Canali Mediaset "nascosti" su HotBird

Ok! Ricevuto! ;)
Comunque, sei molto fortunato e, a mio consiglio, dovresti comprarti la samsung CAM,in modo da vederti i canali tivù sat (incluso rai HD). In più avrai anche "alcuni" canali in più, che fino a qualche ora fa erano inaccessibili ai comuni mortali...

Ricapitolando, la formazione di queste frequenze è:

11334H con Mediaset 1 e Mediaset 5
Mediaset 1: Premium Calcio, Hiro - Premium, Cartoon Network - Premium, Playhouse Disney - Premium, Disney Channel+1 - Premium, Steel+1 - Premium
Mediaset 5: Canale5 +1, Italia1 +1, La5, Mya+1, Canale5 HD

11373H con DVB-H e Dfree
Joi, Mya, Steel, Disney, Joi +1, Studio Universal, Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy

11432V con Mediaset 4 e Mediaset 2
Mediaset 4: Canale5, Italia1, Premium Cinema HD
Mediaset 2: CANALE 5. ITALIA 1, RETE 4, Boing, Iris, Boing +1, Class News, Coming Soon, BBC World
berga ha scritto:
Grazie delle foto, se ho capito bene guardando la terza immagine non ti ha memorizzato Premium Calcio e i canali del mux Dfree.

Così dovesse essere, per Premium Calcio probabilmente ha preso la lista canali di un solo mux presente su quella frequenza, per sintonizzare tutti i canali dovrebbe bastare fare la scansione più volte sulla stessa frequenza.

Per il Dfree invece potrebbe proprio non farcela, perchè come detto ieri la frequenza ha parametri diversi dalle altre.

Allora le frequenze dovrebbero essere queste ;)

11334 H DVB-S2 SR 27500 FEC 2/3 dove ci sono i premium calcio e anche rete 4+1 canale 5 italia 1

Poi c'è la frequenza 11373 H DVB-S2 SR 27500 FEC 2/3 dove c'è il mux mediaset dfree

Ah ecco.... Boothby mi ha anticipato ;)

happymouse ha scritto:
si mah..16apsk...il multistream..
sono stati abbattuti cosi facilmente..e per giunta implementati in un televisore commerciale?:5eek:
Credo non si tratti di una cosa voluta, ma di un bug del firmware se così vogliamo chiamarlo :badgrin:

Un consiglio berga se mai dovessero uscire aggiornamenti non farli per nessun motivo :D

GiammarcoMarino ha scritto:
Ok! Ricevuto! ;)
Comunque, sei molto fortunato e, a mio consiglio, dovresti comprarti la samsung CAM,in modo da vederti i canali tivù sat (incluso rai HD). In più avrai anche "alcuni" canali in più, che fino a qualche ora fa erano inaccessibili ai comuni mortali...

ciao la samsung cam lo gia acquistata anno scorso la usavo nei ricevitori
insieme con card titivu ma per mediaset premium non ho nessuna tessera perche qua non si riceve ,mi piacerebbe provarne una

per rai Hd la vedevo gia con il dreambox

Boothby ha scritto:
Ricapitolando, la formazione di queste frequenze è:

11334H con Mediaset 1 e Mediaset 5
Mediaset 1: Premium Calcio, Hiro - Premium, Cartoon Network - Premium, Playhouse Disney - Premium, Disney Channel+1 - Premium, Steel+1 - Premium
Mediaset 5: Canale5 +1, Italia1 +1, La5, Mya+1, Canale5 HD

11373H con DVB-H e Dfree
Joi, Mya, Steel, Disney, Joi +1, Studio Universal, Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy

11432V con Mediaset 4 e Mediaset 2
Mediaset 4: Canale5, Italia1, Premium Cinema HD
Mediaset 2: CANALE 5. ITALIA 1, RETE 4, Boing, Iris, Boing +1, Class News, Coming Soon, BBC World
Grazie delle foto, se ho capito bene guardando la terza immagine non ti ha memorizzato Premium Calcio e i canali del mux Dfree.

Così dovesse essere, per Premium Calcio probabilmente ha preso la lista canali di un solo mux presente su quella frequenza, per sintonizzare tutti i canali dovrebbe bastare fare la scansione più volte sulla stessa frequenza.

Per il Dfree invece potrebbe proprio non farcela, perchè come detto ieri la frequenza ha parametri diversi dalle altre.

ciao ti faccio sapere devo guardare meglio

fano ha scritto:
Credo non si tratti di una cosa voluta, ma di un bug del firmware se così vogliamo chiamarlo :badgrin:

Un consiglio berga se mai dovessero uscire aggiornamenti non farli per nessun motivo :D

ciao devo ancora acquistarlo lo sto solo provando

ciao raga sto seguendo questo dicorso e sono interessato
come faccio a riceverli st canali
devo aquistare qualcosa?

berga ha scritto:
ciao devo ancora acquistarlo lo sto solo provando
ciao..leggo solo ora..in pratica stai testando una tv di un amico o cosa?
ho capito, se non erro, che questa tv fa una scansione sat a 16 Qpsk cosa che un "normale" ed economico decoder sat hd non riesce a fare.....in pratica, ti sarebbe sufficente una cam e relativa card (con abbo) per vedere I CANALI MEDIASET PREMIUM
confermi (confermate) ?

Ultima modifica:
come e possibile?
so che si tratta di una philips ,ma ho visto le caratteristice di modulazione ma non riporta affatta i 16apsk

farcu1 ha scritto:
come e possibile?
so che si tratta di una philips ,ma ho visto le caratteristice di modulazione ma non riporta affatta i 16apsk
az..e allora?
come è possibile ciò?

ciao come e possibile non lo so,la televisione la sto provando visto che sotto casa vi e un negozio , e quando o visto immagineera perfetta ho detto fammi provare
eventualmente la compero, vi sono 4 prese hdmi,2 scart,presa usb,ecc.,
tunner satellitare ,tunner digitale terestre, tunner per canali via cavo
o 4 ricevitori a casa collegati ma quando o collegato direttamente la tv alla parabola non ci credevo neanche io

Per me si sono sbagliati a montare il sintonizzatore Sat e ne hanno montato uno per apparecchi professionali. :badgrin:

berga ha scritto:
ciao come e possibile non lo so,la televisione la sto provando visto che sotto casa vi e un negozio , e quando o visto immagineera perfetta ho detto fammi provare
o 4 ricevitori a casa collegati ma quando o collegato direttamente la tv alla parabola non ci credevo neanche io
apperò..ti fanno testare la tv a casa?
beato te....

berga ha scritto:
cmq...se hai la possibilità, provane anche un altro per vedere se sono tutti uguali oppure se è solo qualla tv che è "particolare"

olbiatrema ha scritto:
ciao..leggo solo ora..in pratica stai testando una tv di un amico o cosa?
ho capito, se non erro, che questa tv fa una scansione sat a 16 Qpsk cosa che un "normale" ed economico decoder sat hd non riesce a fare.....in pratica, ti sarebbe sufficente una cam e relativa card (con abbo) per vedere I CANALI?
Le frequenze non sono in 16APSK, ma in 8PSK.

I problemi di ricezione manifestati da tutti (o quasi a questo punto) possono derivare dall'utilizzo di altri parametri, come roll-off 0,2 al posto del tradizionale 0,35, fecframe corti invece che lunghi, il Multistream, o ancora il VCM (Variable Coding and Modulation) al posto del tradizionale CCM (Costant Coding and Modulation).

Boothby ha scritto:
Le frequenze non sono in 16APSK, ma in 8PSK.

I problemi di ricezione manifestati da tutti (o quasi a questo punto) possono derivare dall'utilizzo di altri parametri, come roll-off 0,2 al posto del tradizionale 0,35, fecframe corti invece che lunghi, il Multistream, o ancora il VCM (Variable Coding and Modulation) al posto del tradizionale CCM (Costant Coding and Modulation).
quindi,secondo te,sarebbe possibile agganciare i suddetti canali con i nostri comuni decoder ?

Ma come, fino adesso si diceva che le frequenze erano trasmesse in 16APSK (vedi vari siti o riviste come Eurosat), e adesso non è più così?

Biscuo ha scritto:
Ma come, fino adesso si diceva che le frequenze erano trasmesse in 16APSK (vedi vari siti o riviste come Eurosat), e adesso non è più così?
Presumevano fosse 16APSK a causa delle difficoltà di ricezione, ma guardando la costellazione si capisce come in realtà si tratti di 8PSK.

Sopra la frequenza Mediaset, sotto una frequenza in reale 16APSK

dmx_11335_small.jpg

11910.jpg

immagini di Tomas Pegrim ed Enosat
olbiatrema ha scritto:
quindi,secondo te,sarebbe possibile agganciare i suddetti canali con i nostri comuni decoder ?
I nostri comuni decoder al momento non ce la fanno, potrebbe essere un problema del firmware o dell'hardware.
olbiatrema ha scritto:
cmq...se hai la possibilità, provane anche un altro per vedere se sono tutti uguali oppure se è solo qualla tv che è "particolare"
Più che altre TV, sarebbe interessante sapere se esistono decoder esterni Philips con queste capacità.
farcu1 ha scritto:
DVB COFDM 2K/8K --------------`»questo vuol dire 8apsk e 16apsk?
No, sono valori del COFDM, ed inoltre riguarda la ricezione terrestre.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso