Giallorosso70
Digital-Forum Master
Solo TRCB?uomoombra70 ha scritto:ch.30 da ceglie pisciacalze ora e' digitale ma tanto con tutto quello che fanno vedere potrebbero anche chiudere.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Solo TRCB?uomoombra70 ha scritto:ch.30 da ceglie pisciacalze ora e' digitale ma tanto con tutto quello che fanno vedere potrebbero anche chiudere.
Gran parte delle locali.....Giallorosso70 ha scritto:Solo TRCB?
Secondo me, era già in digitale da tempo.M. Daniele ha scritto:Notizie anche del ch10 da C.da Montenegro?
In che senso?burian ha scritto:Gran parte delle locali.....
Quindi, il mux è composto da questi 2 canali. Ma qual'è, in linea di massima, il palinsesto di TRCB2 ?athor ha scritto:Ricevo anch'io da ieri sul canale 30 sia TRCB che TRCB2.
EliseO ha scritto:Quindi, il mux è composto da questi 2 canali. Ma qual'è, in linea di massima, il palinsesto di TRCB2 ?
Ciao![]()
Confermo: propone il telegiornale di TRCB posticipato, ovviamente, e talvolta sembra una sorta di TRCB+24 nel senso che ieri sera se non ho visto male, andava in onda il programma sul calcio che TRCB ha mandato in onda due sere fa.EliseO ha scritto:Ma qual'è, in linea di massima, il palinsesto di TRCB2 ?
Ciao![]()
athor ha scritto:Da quello che ho visto (vedo poco la tv) per adesso sono repliche di quello che passa su TRCB.
Ciao
In effetti, è come immaginavo che potesse essere. Grazie!nonmeneviene1 ha scritto:Confermo: propone il telegiornale di TRCB posticipato, ovviamente, e talvolta sembra una sorta di TRCB+24 nel senso che ieri sera se non ho visto male, andava in onda il programma sul calcio che TRCB ha mandato in onda due sere fa.
Non sarei così catastrofista e assolutista: ci sono realtà locali valide (e sono ben di più di quelle non valide) che sapranno farsi valere anche in era all-digital e ci potranno dare grandi soddisfazioni, con molto entusiasmouomoombra70 ha scritto:ancora pochi mesi e sara' tutto finito per le locali.
E come faremo allora, senza gli show musical-folkloristici di TBM...uomoombra70 ha scritto:ancora pochi mesi e sara' tutto finito per le locali.
Beh, magari TBM è proprio una di quelle tv regionali di cui si potrebbe fare a meno perché a meno di programmi musicali discutibili e (mi sembra) un pessimo TG, trasmette soltanto televendite per tutto il giorno. Ciaononmeneviene1 ha scritto:E come faremo allora, senza gli show musical-folkloristici di TBM...Chi canterà più la canzone di Padre Pio? Chi???
![]()
Sì, avevo colto il tono sarcastico! Non ricordo esattamente perché è un'emittente che ho sempre preso poco in considerazione, facendoci rapidamente zapping e passando subito oltre! Ciaononmeneviene1 ha scritto:Come avrete capito, ero molto sarcastico sulla questione 'utilità TBM' - piccolo OT: ma vi ricordate quando facevano chiamare per fare scegliere dei gratta e vinci?![]()
Visto... Mah, chissà perché? Considerando che avevano annunciato il passaggio in digitale...athor ha scritto:Volevo segnalare che i canali TRCB e TRCB2 non sono visibili sul DTT mentre si vede ancora sull'analogico.
Probabilmente sono tornati a trasmettere in analogico perché a Brindisi e provincia hanno un certo seguito, e telespettatori sprovvisti di decoder DTT avranno contattato l'emittente per segnalare/protestare per la perdita dell'emittente e allora a TRCB avranno pensato che piuttosto che perdere telespettatori, era meglio ripristinare l'emissione analogica e aspettare i tempi dello switch-off per passare definitivamente alla trasmissione digitale. Ciaononmeneviene1 ha scritto:Visto... Mah, chissà perché? Considerando che avevano annunciato il passaggio in digitale...
Ma sempre dopo 5 minuti esatti o è una vostra impressione? Forse quei 2 mux li ricevete in prossimità della soglia critica e quel tv potrebbe avere un tuner meno sensibile o più probabilmente un processo di correzione degli errori meno efficiente e quindi dopo un po' di tempo non riesce più a gestire bene la decodifica di tali mux. Si potrebbe risolvere (se è così) intervenendo sull'impianto per tentare di portare il livello di segnale utile per questi mux abbastanza al di sopra della soglia critica, così anche gli apparecchi meno efficienti, comunque riescono a lavorare, a decodificare senza troppi problemi ed inceppature. CiaoDTT77 ha scritto:...non sò se sono fuori argomento, ma vorrei un aiuto....il televisore dei miei genitori è un THES (penso sia una sottomarca) 40 pollici, residenza tra cisternino e locorotondo, antenna puntata tra trazzonara a e trasconi/risana. Il problema è il seguente (e direi molto strano...): il mux rai A ed il mux mediaset 2 (quello con canale 5 per intenderci...) dopo circa 5 minuti di visione ottimale, dall'accensione della tv, cominciano a squadrettare tanto da diventare inguardabili...tanto da essere costretti a vederli con l'analogico. Gli altri mux, anche quello di rete a, tutto ok senza squadrettamenti. Da cosa dipende, dall'impianto o da interferenze? attendo risposte, grazie.....
DTT77 ha scritto:...non sò se sono fuori argomento, ma vorrei un aiuto....il televisore dei miei genitori è un THES (penso sia una sottomarca) 40 pollici, residenza tra cisternino e locorotondo, antenna puntata tra trazzonara a e trasconi/risana. Il problema è il seguente (e direi molto strano...): il mux rai A ed il mux mediaset 2 (quello con canale 5 per intenderci...) dopo circa 5 minuti di visione ottimale, dall'accensione della tv, cominciano a squadrettare tanto da diventare inguardabili...tanto da essere costretti a vederli con l'analogico. Gli altri mux, anche quello di rete a, tutto ok senza squadrettamenti. Da cosa dipende, dall'impianto o da interferenze? attendo risposte, grazie.....