopo parecchi minuti che lo stavo guardando e poi l'immagine s'è bloccata per 4-5 secondi (il mio decoder è un Pace DS830NS).
Il fatto che trasmetta in 16:9 con le bande nere ai lati non è un controsenso. In HD non si può trasmettere in 4:3, ma solo in 16:9 e, siccome Don Matteo fino alla penultima serie era in 4:3 (anche se letterbox), hanno dovuto per forza trasmetterlo così.
D'altronde anche I Simpson su Fox HD, giusto per fare uno dei tanti esempi, li trasmettono così.

Comunque questo non è un thread dedicato a Rai HD, per quello c'è già un thread apposito (anche se è nella sezione TivùSat non ha importanza, perché quando è in chiaro è visibile su qualsiasi decoder).
Piuttosto io avevo fatto una domanda inerente questo thread, ma sono due giorni che nessuno mi ha saputo ancora rispondere, forse perché s'è persa tra tutti i post dedicati a Rai HD. :evil5:

La ripeto, sperando che qualcuno mi sappia rispondere. :)

Se voglio sintonizzare sul decoder di Sky nella lista altri canali qualche canale interessante trasmesso in chiaro su HotBird 13° E, ma che non compare automaticamente nella lista, come posso fare?
Avevo provato ad impostare il decoder come se avessi una parabola motorizzata e inserendo manualmente le frequenze ero riuscito a far comparire altri canali nella lista, però, quando andavo a rimettere le impostazioni come erano originariamente (cioè LNB singolo) questi canali memorizzati si cancellavano da soli dalla lista. Chi mi può aiutare a risolvere questo problema?

Un'altra cosa: TV Koper-Capodistria è già presente automaticamente nella lista? Se sì, come viene chiamato? Perché io ho trovato solo un canale chiamato "TV K-C", ma si sente solo l'audio ed ha lo schermo totalmente blu.

Grazie anticipatamente per le risposte! ;)

E' quello Capodistria... E con il famoso trucchetto riesci a evitare la codifica inattiva e vedere anche le immagini ;)

Ragazzi ma non la seguite la discussione nella sezione tivusat? Rai HD sta squadrettando da quando è partito. E non sarà sempre in chiaro, probabilmente stanno facendo delle verifiche o dei test. Poi sarà criptato per tivusat. Figuratevi se la Rai regala il suo unico canale HD anche ai clienti Sky. Le cam tivusat molti, come il sottoscritto, le prenderanno solo epr vedere Rai Hd sul sat quindi scordiamoci che resti in chiaro. I mondiali poi al 200% saranno criptati visto che i diritti sul sat li ha Sky ;)

Flask ha scritto:
Ragazzi ma non la seguite la discussione nella sezione tivusat? Rai HD sta squadrettando da quando è partito. E non sarà sempre in chiaro, probabilmente stanno facendo delle verifiche o dei test. Poi sarà criptato per tivusat. Figuratevi se la Rai regala il suo unico canale HD anche ai clienti Sky. Le cam tivusat molti, come il sottoscritto, le prenderanno solo epr vedere Rai Hd sul sat quindi scordiamoci che resti in chiaro. I mondiali poi al 200% saranno criptati visto che i diritti sul sat li ha Sky ;)
beh, potrebbe fare concorrenza ai canali Mondiali di Sky......
e toglierebbe non pochi ascolti.....

poi, se non hanno la possibilità, ok, ce ne faremo una ragione.....

Stefano91 ha scritto:
E' quello Capodistria... E con il famoso trucchetto riesci a evitare la codifica inattiva e vedere anche le immagini ;)
Grazie! Solo che questo famoso trucchetto non mi ricordo bene come si applica, perché quando rimetto a posto le impostazioni del decoder si cancellano i canali aggiunti in questo modo.

Inoltre dove posso trovare i dati di questi canali in chiaro?
Sto dando un'occhiata a http://it.kingofsat.net ma Capodistria non lo trovo.

Ho capito dove sbagliavo... :eusa_wall:
Prima di rimettere le impostazioni del decoder com'erano, avevo cancellato la frequenza che avevo inserito e quindi era per questo che perdevo i canali dalla lista. :eusa_shifty:

Ora, quindi, mi resta solo da capire dove trovare i dati delle tv in chiaro che trasmettono qualcosa di interessante.
Oltre a Capodistria, ho provato a cercare ad esempio, sempre su KingOfSat, Al Jazeera Sport 1 che, stando all'articolo di oggi su Digital Sat, trasmette FTA a 13° E e oggi dovrebbe mandare in onda un'amichevole tra Algeria ed Emirati Arabi. L'unico canale sportivo in chiaro di Al Jazeera sui 13° E che ho trovato è JSC Sports Global, è quello?

Flask ha scritto:
E' ovvio che cripteranno ma finchè dura fa avventura...:D

Indietro
Alto Basso