canali criptati Rai e Mediaset all'estero quale scheda alternativa?...

helen

Digital-Forum Senior
Vivo oramaai da quasi due anni in Austria l'installatore all'epoca mi fece mettere varie tv (due con il dvs incorporato) e altre con il decoder sat estero perché di dimensioni piccole.Tutti,sia le tv che i decoders hanno una "slot" laterale non essendo pratica a occhio potrei dire troppo alta per inserire una scheda ma sembra ok per una cam (se cam è "l'adattatore" dove si inserisce la scheda(tutto scritto in maniera terra terra perché come scritto non ne capisco nulla).Ricevo le reti rai (eccetto iris,rai movie etc etc ma le principali le ricevo),idem reti Fininvest e qualche canale italiano regionale che trasmette sul satellite quindi il puntamente penso sia ok.Vengo alla domanda...Tempo fa per caso passai su un sito,che non ricordo quale,vendevano,presso 90 euro circa una scheda che non aveva scadenza e assicuravaano la ricezione di tutte le reti rai (rai movie etc etc) mi sapete indicare qual'era?Da ieri poi canale 5 cripta il 90% dei programmi sapete dirmi se esiste qualcosa (non tvsat che mi sembra di aver capito sia una sorta di canone tv per chi è residente all'esteri come me) che mi faccia decriptare questi programmi?A chi sta pensando che sto chiedendo qualcosa di illegare preciso,intendo vedere solo tutti i canali rai e questi canali criptati Fininvest poi che la rai mi cripti come ha sempre fatto le principali gare sportive o cose simili.vabbè quello lo risolvo con lo streaming ma una cosa è vedere in streaming 20 programmi ognitanto un altra cosa è dover avere 24 su 24 il pc collegato alla tv.
Grazie
Helen
:icon_cool:

PS:Sono chiaramente iscritta AIRE anche se penso che la risposta/soluzione nonché quello che vidi in vendita è qualcosa che sta sul filo della legalità

Che tv e decoder hai esattamente?

Nel caso per le tv se hanno il tuner satellitare, ti serve la Cam Tivusat con abbinata la tessera tivusat

Che tv e decoder hai esattamente?

Nel caso per le tv se hanno il tuner satellitare, ti serve la Cam Tivusat con abbinata la tessera tivusat

Allora le tv sono due Loewe in Italia sono quasi sconosciute quì e in Germania sono le migliori uno dei due modelli è la Xelos A37 (l'altra non so ma il telecomndo è identico quindi siamo li come qualità/prestazioni entrambe hanno il deconder internoi.Le altre sono sony piccole con un decoder esterno di cui uno è della Orbitech modello CI 400) si si tvsat è quello che publicizzano ed è in prtaicaa un forma di sistema per far pagare il canone agli italiani all'estero ma questa scheda che ho visto non era tivsat con tv sat si vendono anche le cose che ho scritto non mi interessa vedere e che vedo in straeming collegando il pc alla tv
Ciao
Helen

Ciao helen su tivùsat stai equivocando, tivùsat serve per la ricezione dei canali nelle zone mal coperte o non coperte del digitale terrestre, e possono usufruirne anche gli italiani al'estero
in pratica chi come te è iscritta all'aire può usufruirne legalmente in tutta Europa e senza nessun costo aggiuntivo se non quello iniziale della cam + card, del costo in Italia di circa 80 €
Ciao :)

Ciao helen su tivùsat stai equivocando, tivùsat serve per la ricezione dei canali nelle zone mal coperte o non coperte del digitale terrestre, e possono usufruirne anche gli italiani al'estero
in pratica chi come te è iscritta all'aire può usufruirne legalmente in tutta Europa e senza nessun costo aggiuntivo se non quello iniziale della cam + card, del costo in Italia di circa 80 €
Ciao :)
Quindi anche senza decoder avendo io gia i prodotti sopra descritti (vedi marca/modelo decoder e tv),mi servrebbe solo acquistare una cam+card da inserire all'occorrenza nelle varie tv/decoders?Io avevo letto qualcosa circa la illegalità di vendere schede tvsat all'estero e di doverle farle acquistare in italia...humm,ci capisco poco devo essere sincera,sapevo che era un modo per la rai,e uan specie ddi intesa non scritta da parte delle reti fininvest,di far pagare una sorta di canone non essendo possibile per la rai far arrivare controlli a casa all'estero agli italiani...mi sembrava ci fosse anche una interrogazione a Strasburgo...boooh.
.Sto chiedend ad un gruppo di residenti all'estero vediamo cosa mi dicono.
Ok ciao
Helen

Ti preoccupi per niente, come già detto gli iscritti all'aire possono usufruire di tivùsat in tutta legalità, riguardo le tv e i decoder ti basta aquistare la cam + card
ciao ;)

Ti preoccupi per niente, come già detto gli iscritti all'aire possono usufruire di tivùsat in tutta legalità, riguardo le tv e i decoder ti basta aquistare la cam + card
ciao ;)

Giustamente stando in Italia non sai che tipo di messaggio ho ora ci sta e quindi te lo copio:
"Il programma di canale 5 ora in onda è visibile gratuitmente in esclusiva sul digoitale terrestre anche in alta definizione (canale 505) esu tvsat" quindi dice in pratica che due sono i motivi e due le possibilità di vedere il canale.aspè..vedo che hai la tvsat...quindi gia avendo la predisposizione sia nei decoder che sulle tv mi serve solo la cam+ scheda tvsat...ok ora vedo come posso procurarmela suppongo debba chiedere a qualcuno in Italia non penso possa fare il tutto tarmite consolato italiano ne penso li vendano quì in Austria nei negozi di installazioni antenne.
Ciao
Helen

pS:Ho vosto sul sito tvsat non ci sta in lista ne la tv Lowe ne la marca del decoder esterno che ho a questo punto si deve acpire se sono compatibili o meno con al scheda tvsat e la cosa non è semplice

Ultima modifica:
Potresti anche controllare sul sito internet Tivù Sat se è possibile richiedere la scheda online con la spedizione direttamente a casa tua, o al più farla richiedere da qualche parente o amico in Italia e fartela spedire, poi magari la cam puoi comprarla anche lì da te in Austria purché sia compatibile con la tessera Tivù Sat, o al più comprarla sempre online da qualche rivenditore italiano con la consegna a domicilio, magari paghi un pò di più di spese di spedizione, ma trattandosi della sola Cam sicuramente non ci sono problemi di legalità a comprare la Cam dall'Austria da un rivenditore italiano, premesso che di dubbi per la legalità dell'utilizzo della tessera Tivù Sat all'estero nemmeno ce ne sono.

So che invece all'estero non è possibile sottoscrivere abbonamenti a Sky Italia, ma questa credo sia un'altra cosa. ;)

Potresti anche controllare sul sito internet Tivù Sat se è possibile richiedere la scheda online con la spedizione direttamente a casa tua, o al più farla richiedere da qualche parente o amico in Italia e fartela spedire, poi magari la cam puoi comprarla anche lì da te in Austria purché sia compatibile con la tessera Tivù Sat, o al più comprarla sempre online da qualche rivenditore italiano con la consegna a domicilio, magari paghi un pò di più di spese di spedizione, ma trattandosi della sola Cam sicuramente non ci sono problemi di legalità a comprare la Cam dall'Austria da un rivenditore italiano, premesso che di dubbi per la legalità dell'utilizzo della tessera Tivù Sat all'estero nemmeno ce ne sono.

So che invece all'estero non è possibile sottoscrivere abbonamenti a Sky Italia, ma questa credo sia un'altra cosa. ;)

Allora..In Italia ci dovrei andare solo per un giorno ho visto online che la scheda la vendono anche i negozi tipo uni etc etc per la cam poi me la vedo quì .Poi sempre sul sito portano una lista di decoders riconosciuti tvsat ma i miei non ci sono ne tantomeno le tv che all'epoca èagai molto quindi,cambiarle non è il caso o dovrei scrivere a quelli delle tv sat (ho letto le schede le vendono anche nei centri rai) e chiedere se mi sanno dire se il tutto sono compatibili con la scheda oppure contattare le "singole marche" e fare la stessa domanda semprechè siano le schede sempre gratis quindi non rinnovabili previo pagamento visto che da 2-3 anni a questa parte il canone rai lo si paga per dentenzione apparecchio quindi coem tassa.Infine la scheda una volta acquistata la si attiva online.
Devo solo informarmi prima di spendere quei 80-90 euro.
Ciao
Helen

La scheda TivùSat la puoi usare in un qualsiasi decoder, l'importante è che la CAM che tu acquisti sia marchiata TivùSat o comunque compatibile con la codifica utilizzata da TivùSat (Nagravision)
La Rai non è più autorizzata a distribuire le tessere, queste sono acqusitabili solamente in abbinamento a un decoder o a una CAM TivùSat
Per quanto riguarda il canone, è SEMPRE stato una tassa di possesso dell'apparecchio televisivo, non solo negli ultimi due anni ;)

Inviato con Tapatalk 2

La scheda TivùSat la puoi usare in un qualsiasi decoder
Inesatto ! Va considerato però che anche con una cam originale tv sat possano esserci incompatibilità con diversi modelli di decoder e relativi firmware ,ne abbiamo parlato più volte nei 3D dei ricevitori satellitari ;)

Scusate se mi intrometto ma vivendo all"estero come attivo la card, penso ke bisogna avere la ricevuta del conone rai pagata ho mi sbaglio grazie.

Allora..In Italia ci dovrei andare solo per un giorno ho visto online che la scheda la vendono anche i negozi tipo uni etc etc per la cam poi me la vedo quì .

no ti stai sbagliando ;) la tessera non è vendibile legalmente separata dal decoder o dalla cam. Tutti i siti online che hai visto (unieuro, mediaworld, etc) vendono il pacchetto "CAM + smartcard" ed è quello che devi comprare. Non devi comprare nient'altro ;)

No non occorre la ricevuta del canone Rai per attivare la tessera, basta inserire il codice fiscale ed il numero della tessera TivùSat, e poi selezionare le voci nei menu a tendina sul form da compilare online, se utente privato, per quale utilizzo viene richiesta la tessera, cioè se per televisore principale, tutti i televisori, o se per una seconda casa uso vacanze, ecc. Ho controllato ora sul sito internet tivu.tv ;)

Inesatto ! Va considerato però che anche con una cam originale tv sat possano esserci incompatibilità con diversi modelli di decoder e relativi firmware ,ne abbiamo parlato più volte nei 3D dei ricevitori satellitari ;)
Ah ok.. chiedo scusa per l'inesattezza e ringrazio te per la precisazione ;)

Scusate se mi intrometto ma vivendo all"estero come attivo la card, penso ke bisogna avere la ricevuta del conone rai pagata o mi sbaglio grazie.
Che io sappia non è richiesto nulla che attesti il pagamento del canone per l'attivazione della tessera TivùSat..

Inviato con Tapatalk 2

Forse non sono stato chiaro,comprando la card piu" dec o cam la devi attivare e per attivarla hai bisogno del canone rai pagato,adesso per ki vive all"estero come la puo"attivare?

Per chi vive all' estero stessa procedura di chi vive in Italia basta inserire il codice fiscale ed il numero della tessera :)

Forse non sono stato chiaro,comprando la card piu" dec o cam la devi attivare e per attivarla hai bisogno del canone rai pagato,adesso per ki vive all"estero come la puo"attivare?

ma assolutamente NO.

vivo all'estero da anni, regolarmente iscritto AIRE all'ambasciata. Per attivarla si fa in 30 secondi via il sito internet, semplicemente inserendo il codice fiscale. Stop, niente di piu facile ;)

Allora..In Italia ci dovrei andare solo per un giorno

Se vieni in Italia anche per un solo giorno, ti conviene comprare Cam+Scheda TivùSat insieme, penso ti convenga andare in qualche negozio specializzato della grande distribuzione tipo UniEuro, Euronics, Mediaworld, ecc. che siano rivenditori autorizzati, così sicuro non hai problemi. ;)

La scheda TivùSat la puoi usare in un qualsiasi decoder, l'importante è che la CAM che tu acquisti sia marchiata TivùSat o comunque compatibile con la codifica utilizzata da TivùSat (Nagravision)
La Rai non è più autorizzata a distribuire le tessere, queste sono acqusitabili solamente in abbinamento a un decoder o a una CAM TivùSat
Per quanto riguarda il canone, è SEMPRE stato una tassa di possesso dell'apparecchio televisivo, non solo negli ultimi due anni ;)

Inviato con Tapatalk 2
Conunque sia come dice il sito devo vedere se la tv e i decider sono comapatibili poi per il discirso del canone ..non ne sono affatto d'accordo ma nn è questo il luo per dscuterne.
Ciao
Helen

Indietro
Alto Basso