Canali FTA, conviene?

Esatto, se ci avete fatto caso esistono 3 versioni di Dubai Sports. Le prime due (Dubai Sports e Dubai Sports 2, quelle complete, con la Bundesliga - coperta ottimamente - e altri eventi sportivi di richiamo) trasmettono sui 26 est e 7 ovest. Su Hot Bird è presente una versione, per così dire "international" (Dubai Sports 3) "ripulita".
Invece mi pare che Abu Dhabi Sports abbia lo stesso palinsesto sia a 13 est che sui menzionati satelliti arabi (come ho postato qualche giorno fa, anche questo canale ha di recente aperto un "bis", ma NON su Hot Bird).
bye

Ok, mi sono comprato il decoder FTA che dicevo... sui 13°E mi sintonizza 1300 canali, la max parte, natualmente criptati.. non trovo un canale che mi ispirava un sacco, che su Sky occupa il numero 960, Petmania TV. Qualcuno mi sà dare le coordinate?

grazie!!!

a proposito di DUBAI SPORT, l'altro giorno ho visto che a 7°W dal satellite Atlantic Bird4 quello con copertura europea, c'era ABU DHABI SPORT 2 (mentre a 13 c'è l'1)
circa l'offerta FTA ...solo considerando i 13°E ..e prendendo come spunto le ultime olimpiadi, direi che c'era già un buona scelta (zdf/art/tunis7/abudhabisport/slotv1/2/3 in chiaro e qualcos'altro ancora)

Ultima modifica:
giu ha scritto:
faccio notare che chi ha iniziato il thread abita in provincia di Alessandria, quindi rispetto alla maggior parte degli italiani ha anche la possibilità di ricevere agevolmente BBC, ITV, CH4 ecc..ecc. ..
scusate se è poco

Che significa scusa il fatto che io abiti in provincia di AL?

Inoltre ho un piccolo problema.. ho trovato PetManiaTV (grazie dj GCE per l'identificativo Pianeta TV) ma tutti i canali sulle frequenza 11632.00 V e 11642.00 H (bloomberg europe, arte, RTL 102.5) hanno segnale debole... come mai? tutte le altre frequenze sono ottime...

Ultima modifica:
Significa che sei nel nord Italia è lì arriva la copertura del satellite che trasmette quei canali, mentre al sud è difficile se non impossibile prenderlo!

P.s. Credo che sia Astra a 28,2 gradi est, ma non vorrei dire fesserie.

gpp ha scritto:
Significa che sei nel nord Italia è lì arriva la copertura del satellite che trasmette quei canali, mentre al sud è difficile se non impossibile prenderlo!

P.s. Credo che sia Astra a 28,2 gradi est, ma non vorrei dire fesserie.

emh... come faccio a capire se è così? scusate ma sono totalmente imbranato col sat...

L'unico ITV che prendo è qualcosa di polacco (credo...)

alecksbeat ha scritto:
emh... come faccio a capire se è così? scusate ma sono totalmente imbranato col sat...

Se orienti la parabola(almeno 80 cm) sui 28 gradi Est,ovvero circa 15 gradi verso Est a partire da Hot Bird,puoi ricevere molti canali nazionali inglesi,in chiaro,che trasmettono molte manifestazioni sportive interessanti,e non solo...

Cosa che non può fare perché la parabola è condominiale...

L'ITV da te trovato fa parte della paytv Cyfra+ ed è un canale promozionale in chiaro.

alecksbeat ha scritto:

ho corretto il mio post perchè non avevo considerato la tua installazione FISSA :D orientata a 13°E . Per ricevere i canali a 28°E dovresti spostare l'antenna di 15°E più a Est, cosa impossibile se il tuo impianto è condominiale.

giu ha scritto:
ho corretto il mio post perchè non avevo considerato la tua installazione FISSA :D orientata a 13°E . Per ricevere i canali a 28°E dovresti spostare l'antenna di 15°E più a Est, cosa impossibile se il tuo impianto è condominiale.

Se il regolamento condominiale non lo vieta,potrebbe sempre aggiungere una sua parabola diversamente orientata
O sul balcone o sul tetto
Ma ,chiaramente,deve valutarne l'utilità

Grazie ragazzi ho capito... la parabola è condominiale e non posso proprio spostarla. Inoltre è di quelle a forma di rombo, e non saprei se è adatta a ricevere tutti i tipi di satellite.

Continuo ad avere un problema con la ricezione di due frequenza:

11623.00 V (Pianeta tv, arte, RTL 102.5..)
11642.00 H (Bloomberg...)

Per entrambe il decoder mi dice "segnale debole" e i canali saltano e squadrettano di continuo. Questo problema lo riscontro solo con queste due frequenze... da cosa può dipendere? voi non notate nulla? Può essere un problema di trasmissione loro?

Grazie

No, è un problema dell'impianto condominiale o del cavo che usi per collegare il decoder all'antenna.

Chiedi ai tuoi vicini se hanno problemi con questi canali.

alecksbeat ha scritto:
11623.00 V (Pianeta tv, arte, RTL 102.5..)
11642.00 H (Bloomberg...)

Per entrambe il decoder mi dice "segnale debole" e i canali saltano e squadrettano di continuo. Questo problema lo riscontro solo con queste due frequenze... da cosa può dipendere? voi non notate nulla? Può essere un problema di trasmissione loro?

Grazie

Strano
Due frequenze vicine vicine e con polarità diversa
Potrebbe essere il tuo ricevitore ,o qualche interferenza esterna su queste due frequenze

Boh, non so... non me ne intendo, ma come può il decoder ricevere perfettamente tutte le altre frequenze e darmi problemi solo due queste due?
Se fosse un problema d'impianto come potrei scoprirlo ed eventualmente risolverlo?

Dei miei vicini di casa solo 1 ha Sky e credo sia già tanto se guarda i canali a pagamento...

Non ho ancora risolto, ma credo sia un problema mio, di qualche apparecchiatura che fa interferenza.. ho aperto un thread qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=62007
se avete qualche suggerimento per favore faremi sapere...

Inoltre, come funziona normalmente l'aggiornamento della lista canali? i decoder la fanno da sola, oppure ogni tanto va fatta tutta la ricerca da capo?

Il Silvercrest non ha opzioni di ricerca programmata, ogni tanto dovrai aggiornare tu la lista canali (va bene 2 volte al mese).

dj GCE ha scritto:
Il Silvercrest non ha opzioni di ricerca programmata, ogni tanto dovrai aggiornare tu la lista canali (va bene 2 volte al mese).

Ok grazie... per quanto riguarda l'interferenza ho provato a staccare pc e ogni altra periferica ma non ho risolto nulla... può dipendere dal cavo coassiale?

alecksbeat ha scritto:
Ok grazie... per quanto riguarda l'interferenza ho provato a staccare pc e ogni altra periferica ma non ho risolto nulla... può dipendere dal cavo coassiale?
E' un po' difficile....temo che abbia qualche problema l'LNB...

areggio ha scritto:
E' un po' difficile....temo che abbia qualche problema l'LNB...

Infatti non è il cavo...se il problema fosse LNB non sarebbe poi così grave, sarebbe peggio (e più difficilmente rintracciabile), se il problema fosse dei cavi che corrono dentro al muro o causato da qualche apparecchiatura esterna...

Vabbè non so che fare...

Indietro
Alto Basso