Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
però adesso non facciamo tutti i santarellini: io mi ricordo quando sono passati i canali SPORT al 16:9 e le lamentele non sono state poche...molti rivolevano il 4:3 e immagino che non pochi avranno chiamato e/o mandato e-mail perchè ciò accadesse!!! non diamo sempre la colpa agli altri: SKY vive dei suoi abbonati e deve fare quello che la maggior parte di loro chiede (purtroppo la maggior parte ha il 4:3 ancora) . Spero solo che a questo punto se ne infischi e mandi il + possibile delle robe in 16:9...altrimenti partirà la sommossa di quelli col 16:9 (alla quale io prenderei parte volentieri)Flask ha scritto:Vedo che continui a non capire quando uno ti risponde lisa. Rai, Mediaset e Sky sono 3 cose separate. Se Rai e Mediaset stanno trasmettendo in 16/9 sono scelte loro che chiunque qui prende con entusiasmo, proprio ieri mi son goduto un telefilm su Rai2 in 16/9. Sky (per parte dei suoi canali) e altri editori del suo bouquet per qualche astruso motivo a noi sconosciuto non vogliono ancora passare a quel formato. Dimmi tu cosa vuoi più che ti dica. Nè io nè qualsiasi altro su questo forum dà ragione a Sky o alla Fox nè tantomeno ne giustifica le scelte. Ma come a scuola quando il prof di storia ci chiedeva cosa aveva fatto Tizio o Caio si rispondeva, mica stavamo li a ribadire "prof premettendo che non condivido e condanno le azioni di tizio lui si comportò così". Qui cerchiamo di capire perché un editore si rifiuta di adeguarsi ad un modo di trasmettere che rappresenta il futuro. Se lo fanno per paura di avere dei danni economici noi ci limitimo a ipotizzarlo (visto che i veri motivi non li sapremo mai) senza bisogno che arrivi tu e ci tacci di non rispondere alle tue domande. Spero di aver "risposto" alla tua domanda.
Siadvanced85 ha scritto:ma dove lisa ??? é tornata??? non me ne sono accorto...mmm....![]()
marko-18 ha scritto:SiOra si fa chiamare TVmania...
Spero lo staff una volta per tutte prenda dei seri provvedimenti.![]()
TVmania ha scritto:Prego?
Non so perchè siete così cocciuti. C'è più di giurarvelo non posso proprio fare.
Bah...
Bene, abbiamo la data del 16:9 si CultTVmania ha scritto:Cult (solo questo canale dal 01/12/09)
già scritto nella sezione cinema...dado88 ha scritto:Bene, abbiamo la data del 16:9 si Cult![]()
lupetto65 ha scritto:Solo una domanda che potrà essere, per molti, "idiota":
perchè il 16:9 solo con la pubblicità?
Dove stà il gusto di trasmettere la pubblicità in 16:9 e il resto in 4:3?
Qualcosa, veramente, mi sfugge...........
intende con la pubblicità e cmq la maggior parte dei canali di sky italia sport calcio e cinema sono in 16:9TVmania ha scritto:In teoria se la pubblicità diventa 16:9 anche le trasmissioni di conseguenza dovrebbero (il condizionale almeno con Fox è d'obbligo) "adattarsi" a tale formato.
Solo una cosa non capisco:
Dal 01/11/09 anche SKY si adegua alle altre concessionarie e accetta il formato 16:9...
In che modo si adegua?
Nel senso che dato che le altre concessionarie di pubblicità prenderanno solo spot realizzati in formato 16:9, significa che gli inserzionisti dovranno far produrre i loro spot in 16:9, e anche Sky prenderà quel formato. Finora le altre concessionarie prendevano quel che veniva dato loro, era solo Sky a trasmettere qualcosa in formato 16:9.TVmania ha scritto::
Dal 01/11/09 anche SKY si adegua alle altre concessionarie e accetta il formato 16:9...
In che modo si adegua?