Canali che Spariranno nei prossimi Mesi ....

alex89 ha scritto:
Quindi Sky dovrebbe svenarsi per qualsiasi canale, qualsiasi evento e qualsiasi richiesta senza basarsi su auditel e cose del genere???

Se facessi cosi nel mio ristorante, sarebbe fallito da anni, poi in tempo di crisi non ne parliamo.

E' giusto per capire, visto che sono di parte o forse vivo queste situazioni ogni giorno.

Se una cosa non funziona e mi chiedessero il doppio per ricomprarla io non lo farei se non ci fossero dei vantaggi anche minimi.

E allora ci meritiamo Dog Whisperer e i canali gratis giusto perchè così Sky ci guadagna ancora di più. Quasi tutto quello che va in onda su sky nei pacchetti non premium, al momento (tranne i telefilm di fox), è rintracciabile a gratis su DTT...quindi o noi siamo tutti rincretiniti o c'è, evidentemente, qualcosa che non torna. Quindi per far guadagnare sky io devo sorbirmi, pagando, la stessa roba che c'è su digitale terrestre? Le nicchie e la qualità fanno la fortuna delle paytv di tutto il mondo...affiancate da prodotti di più ampio respiro. Su sky si sono ricordati solo dei prodotti di grande respiro: La formula1, la motogp...avendo completamente AZZERATO quella particolarità che la rendeva diversa dalla tv generalista....la tv tematica, appunto.

scorpion73 ha scritto:
-
Io avrei puntato sinceramente su altri canali: Cinemagic, Animax, Romantica, Paramount Movies, FOX Movies: quelli si che sarebbero stati secondo me un vero arricchimento.
sante parole :icon_bounce:

Riguardo Current, sicuramente chiuderà a breve anche negli USA per scarsi ascolti, in UK ha già chiuso, quindi...
Lei è di RCS e E! è di NBC Universal.. Perché hai detto stesso editore?

warhol_84 ha scritto:
E infatti si basa su una logica Sbagliatissima per una Paytv! La differenza sta nel
Momento in cui un abbonato puo' esprimere una sua preferenza ma una paytv non puo' e soprattutto non puo' se questa preferenza e' dettata dall'auditel...quell'auditel che i capoccia sky non fanno altro che demonizzare piangendo ogni cinque minuti a mezzo stampa.

P.s. Se hai scritto quella risposta vuol dire che tanto bene non hai capito, credimi.
La logica che porta a queste scelte da parte di SKY è quella tanto evocata da molti qua sul forum: più una pay-tv diventa "componibile" e più tenderà a diventare commerciale. Molti se non tutti preferirebbero pagare 10€ il pack sport e non avere Eurosport piuttosto che pagarne 14 come ora e avere il pack così come si presenta adesso. Stesso discorso vale per l'ex mondo. Se facciamo come fa qualcuno e facciamo statistica sul sondaggio a quali pacchetti siamo abbonati probabilmente non esisterebbero più musica e news perché nessuno li vuole.

Stefano91 ha scritto:
Riguardo Current, sicuramente chiuderà a breve anche negli USA per scarsi ascolti, in UK ha già chiuso, quindi...
Lei è di RCS e E! è di NBC Universal.. Perché hai detto stesso editore?

Volevo dire Diva Universal.

Avrà futuro?? A scadenza contrattuale tutti i canali NBC fanno una finaccia..

Io non ho idea, io ho solo detto che il doppiaggio delle serie di E! sta continuando come al solito, cosa questo voglia dire non ne ho la più pallida idea

io non vedrei male alcuni programmi che andavano su E!, spostati su diva (essendo stesso editore), e ci starebbe anche come target dell'emittente.
devo poi dire che diva ultimamente lo sto guardando sempre più spesso, visto che trasmette bei telefilm vecchi come Quincy e Ironside (senza scordare Jag e Alice)

scorpion73 ha scritto:
Per esempio, il cambio FX vs You & Me secondo me non ci sta, e non ci sta la chiusura di MGM senza un degno sostituto che mantenga inalterata la possibilità di scelta.

Questa frase credo sia perfetta per riassumere la questione.
Se MGM salta e, come sembra, non verrà sostituito allora sarà un impoverimento dell'offerta. Quando ci fu lo scambio Universal-->MGM era già stato un disastro (parere personale) e ora rischiamo di perdere un canale di cinema.
La dipartita di FX è stata un'altra perdita che ha impoverito l'offerta.
Ma qualcuno è capace ancora di negarlo.

Un canale che faceva schifo fino a ieri, ora che viene tolto non fa più schifo.

W LA COERENZA...dovrei riprendere qualche discussione dell' ultimo anno.

Mancano ancora Babel, Axn Scify e Horror Channel che molti qui dentro vorrebbero eliminare, sono proprio curioso... sperando che non vengano mai eliminati alla faccia dell' IPOCRISIA e dell' EGOISMO.

alex89 ha scritto:
Mancano ancora Babel, Axn Scify e Horror Channel che molti qui dentro vorrebbero eliminare, sono proprio curioso... sperando che non vengano mai eliminati alla faccia dell' IPOCRISIA e dell' EGOISMO.

Speriamo di no

Di FX ne sento anche io molto la mancanza :icon_rolleyes: era il 2 canale del pacchetto Intrattenimento che guardavo di più dopo Fox...un suo ritorno è sempre ben gradito!

alex89 ha scritto:

Se parli di FX, forse faceva schifo a te e pochi altri, non certo a me che lo guardavo con una certa regolarità.
In ogni caso, schifo o no, come ti ripeto, il problema è la copertura del genere. Poi se lo vuoi capire bene, altrimenti sinceramente non so più cosa dirti, fai come vuoi.. se non vuoi capire non posso farci niente.
Se pari di You&Me, confermo che a me faceva schifo all'ennesima potenza, e poiché la sua chiusura non ha lasciato scoperto alcun genere, sinceramente non se ne sente la mancanza.
Tanto per evitare allusioni del tipo "questo ti piace quindi non va chiuso, questo fa schifo e quindi va chiuso": a me Lady Channel faceva cagare all'ennesima potenza, ma non andava chiuso perché unico nel suo genere sul bouquet. Si poteva chiudere solo se sostituito da Romantica o altro canale migliore sul tema, ma chiuderlo cosi'è stata secondo me una mancanza di rispetto nei confronti delle persone che si erano abbonate anche per poter vedere questo canale. Quindi l'offerta è stata impoverita.
Idem direi per una eventuale eliminazione di Axn Sci-fi e Horror Channel che invece personalmente adoro.
Detto questo mi scuso ma oggi sarò al mare e quindi non replicherò ulteriormente.
Buona giornata a tutti :)

diciamo che qualsiasi canale che sparisce e in sè una perdita anche per quelle 10 persone che lo guardavano
inoltre non esiste canale che fà schifo ma solo canali che non sono di nostro gusto ;)

alex89 ha scritto:

Spero che AXN SciFi non lo tolgano, sicuramente la fantascienza può non piacere a tutti ma mi sembra un canale decente se non molto buono ...
Horror Channel non lo seguo molto, non essendo un vero appassionato del genere, ma, come per AXN SciFi, per chi invece lo è mi sembra veramente controproducente toglierlo.
Babel mi sembra un canale più generico come programmazione, che ci sia o non ci sia mi è indifferente.

Quello che anche nei miei post precedenti ho sempre sostenuto è che apprezzeri veramente molto che i canali presenti (soprattutto su una pay-tv) ci aiutino a stimolare la nostra intelligenza e la nostra capacità critica, non a parcheggiare il cervello.

In questo modo saremo in grado, ad esempio, di vedere dei film anche tipo Porky's e di andare oltre l'argomento vero e proprio del film per capire il senso di certe scene e battute ...

alex89 ha scritto:

Io non so nemmeno a chi tu ti riferisca con parole tanto dure come "coerenza", "ipocrisia" e "egoismo"...mi sembra tu la prenda sul personale. In quanto allo schifo, io non so più come essere più chiaro sul fatto che il fatto che facciano schifo o meno a me o a te non ha nessuna importanza. Fino a poco tempo fa il bouquet sky copriva un certo numero di generi, adesso quei generi e quelle tematiche sono completamente scomparsi...e sono rimasti i telefilm di fox, la simil fantascienza di AXN Sci-Fi, la comicità di Comedy Central (che in realtà oltre a south park e a poche produzioni originali e un riciclo di La7 e Mtv), l'horror di horror channel e una serie infinita di canali reperibili sul digitale terrestre, compresi i documentari, che si sono appiattiti per far contenta mamma sky al concetto Factual che tanto ha portato fortuna a Real Time. Se questa a voi sembra una paytv...

Horror Channel non va tolto per il semplice motivo che è l'unico canale che propone (qualche) film interessante. La programmazione diurna è inutile invece, quello sì...

Poi è pur vero che ci sono troppi programmi scopiazzati fra di loro su ristrutturazioni, dimagrimenti e bambini pestiferi. 'na noia!

I canali che fanno schifo e non schifo. Rimane che i gusti di ciascuno di noi vanno sempre rispettati.

E! è un peccato che chiuda, una occhiatina al gossip ognitanto la davo e il canale parlava delle vere star mentre Signorini & c. parlano solo di Belen, ex tronisti e gieffini.
Mgm è un altro canale che trasmette spesso chicche anche se i master non sono un granchè.
Onda latina non l'ho mai seguito ma capisco che ci sia chi lo rimpiangerà.

Sull'assorbimento dei contenuti da parte di altri canali ci credo poco, basta vedere le serie tv di FX che sono ancora in stand-by o sono state passate senza repliche a velocità luce (vedi l'ultima stagione di Big love). Poi se mi dicono che son stati tagliati per comprare la F.1 e la Moto gp non ci credo anche se gioisco per queste due acquisizioni motoristiche.

Indietro
Alto Basso