Canali HD sul DTT

pipione ha scritto:
Confermo tutto quello che hai detto.

Preciso come sempre;) ;) ;)

C'è solo il canale Rete 4 HD in più; però solo in Sardegna a quanto pare :mad: :mad: e la cosa non è che sia molto utile per tutti gli altri; almeno al momento :eusa_whistle:

Ciao belli

voglio aggiungere che io prendo anche MTVHD che però è nero come la7HD al momneto.

edik ha scritto:
il mio LG 42LH4000 ad esempio...vedo i canali hd :happy3:
si,ma fai attenzione perchè se vuoi vedere i canali a pagamento tipo il canale HD di mediaset per le partite non deve avere solo il tuner in HD ma anche lo slot per la cam+

fra77 ha scritto:
si,ma fai attenzione perchè se vuoi vedere i canali a pagamento tipo il canale HD di mediaset per le partite non deve avere solo il tuner in HD ma anche lo slot per la cam+

per quello mi sono comprato il telesystem 7900hd :D

edik ha scritto:
per quello mi sono comprato il telesystem 7900hd :D

Caspita edik, finalmente ti risento (o è meglio dire ti rivedo?) ;)

E' dall'anno scorso, ai tempi della sperimentazione E-Media che non ti vedo!

Bhè come va l'ADB 3800T? E' una ciofeca o ti è servito qualche volta?

Sicuro che mi risponderai che non l'hai più usato perchè finiti gli Europei 2008 di calcio hanno tolto il canale da M.Mario.

O mi ricordo male?

Ciao belli

Ragazzi italia1Hd a me si vede malissimo ovvero piccolissimo diciamo che nn sta in 16:9 ma sta ancora + rimpicciolito è normale anche a voi fa così oppure è il mio tv calcolte che c5hd e raitesthd si vedono bene

Ecco percjhè lo vedo così piccolo grazie quindi ancora nn è un hd completo fuinchè tutte el trasmissioni nn verrano girate in 16:9

L'importante è che quando trasmettono in 16:9 lo schermo si riempe... per esempio durante le pubblicità :badgrin:

Comunque per essere vero HD bisogna che lo sia tutta la catena non basta la trasmissione in 16:9, per ora è tutto upscalato con qualità ottima a quanto dite, ma sempre upscalato.

pipione ha scritto:
Caspita edik, finalmente ti risento (o è meglio dire ti rivedo?) ;)

E' dall'anno scorso, ai tempi della sperimentazione E-Media che non ti vedo!

Bhè come va l'ADB 3800T? E' una ciofeca o ti è servito qualche volta?

Sicuro che mi risponderai che non l'hai più usato perchè finiti gli Europei 2008 di calcio hanno tolto il canale da M.Mario.

O mi ricordo male?

Ciao belli

ciao non sono scomparto forse scrivevamo in post diversi.... cmq ..il decoder alle fine l ho dato a mia nonna che lo usa per vedere la normale TV soprattutto ora che hanno spendo il segnale analogico qui a roma...

mi sono preso il telesystem per vedermi le partite in Hd ed in piu ho un LG con decoder dtt hd :icon_cool:

Leggendo questo topic, quindi mi è parso di capire che i canali HD si ricevono se:

1) Si possiede un TV HD Ready o Full HD
2) Il sintonizzatore digitale è HD, anche per vedere i canali in chiaro

Ecco allora il perché un mio amico, pur avendo un televisore HD Ready, non vede i canali HD in chiaro? :eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
Leggendo questo topic, quindi mi è parso di capire che i canali HD si ricevono se:

1) Si possiede un TV HD Ready o Full HD
2) Il sintonizzatore digitale è HD, anche per vedere i canali in chiaro

Ecco allora il perché un mio amico, pur avendo un televisore HD Ready, non vede i canali HD in chiaro? :eusa_think:
Giusto.... non tutti i televisori hd ready oppure i full hd hanno il tuner digitale in HD

qual è il bitrate di Canale 5 e Italia 1 hd e di mediaset premium hd?

sparita Rai 1

Da oggi è cambiata la numerazione dei canali DVB.
I canali HD sono al 500....Canale 5 al 505, italia 1 al 506 e sono gli unici che si vedono.
A Torino ci siamo persi Rai Test HD, abbiamo guadagnato Mtv Hd ma non si vede.
:mad:

jampy1970 ha scritto:
Da oggi è cambiata la numerazione dei canali DVB.
I canali HD sono al 500....Canale 5 al 505, italia 1 al 506 e sono gli unici che si vedono.
A Torino ci siamo persi Rai Test HD, abbiamo guadagnato Mtv Hd ma non si vede.
:mad:
La numerazione è cambiata lunedì. :D
Per il Rai Test HD deve essere un problema tecnico generalizzato. E' a schermo nero anche da noi.

bhe stasera mi sono visto grey's anatomy su italia1 HD....
la differenza si vede e come, ora nn so come sia FOX HD perchè non ho avuto mai occasione di provarlo (anche se per Lost6 molto probabilmente passerò a sky HD), ma i due canali mediaset sono molto validi (certo quando un programma è in 4:3 tutte quelle bande nere lasciano un po a desiderare, ma oramai sono ben pochi quei programmi...)

matteoc4 ha scritto:
bhe stasera mi sono visto grey's anatomy su italia1 HD....
la differenza si vede e come, ora nn so come sia FOX HD perchè non ho avuto mai occasione di provarlo (anche se per Lost6 molto probabilmente passerò a sky HD), ma i due canali mediaset sono molto validi (certo quando un programma è in 4:3 tutte quelle bande nere lasciano un po a desiderare, ma oramai sono ben pochi quei programmi...)
quoto...rispetto alla versione SD la differenza si vede; e stiamo parlando di cose upscalate!

Rai Test Hd

Volevo chiedere una cosa, nelle aree di switch-off nel mux 4 della RAI, quando il canale RAI TEST HD trasmette eventi sportivi in HD nativo gli altri canali RAI Scuola, RAI Storia, e RAI Gulp +1 vengono spenti ?

Lo chiedo perchè da quanto ho capito, il canale RAI TEST HD è sempre attivo ma non trasmette sempre in HD nativo, ma solo occasionalmente (eventi sportivi, film prima tv assoluta ecc.) e quindi mi chiedevo se per problemi di banda in quelle occasioni spegnessero gli altri canali. ;)

max1584 ha scritto:
Volevo chiedere una cosa, nelle aree di switch-off nel mux 4 della RAI, quando il canale RAI TEST HD trasmette eventi sportivi in HD nativo gli altri canali RAI Scuola, RAI Storia, e RAI Gulp +1 vengono spenti ?

Lo chiedo perchè da quanto ho capito, il canale RAI TEST HD è sempre attivo ma non trasmette sempre in HD nativo, ma solo occasionalmente (eventi sportivi, film prima tv assoluta ecc.) e quindi mi chiedevo se per problemi di banda in quelle occasioni spegnessero gli altri canali. ;)

No, anche gli altri canali rimangono accesi!

Anakin83 ha scritto:
No, anche gli altri canali rimangono accesi!

Ah ok, grazie per la risposta, ed allora invece ti chiedo un altra cosa, com'è la qualità video sia dei programmi sportivi HD nativi che degli altri canali ? ;)

Indietro
Alto Basso