Canali che ricevo a napoli

Sto vedendo Milan - PSV, a tratti ci sono dei gravi squadrettamenti....

PS: Mi dite come faccio a vedere la qualità del segnale con un samsung S500F

alvaruccio ha scritto:
ma sull'h1 dei camaldoli(mediaset premium) che altro cacchio trasmette che spesso ci trovo un canale sotto che si intravede?solo questo ci mancava!

Si tratta probabilmente di TeleVolla, che trasmette, sulla stessa frequenza, da Via Verdi a Volla, appunto.

DS-1 ha scritto:
Si tratta probabilmente di TeleVolla, che trasmette, sulla stessa frequenza, da Via Verdi a Volla, appunto.

Ciao.
Guarda che considerando l'ubicazione di alvaruccio mi sembra abbastanza improbabile che si tratti di televolla. Tieni conto che l'H1 di questa postazione trasmette, come giudtamente dicevi, da Volla e, come tale, ha una copertura decisamente scadente, tant'e' che gia' ad Arzano si vede un po' interferito. Poi, ovviamente, tutto puo' essere ...

fred_flinstone ha scritto:
Ciao.
Guarda che considerando l'ubicazione di alvaruccio mi sembra abbastanza improbabile che si tratti di televolla. Tieni conto che l'H1 di questa postazione trasmette, come giudtamente dicevi, da Volla e, come tale, ha una copertura decisamente scadente, tant'e' che gia' ad Arzano si vede un po' interferito. Poi, ovviamente, tutto puo' essere ...

non so televolla cosa trasmetta ma oggi pomeriggio ho intravisto video musicali napoletani mi sembravano!
milan - psv si è vista abbastanza bene come anke real lokomotiv
ora buio completo con di nuovo la frequenza 11 disturbata da questo canale che nn capisco cos'è!
se domani provo a muovere l'antenna potrei avere qualke giovamento?

alvaruccio ha scritto:
non so televolla cosa trasmetta ma oggi pomeriggio ho intravisto video musicali napoletani mi sembravano!
ora buio completo con di nuovo la frequenza 11 disturbata da questo canale che nn capisco cos'è!

Ciao Alvaruccio.

Puoi provare a spostare la tua antenna ma, sinceramente, ho forti dubbi che riesca a trarne vantaggio. Comunque tentar non nuoce.
Ad ogni modo televolla trasmette, fra i vari scempi, anche video di musica (!?!) neomelodica. Continuo pero' ad avere seri dubbi che si tratti del segnale di Volla. Sai di qualche tuo vicino o conoscente della zona che lamenta questa interferenza?

Ovviamente in un paese serio si potrebbe chiamare MP e denunciare il problema. Ma evitiamo di mettere il dito nella piaga.

Ciao

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Alvaruccio.

Puoi provare a spostare la tua antenna ma, sinceramente, ho forti dubbi che riesca a trarne vantaggio. Comunque tentar non nuoce.
Ad ogni modo televolla trasmette, fra i vari scempi, anche video di musica (!?!) neomelodica. Continuo pero' ad avere seri dubbi che si tratti del segnale di Volla. Sai di qualche tuo vicino o conoscente della zona che lamenta questa interferenza?

Ovviamente in un paese serio si potrebbe chiamare MP e denunciare il problema. Ma evitiamo di mettere il dito nella piaga.

Ciao

purtroppo il mio maggior problema è che ufficialmente non sono coperto dal segnale quindi non ho aihme neanche diritto a lamentarmi,però per 2 anni ho visto abb.bene.
devo vedere qualcuno che abita vicino se ha problemi in questi giorni

fred abuso un attimo della tua gentilezza.invece un'antenna con piu elementi potrebbe migliorare la situazione?(intendo la qualità del segnale)

alvaruccio ha scritto:
fred abuso un attimo della tua gentilezza.invece un'antenna con piu elementi potrebbe migliorare la situazione?(intendo la qualità del segnale)

Ciao, figurati.

Un'antenna con piu' elementi implica, entro certi limiti ovviamente, un maggiore guadagno di segnale. Potrebbe implicare anche (pero') un maggior guadagno di segnale per l'emittente disturbatrice. Questo dipende da vari fattori: il rapporto fra le potenze dei segnali che ti giungono e l'angolo formato dai due segmenti che ti uniscono ai siti di trasmissione di MP e dell'emittente che distrurba. Se l'angolo non e' piccolo ed il rapporto tra i due segnali gioca a favore di MP puoi provare con un'antenna direttiva (cioe' con un lobo di irradiazione piu' stretto) e, magari, con un buon rapporto avanti/indietro se il segnale disturbatore ti arriva dal lato opposto.

Ci sono comunque due distinguo importanti da fare:

- tutti questi discorsi sono validi per la IV e V banda ma vanno parzialmente a farsi benedire per la III banda.

-non ho mai visto antenne di III banda con piu' di sei elementi, per cui se gia' ne hai una del genere non credo che ne troveresti una con piu' elementi.

La Fracarro sponsorizza tra le sue ottime antenne la BLV che sarebbe la sorella della BLU per la III banda. Ora non ho sottomano il catalogo Fracarro per cui non posso dirti le caratteristiche di questa antenna e se ne vale la pena.

Per cui ti dico: se hai un'antenna per la III banda a 4 elementi allora puoi provare con una da 6. Se invece gia' ne hai una da 6 credo che piu' di questo tu non possa fare.

E ricorda che la persona piu' in gamba in questo campo e' AntonioP. Egli puo' darti dei consigli di granlunga migliori dei miei!

Ciao

aspetterò anche consigli di antonio.cmq sei stato gentilissimo ;)

fred altra cosa :P secondo me li statistiche di quasi 3 anni di digitale....prendendo sempre come esempio l'h1
allora in estate il segnale è sempre stato ballerino....mentre diciamo da meta settembre si è sempre abbastanza stabilizzato.siccome tu sai abito in penisola sorrentina e il mio segnale deve attraversare tutto il "mare" il caldo può anke esso infliure in qualche modo?

alvaruccio ha scritto:
aspetterò anche consigli di antonio.cmq sei stato gentilissimo ;)

fred altra cosa :P secondo me li statistiche di quasi 3 anni di digitale....prendendo sempre come esempio l'h1
allora in estate il segnale è sempre stato ballerino....mentre diciamo da meta settembre si è sempre abbastanza stabilizzato.siccome tu sai abito in penisola sorrentina e il mio segnale deve attraversare tutto il "mare" il caldo può anke esso infliure in qualche modo?

Ciao.

Guarda in realta' non sono un grandissimo esperto in materia e non saprei dirti. Ho sentito di fenomeni di propagazione nella troposfera a causa di gradienti particolari di temperatura che fanno si che le onde elettromagnetiche subiscano una serie di fenomeni di rifrazione per i quali si propagano ben oltre l'orizzonte ottico solito. Ma questo e' un altro discorso.
Qua ci vogliono gli esperti per risponderti. (Antonioooooooo dove sei?)

alvaruccio ha scritto:

Dove risiedi precisamente, alvaruccio? Io sono di Bacoli e secondo le tabelle di Otgtv, Volla dista dal mio paese ben 34 km, eppure il segnale sull'H1 si vede abbastanza bene. Ci tengo a precisare che MP lo prendo dal 63 Faito, essendo la mia zona coperta molto bene da tali ripetitori.

DS-1 ha scritto:
Dove risiedi precisamente, alvaruccio? Io sono di Bacoli e secondo le tabelle di Otgtv, Volla dista dal mio paese ben 34 km, eppure il segnale sull'H1 si vede abbastanza bene. Ci tengo a precisare che MP lo prendo dal 63 Faito, essendo la mia zona coperta molto bene da tali ripetitori.

penisola sorrentina
cosa prendi bene televolla?

alvaruccio ha scritto:
penisola sorrentina
cosa prendi bene televolla?

Intendo che il canale, sull'H1, è visibile abbastanza chiaramente da me che sono probabilmente più distante da Volla di quanto lo sia tu, e penso dunque che sia proprio TeleVolla la causa dei tuoi problemi per la visione di MP dai Camaldoli.

DS-1 ha scritto:
Intendo che il canale, sull'H1, è visibile abbastanza chiaramente da me che sono probabilmente più distante da Volla di quanto lo sia tu, e penso dunque che sia proprio TeleVolla la causa dei tuoi problemi per la visione di MP dai Camaldoli.

vuoi vedere che questi cretini di televolla hanno aumentato la potenza del loro segnale!
a me la distanza la da di 28 km!

Raga ma come fate a vedere le distanze, la potenza del segnale, la qualità.....il mio decoder non mi dice nulla......

PS: Stamattina mi sono comparsi nuovi canali: TC1, Telecapri News, Telecapri Sport, Retecapri, La7 Cartapiù New.....forse stanno veramente potenziando...

alvaruccio ha scritto:
vuoi vedere che questi cretini di televolla hanno aumentato la potenza del loro segnale!

Guarda, non saprei cosa dirti, se non che il canale lo ricevo abbastanza bene: le immagini e l'audio sono stabili, ma con notevoli disturbi di sorta, dovuti probabilmente alla presenza di MP dai Camaldoli per l'appunto, o forse a causa di una scarsa ricezione, dalla mia zona, del segnale proveniente da Volla.

alvaruccio ha scritto:

Ciao Alvaruccio!

Allora facciamo una bella prova. Il vesuvio lo vedi da casa tua? In caso affermativo prova a sintonizzarti sul canale 96 (!) del televisore. Mi ricordo che Antonio una volta disse che televolla ha un impianto 96 vesuvio. Per raffronto potresti vedere se si tratta della stessa interferenza e, dunque, della stessa emittente.

Ragaaaaa please come fate a vedere le distanze, la potenza del segnale, la qualità.....il mio decoder non mi dice nulla......

Indietro
Alto Basso