Canali che Spariranno nei prossimi Mesi ....

Gpp ha scritto:
Non sono d'accordo. Se un canale chiude è chiaro che si parla di un impoverimento dell'offerta. Può essere un canale che guardano in milioni o che guardano in due persone, ma è sempre e comunque una possibilità di scelta in meno tra gli abbonati. Pertanto è assolutamente comprensibile e giusto, da parte di chi paga l'abbonamento, aspettarsi che i canali chiusi vengano sostituiti da altri nuovi canali.

Inoltre non sono uno che ha una memoria molto valida, ma andando a sensazione mi pare di poter dire che nell'ultimo anno su Sky sono stati più i canali chiusi che quelli aperti, non ho numeri in mano ma mi sembra di poter dire con sicurezza che il bilancio è in passivo numericamente parlando. In compenso però aumentano i numeretti del listino prezzi in maniera quasi inversamente proporzionale alla diminuzione dei canali disponibili.

Sarà...ma io penso che l' offerta la facciano i contenuti e non il numero di canali, La3 o You&Me non apportavano miglioramenti da questo punto di vista.

Comunque ormai non ci si capisce niente, quando i canali sono troppi ed inutili, non vabbene, quando sono pochi non vabbene lo stesso :icon_rolleyes:

alex89 ha scritto:
Comunque ormai non ci si capisce niente, quando i canali sono troppi ed inutili, non vabbene, quando sono pochi non vabbene lo stesso :icon_rolleyes:

per l'importante e' che ci siano canali per tutti i generi ;)

Ma quindi a seguito di ciò possiamo avere la certezza che Lady Channel non chiuderà da qui a fine 2012 almeno?

Secondo me il killer di E! ha un nome ed un cognome: Discovery Real Time.

maxreloaded ha scritto:
Alcuni canali, spariranno nei prossimi mesi dal bouquet Sky ...

Luglio:
- Virgin
- Onda Latina

Settembre:
- E!

Dicembre:
- Video Italia

2013:
- La3
questi canali sinceramente li ho visti abbastanza poco a parte video italia... Immagino vogliano concentrarsi sul canale gratuito digitale terrestre (e fanno bene), poi per gli altri dispiace giusto per E! Virgin resiste sul dtt e onda latina come gia detto son soldi risparmiati :D

magari i red carpet li mandarà sky cinema.

si, era per dire... più che altro intendevo free...

E' vero che il satellite non è solo sky... me lo devo mettere in testa anchio dal momento che ho anche tvsat

Mi dispiace molto per E!
Perché oltre ai vari reality trash, e sorelle kardashian, gli speciali che fino ad oggi ha trasmesso erano ottimi e poi è IL canale del gossip in tutto il mondo, bah!

adriaho ha scritto:
magari i red carpet li mandarà sky cinema.

Spero di no, dato che non ho il cinema! Dovrebbero mandarlo su un canale dello stesso pacchetto...

E! e' un ottimo canale ben fatto mi dispiace molto che venga chiuso, lo ritengo scandaloso

BlackPearl ha scritto:
Spero di no, dato che non ho il cinema! Dovrebbero mandarlo su un canale dello stesso pacchetto...
Per il momento non si hanno ne da una parte ne dall'altra...

E! trasmetteva il Red Carpet di E! Entertainment USA, che si concentrava quasi esclusivamente sulla moda.
SKY UNO e SKY CINEMA 1 si occupavano rispettivamente del Red Carpet degli Emmies (e dei Golden Globes, se non ricordo male) e degli Academy Awards.

Dispiace per E!, comunque. Ogni tanto mi capitava di seguire qualche special cinematografico o roba simile. Più che altro, il canale continuava ad offrire nuovi contenuti (aveva una striscia quotidiana di News su Hollywood) e non era in balia di sé stessa come lo fu un Cooltoon, ad esempio.

Ma, in generale, dispiace quando vengono chiusi dei canali che, comunque, hanno un loro pubblico (per quanto piccolo potesse essere il bacino d'utenza).

Ecco, per La3 non mi dispiace. Era il male.

Guardate che ogni canale non è in concorrenza con altri, ma ha un contratto individuale con Sky, con dei paletti da rispettare affinchè questo venga rinnovato.

Basta ricordare la storia di Current dove Sky aveva detto che il contratto prevedeva che se il canale faceva un tot di ascolti allora il rinnovo sarebbe stato automatico...secondo me E! chiude solo per i bassi ascolti del canale (non li conosco, ci vuole Pietro89 per questo :D) e nient'altro

maxreloaded ha scritto:
Alcuni canali, spariranno nei prossimi mesi dal bouquet Sky ...

Luglio:
- Virgin
- Onda Latina

Settembre:
- E!

Dicembre:
- Video Italia

2013:
- La3

Ma E! , ma perchè non lo guardo quasi mai , ma era un cmq un canale gossip che andava !!!

Mah, non sono d'accordo con chi sostiene che la chiusura di questi canali non influisce sull'offerta! Io, facendo zapping quando non sapevo cosa guardare, magari da qualche parte c'era qualche programma (magari anche di soli 20 o 30 minuti) perlomeno interessante, soprattutto su You&Me e E!.

theclubber ha scritto:
Mah, non sono d'accordo con chi sostiene che la chiusura di questi canali non influisce sull'offerta! Io, facendo zapping quando non sapevo cosa guardare, magari da qualche parte c'era qualche programma (magari anche di soli 20 o 30 minuti) perlomeno interessante, soprattutto su You&Me e E!.

Ma non è che i canali vengono eliminati in base ai gusti personali di qualche incaricato sky ....

Semplicemente, se un canale fa poco ascolto, o non raggiunge le aspettative che si erano prefissate, semplicemente sky valuta se è conveniente o meno rinnovare con quel canale oppure eliminarlo.

Se sono state fatte queste scelte, evidentemente non c'erano presupposti validi per rinnovare ed investire nuovamente su quei canali :)

dado88 ha scritto:
Basta ricordare la storia di Current dove Sky aveva detto che il contratto prevedeva che se il canale faceva un tot di ascolti allora il rinnovo sarebbe stato automatico...secondo me E! chiude solo per i bassi ascolti del canale (non li conosco, ci vuole Pietro89 per questo :D) e nient'altro
ad aprile - ultimo dato disponibile - ha totalizzato lo 0,02%, in genere ha sempre oscillato fra lo 0,02% e lo 0,04%. ora, non so quanto fosse l'ascolto minimo stabilito nel contratto, ma probabilmente, così come successo con current, la causa potrebbe essere l'obiettivo non raggiunto e/o una richiesta di un aumento. escluderei motivazioni legati all'editore, sennò sarebbe andata via anche diva universal...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso