Canali HD

vivo in lombardia

lo switch off è dal 15 Settembre

quindi vedrò tutti i canali RAI in HD? e il solo Canale 5?

C'è solo un canale Rai HD, ed è quello che c'è già adesso nel Mux 4 Rai sul 64, di solito trasmette Rai Uno upscalato e qualche evento native, come la Champions...
Mediaset ha solo Canale 5 HD per ora

volpedifuoco ha scritto:
se acquisto un decoder HD
cosa posso vedere free in HD?
Sicuramente è banale come precisazione, ma naturalmente per vedere in Hd hai bisogno pure di un televisore HD

Anakin83 ha scritto:
C'è solo un canale Rai HD, ed è quello che c'è già adesso nel Mux 4 Rai sul 64, di solito trasmette Rai Uno upscalato e qualche evento native, come la Champions...
Mediaset ha solo Canale 5 HD per ora
Mediaset ha anche rete4, mentre raihd terminati i mondiali ha sospeso le trasmissioni

cacini ha scritto:
Mediaset ha anche rete4, mentre raihd terminati i mondiali ha sospeso le trasmissioni
certo, cosa deve fare vedere...ma il mux che trasmette RAI HD c'è ancora oppure è stato spento?

Ma anche La7 e MTV HD non funzionano? Se è così, allora di free non c'è praticamente una mazza! Quindi non posso fare a meno di domandarmi, ma a che cavolo servono i decoder HD zapper?

Per ora sono solo segnaposti La7 e MTV HD... magari un giorno lontano trasmetteranno.... di free ci sono solo due canali Rai Hd e Canale5 Hd che praticamente mai trasmettono materiale nativo (c'è anche Rete4 Hd ma solo in Sardegna e vale lo stesso discorso)...
In realtà anche parlando del pay c'è solo 1 canale in HD Premium Cinema HD... perchè Calcio HD è praticamente sempre inutilizzato tranne per qualche partita...
un decoder DTT HD secondo me in generale non serve per i canali HD DTT, visto quelli che sono... serve un decoder DTT HD perchè con un buon scaler permette di vedere meglio anche i canali SD che sono il 97%

Ho intenzione di prendere un tv con decoder HD integrato proprio in questo periodo. E leggendo questo topic devo dire che l'entusiasmo è sceso vertiginosamente! Speriamo che qualcosa accada in futuro, altrimenti non ci trovo alcun senso in tutto questo parlare di HD ovunque. Tanto vale resistere alla tentazione e prendersi un tv quando ci sarà il DVB-T2. Almeno quando sarà, ci risparmiamo l'acquisto dell'ennesimo nuovo decoder.

volpedifuoco ha scritto:
se acquisto un decoder HD
cosa posso vedere free in HD?
Anche nelle zone di switch-over si vede RaiHD, ma finiti i Mondiali di Calcio in Sudafrica, non trasmettono in HD.
Quindi al momento non si vede niente in HD free.
Canale 5 HD solo nelle zone di switch-off, quindi in Lombardia ancora non si vede.

Canale 5 HD trasmette esclusivamente materiale upscalato, inoltre nessuno garantisce che non faccia la fine di Italia 1 HD (eliminato per far posto a Premium).

Euplio ha scritto:
Sicuramente è banale come precisazione, ma naturalmente per vedere in Hd hai bisogno pure di un televisore HD
sulla mia firma c'è scritto che tv ho! :)

JackLemmon ha scritto:
Anche nelle zone di switch-over si vede RaiHD, ma finiti i Mondiali di Calcio in Sudafrica, non trasmettono in HD.
Quindi al momento non si vede niente in HD free.
Canale 5 HD solo nelle zone di switch-off, quindi in Lombardia ancora non si vede.
si ho visto che dai canali durante i mondiali che c'èra RAI HD che ovviamente non potevo vedere (in compenso li vedevo con SKY :))
mentre canale 5 non è mai comparso appunto.

quindi in definitiva questo DTT HD può ancora aspettare!

INFID0 ha scritto:
Ho intenzione di prendere un tv con decoder HD integrato proprio in questo periodo. E leggendo questo topic devo dire che l'entusiasmo è sceso vertiginosamente! Speriamo che qualcosa accada in futuro, altrimenti non ci trovo alcun senso in tutto questo parlare di HD ovunque. Tanto vale resistere alla tentazione e prendersi un tv quando ci sarà il DVB-T2. Almeno quando sarà, ci risparmiamo l'acquisto dell'ennesimo nuovo decoder.
dovrai aspettare minimo 4-5 anni ancora per il T2....

landtools ha scritto:
dovrai aspettare minimo 4-5 anni ancora per il T2....
Era un esagerazione voluta per sottolineare come si era già discusso, che ora come ora un decoder HD è davvero inutile. Comunque un pizzico di speranza per il futuro rimane sempre. Speriamo bene!

INFID0 ha scritto:
Era un esagerazione voluta per sottolineare come si era già discusso, che ora come ora un decoder HD è davvero inutile. Comunque un pizzico di speranza per il futuro rimane sempre. Speriamo bene!
certo...

904cube ha scritto:
Solo nell' alto adige: ORF1 HD, ORF2 HD e ZDF HD. :icon_bounce:

questo dimostra che siamo un po' indietro in Italia... se solo nell'Alto Adige la tv austriaca offre 3 canali in HD

Anakin83 ha scritto:
questo dimostra che siamo un po' indietro in Italia... se solo nell'Alto Adige la tv austriaca offre 3 canali in HD
certo, sono al confine e i segnali,non si fermano al confine...

Indietro
Alto Basso