Canali HD

landtools ha scritto:
certo, sono al confine e i segnali,non si fermano al confine...

No, i canali dell'ORF, SRG, ARD e ZDF visibili in terrestre in Sud-Tirolo sono trasmessi da lì, non sono segnali che varcano il confine.

Qui altre informazioni: http://www.ras.bz.it/it/tv_radio/programmi.asp

Praticamente in Sud-tirolo vengono trasmessi ufficialmente i due canali di Stato della TV austriaca (sia in SD che HD), i due canali in lingua tedesca della TV di Stato svizzera di lingua tedesca, il primo canale in lingua italiana della TV di Stato svizzera, i primi due canali della TV di Stato della Germania (di cui uno anche in HD), il canale pubblico della Baviera, il canale austro-svizzero-germanico 3Sat, più le tedesche arte e KiKa.

sud tirol

ZWOBOT ha scritto:
No, i canali dell'ORF, SRG, ARD e ZDF visibili in terrestre in Sud-Tirolo sono trasmessi da lì, non sono segnali che varcano il confine.

Qui altre informazioni: http://www.ras.bz.it/it/tv_radio/programmi.asp

Praticamente in Sud-tirolo vengono trasmessi ufficialmente i due canali di Stato della TV austriaca (sia in SD che HD), i due canali in lingua tedesca della TV di Stato svizzera di lingua tedesca, il primo canale in lingua italiana della TV di Stato svizzera, i primi due canali della TV di Stato della Germania (di cui uno anche in HD), il canale pubblico della Baviera, il canale austro-svizzero-germanico 3Sat, più le tedesche arte e KiKa.

confermo i canali tedeschi ras.cmq il loro hd è come qualità inferiore al quello di rai e mediaset

ne sei proprio sicuro perche io con il satellite li vedo da dio bhààààà

tridentum ha scritto:
confermo i canali tedeschi ras.cmq il loro hd è come qualità inferiore al quello di rai e mediaset

Difficile dire una cosa del genere.

I canali HD in gran parte d'Europa usano la risoluzione 1920 x 1080i a 25 fotogrammi interlacciati al secondo.

I tedeschi usano la risoluzione 1280 x 720p a 50 fotogrammi al secondo, per cui progressivi e non interlacciati.

Rai e Mediaset con l'HD stanno solamente sperimentando, e di HD vero solo la Rai ha mandato qualcosa.

Per cui finchè l'HD non sarà più che diffuso, meglio una risoluzione inferiore ma con maggior fluidità delle immagini grazie al 50p, che un 1920 x 1080 upscalato da un PAL standard a 720 x 576.

Ho notato che nella pubblicità della nuova edizione del Chiambretti Night (che da settembre sarà su Canale5) si sottolinea che il programma sarà in HD.

Secondo voi significa che Canale5HD trasmetterà in HD nativo?

ale7700 ha scritto:
ne sei proprio sicuro perche io con il satellite li vedo da dio bhààààà

si,i canali erano doppi,sia normali digitali e gli stessi in hd,la differenza era proprio leggerissima..lo si nota molto di + nel canale hd della rai la differenza dall'hd e quello normale.

ZWOBOT ha scritto:
Sicuramente, altriemnti non avrebbe senso che lo sottolineassero.

Magari mi sbaglierò, ma forse è per questo che hanno trasferito il MotoGP da Italia 1 a Canile 5...:eusa_think: Qualcuno sa se quest'evento sarà trasmesso in HD nativo?

DDTV ha scritto:
ma forse è per questo che hanno trasferito il MotoGP da Italia 1 a Canile 5...

forse su Italia1 c'erano troppi cani(con la D'urso e compagnia bella, di cani ce ne sono abbastanza):D

Speriamo che quella del "Chiambretti Night" in "Heche DE" non sia una boutade :D

in effetti Mediaset di eventi da trasmettere in HD ne avrebbe... inziare da Chiambretti mi pare un po' esotico... mah riusciremo a contargli pure i peli del naso :badgrin:

Se dovevo scegliere preferivo "Domenica 5" (a me le cosce della D'Ursa non dispiacciono) o il GF (la Marcuzzi che non indossa praticamente gonne ;))...

A parte gli scherzi lo SPORT (appunto il MOTOGp) potrebbe essere un buon candidato oltre alle autoproduzioni per la trasmissioni in HD nativo... un altro smacco per la povera RAI dopo la emissione TOTALE (o quasi) in 16:9 dopo 2-3 mesi... e loro sono ancora lì con i loro ridicoli letterbox :D

Euplio ha scritto:
E' uscito anche Rete 4HD

Vero....anche da me.
Solo,soletto sul canale 58 uhf.
Devo dire che...ho seguito per qualche momento "Distretto di polizia" oggi pomeriggio e non era niente male come qualita',veramente godibile.
Al contrario di Rai che ha sempre quell'upscaling "sporco",granuloso....e "pillarboxoso" :D

fano ha scritto:
....Se dovevo scegliere preferivo "Domenica 5" (a me le cosce della D'Ursa non dispiacciono)....

Sfondi una porta aperta......anche a me.....fa' tanto di quel sangue....:love3:

Scusate l'OT.....;)

Novram ha scritto:
Sfondi una porta aperta......anche a me.....fa' tanto di quel sangue....:love3:

E infatti la sanno lunga in MDS, per avere ascolti su quello che vogliono loro.;)

Novità su LA7? Ci aspetta un'altra stagione di schermi neri con dei finti LA7 ed MTV HD?

Novram ha scritto:
Vero....anche da me.
Solo,soletto sul canale 58 uhf.
Devo dire che...ho seguito per qualche momento "Distretto di polizia" oggi pomeriggio e non era niente male come qualita',veramente godibile.
Al contrario di Rai che ha sempre quell'upscaling "sporco",granuloso....e "pillarboxoso" :D

Scusa, RetequattroHD era in quel momento in HD nativo o upscalava come ha sempre fatto?;)

Rete 4Hd, ma solo nelle regioni swicht??? In Toscana niente...:mad: :mad:

Indietro
Alto Basso