Canali e pubblicità in 16/9

ma sky è già passata al 16:9, spetta agli altri editori decidersi, sky no nva a litigarsi con i suoi editori per un formato tv...

Vedo che continui a non capire quando uno ti risponde lisa. Rai, Mediaset e Sky sono 3 cose separate. Se Rai e Mediaset stanno trasmettendo in 16/9 sono scelte loro che chiunque qui prende con entusiasmo, proprio ieri mi son goduto un telefilm su Rai2 in 16/9. Sky (per parte dei suoi canali) e altri editori del suo bouquet per qualche astruso motivo a noi sconosciuto non vogliono ancora passare a quel formato. Dimmi tu cosa vuoi più che ti dica. Nè io nè qualsiasi altro su questo forum dà ragione a Sky o alla Fox nè tantomeno ne giustifica le scelte. Ma come a scuola quando il prof di storia ci chiedeva cosa aveva fatto Tizio o Caio si rispondeva, mica stavamo li a ribadire "prof premettendo che non condivido e condanno le azioni di tizio lui si comportò così". Qui cerchiamo di capire perché un editore si rifiuta di adeguarsi ad un modo di trasmettere che rappresenta il futuro. Se lo fanno per paura di avere dei danni economici noi ci limitimo a ipotizzarlo (visto che i veri motivi non li sapremo mai) senza bisogno che arrivi tu e ci tacci di non rispondere alle tue domande. Spero di aver "risposto" alla tua domanda.

Flask ha scritto:
Vedo che continui a non capire quando uno ti risponde lisa. Rai, Mediaset e Sky sono 3 cose separate. Se Rai e Mediaset stanno trasmettendo in 16/9 sono scelte loro che chiunque qui prende con entusiasmo, proprio ieri mi son goduto un telefilm su Rai2 in 16/9. Sky (per parte dei suoi canali) e altri editori del suo bouquet per qualche astruso motivo a noi sconosciuto non vogliono ancora passare a quel formato. Dimmi tu cosa vuoi più che ti dica. Nè io nè qualsiasi altro su questo forum dà ragione a Sky o alla Fox nè tantomeno ne giustifica le scelte. Ma come a scuola quando il prof di storia ci chiedeva cosa aveva fatto Tizio o Caio si rispondeva, mica stavamo li a ribadire "prof premettendo che non condivido e condanno le azioni di tizio lui si comportò così". Qui cerchiamo di capire perché un editore si rifiuta di adeguarsi ad un modo di trasmettere che rappresenta il futuro. Se lo fanno per paura di avere dei danni economici noi ci limitimo a ipotizzarlo (visto che i veri motivi non li sapremo mai) senza bisogno che arrivi tu e ci tacci di non rispondere alle tue domande. Spero di aver "risposto" alla tua domanda.
però adesso non facciamo tutti i santarellini: io mi ricordo quando sono passati i canali SPORT al 16:9 e le lamentele non sono state poche...molti rivolevano il 4:3 e immagino che non pochi avranno chiamato e/o mandato e-mail perchè ciò accadesse!!! non diamo sempre la colpa agli altri: SKY vive dei suoi abbonati e deve fare quello che la maggior parte di loro chiede (purtroppo la maggior parte ha il 4:3 ancora) . Spero solo che a questo punto se ne infischi e mandi il + possibile delle robe in 16:9...altrimenti partirà la sommossa di quelli col 16:9 (alla quale io prenderei parte volentieri)

Io parlo per me e anche avendo come tv principale un crt 4/3 ho sempre voluto il 16/9. Poi gli altri rispondono per loro quindi non capisco cosa centra fare i santarellini. Sul forum comunque nella sezione Sky solo una minoranza si è lamentata del 16/9, i soliti frequentatori erano più che soddisfatti del nuovo formato.

advanced85 ha scritto:
ma dove lisa ??? é tornata??? non me ne sono accorto...mmm....:D
Si :eusa_wall: Ora si fa chiamare TVmania...
Spero lo staff una volta per tutte prenda dei seri provvedimenti. ;)

marko-18 ha scritto:
Si :eusa_wall: Ora si fa chiamare TVmania...
Spero lo staff una volta per tutte prenda dei seri provvedimenti. ;)

Prego?

Non so perchè siete così cocciuti. C'è più di giurarvelo non posso proprio fare.

Bah...

Comunque effettivamente è vero, è uno dei maggiori editori di SKY a non voler fare il grande passo, ed effettivamente SKY più di invitarli a passare a tale formato, non può fare, anche perchè se perde i canali FOX so cavoli. ;)

Boh, mi auguro che se non sarà verso Dicembre in cui il 16:9 con gli spot entrerà a pieno regime, almeno agli inizi del nuovo anno i canali Fox saranno tutti in 16:9.
Secondo me, non tanto per Fox - Fox Crime che trasmettono anche le grafiche in letterbox, ma per Fx, Fox Life, Cult se ne sente il bisogno; nella fattispecie Fox Life che manda circa il 75% della sua programmazione in 4:3, pan & scan.

Già il fatto che lo stesso editore abbia convertito da poco il suo principale canale di documentari in 16:9 è un buon segno.

E magari per chi , come ho detto io a volte, pensa che sia SKY a non voler passare a tale formato, sbaglia.
Anche perchè SKY i canali cinema, sport e calcio li ha convertiti,
e penso che dopo Fox anche a Sky Uno sarà riservato tale formato.

Ciao.

Dal sito Sky Pubblicità

Dal 01/11/09 anche SKY si adegua alle altre concessionarie e accetta il formato 16:9. Ricordiamo, però,
che a differenza delle altre emittenti, SKY ha canali che trasmettono in 4:3 e canali che trasmettono in
16:9. Pertanto, per avere una buona qualità di trasmissione, sarebbe preferibile ricevere i filmati direttamente
nei due formati.

Questo l’elenco dei canali:

CANALI ON-AIR 16:9: Tutti i Canali SKY Cinema, tutti i Canali SKY Sport, National Geographic
Channel e Cult (solo questo canale dal 01/12/09)

CANALI ON-AIR 4:3: SKYTg24, SKY Meteo24, SKY News, SKY Uno, The History Channel, Fox channel,
Fox Life, Fox Retro, Fx, Nat Geo Adventure, Nat Geo Music, Nat Geo Wild, Gambero Rosso Channel,
Hallmark, E!Entertainment, Lei, Lady Channel, Salute!, MGM, Axn, Classica, Video Italia, Current Tv,
Jimmy, Live!, Odeon 24, Espn, Voce Channel, Match Music, Cultoon, Hip Hop, Rock Tv, Yacht & Sail,
Coming Soon, Luxe Tv, Toon Disney, Disney XD, Cult (solo questo canale fino al 30/11/09)

Potete trovare la scheda materiali aggiornata sul nostro sito al link:
http://www.skypubblicita.it/html/adsales/media/tv/consegnaMateriali.html

FONTE: http://www.skypubblicita.it/documenti/RassegnaStampa/SKYPubblicitaInforma/SKYNewsletter_n58.pdf

dado88 ha scritto:
Bene, abbiamo la data del 16:9 si Cult ;)
già scritto nella sezione cinema...;)

cmq il 16:9 porterà dei problemi per la qualità video dei canali come Cult trasmessi con un bitrate pietoso...:(

Secondo quei documenti Disney Channel da mese prossimo avrà la pubblicità che sarà curata da Sky Pubblicità, ma probabilmente lo fanno xkè se Toon Disney diventa Disney Cinemagic, non potrà avere pubblicità come canale premium, e quindi se la scambiano

Solo una domanda che potrà essere, per molti, "idiota":

perchè il 16:9 solo con la pubblicità?
Dove stà il gusto di trasmettere la pubblicità in 16:9 e il resto in 4:3?

Qualcosa, veramente, mi sfugge...........

ragazzi perchè non teniamo aggionrata la prima pagine del topic con i canli che trasmettono e info di quelli che trasmettereanno in 16/9?

ad esempio:
espn america è appena passato
cult è ufficale
eurosport e fox si rumoreggia che entro gennaio dovrebbero fare il grande passo

p.s.
è inutile che apro un altro topic per tenere aggiornata la prima pagina come ho fatto per i canali sd e lasciamo questo specifico per il 16/9

lupetto65 ha scritto:
Solo una domanda che potrà essere, per molti, "idiota":

perchè il 16:9 solo con la pubblicità?
Dove stà il gusto di trasmettere la pubblicità in 16:9 e il resto in 4:3?

Qualcosa, veramente, mi sfugge...........

In teoria se la pubblicità diventa 16:9 anche le trasmissioni di conseguenza dovrebbero (il condizionale almeno con Fox è d'obbligo) "adattarsi" a tale formato.

Solo una cosa non capisco:

Dal 01/11/09 anche SKY si adegua alle altre concessionarie e accetta il formato 16:9...

In che modo si adegua?

TVmania ha scritto:
In teoria se la pubblicità diventa 16:9 anche le trasmissioni di conseguenza dovrebbero (il condizionale almeno con Fox è d'obbligo) "adattarsi" a tale formato.

Solo una cosa non capisco:

Dal 01/11/09 anche SKY si adegua alle altre concessionarie e accetta il formato 16:9...

In che modo si adegua?
intende con la pubblicità e cmq la maggior parte dei canali di sky italia sport calcio e cinema sono in 16:9

TVmania ha scritto:
:

In che modo si adegua?
Nel senso che dato che le altre concessionarie di pubblicità prenderanno solo spot realizzati in formato 16:9, significa che gli inserzionisti dovranno far produrre i loro spot in 16:9, e anche Sky prenderà quel formato. Finora le altre concessionarie prendevano quel che veniva dato loro, era solo Sky a trasmettere qualcosa in formato 16:9.

Quindi sui canali Fox la pubblicità andrà tutta in letterbox.

Magari questa cosa spinge Fox Italy al 16:9 totale.
Ciao

Indietro
Alto Basso