Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Speriamo, un canale televisivo non è proprio una bici.

Intanto diamo a Cesare quel che è di Cesare, ad MTV Rocks staranno festeggiando con il Tavernello lo sbarco in Italia, Yellow dei Coldplay sta andando in 4:3 schiacciato (doppio letterbox).

countrymen ha scritto:
Mi chiedo invece che senso ha avere MTV+ sul satellite.... Mah!!!!

Perchè non ha senso? Chi non lo riceve in terrestre, ha modo di vederlo.

countrymen ha scritto:
Non sarebbe logico spostare MTV+ nella lista dell'intrattenimento, visto che è un canale FREE?! Inoltre, siamo con un canale in meno... da 17 canali musicali offerti da SKY siamo scesi a 16!!!

No, è un canale di musica, che sia gratuito in terrestre è irrilevante.
Allora spostaimo anche RTL 102.5 dal 750 per metterlo da un'altra parte? I canali di music è giusto stiano assieme.
Perchè siamo scesi da 17 a 16? Due canali sono stati sostituiti ed uno ha cambito nome, ma il numero dei canali è lo stesso.
Se lo dici per Vh1, sostituto da MTV+, che si vede in terrestre, allora io posso dire di aver perso due canali, Brand:New e Pulse, visto che Rocks e Dance li vedevo comunque già, e non li seguirò sulle frequenze di Sky. Anzi penso che questa sia la volta buona per disdire Sky.

Raspy ha scritto:
Ma quindi Mtv+ fa parte del pacchetto "Musica"?

No, MTV+ si vede addirittura anche con una scheda Sky scaduta, però giustamente è stato messo tra i canali di musica.

ZWOBOT ha scritto:
No, MTV+ si vede addirittura anche con una scheda Sky scaduta, però giustamente è stato messo tra i canali di musica.
grazie della dritta non lo sapevo, gia messa nel decoder!;)

com'è che doveva essere pure MTV Dance? se pure alle 6 e mezza di mattina mi fanno Rihanna e Lady Gaga c'è qualcosa che non va. seriamente. cos'hanno di dance? mamma mia.

e poi MTV Rocks che sarebbe stato un canale pessimo lo sapevo già. che tristezza. i Plan B... cos'hanno di rock? mamma mia. mi tocca basarmi solo su Rock Tv (che pure lì certe cose ogni tanto, mamma mia...) e su MTV Classic (quando avrò fortuna, molto più di prima dato che son certo che anche lì si faranno prefernze sulla solita spazzatura).

Ciliegina sulla torta dalla pagina Facebook di Brand:New

Salve a tutti. Come avrete capito qualcosa è cambiato... Brandnew in questo momento non è più un canale satellitare. Continuerà la sua attività in altro modo. Questa pagina continuerà e si evolverà.

al posto di Mtv BrandNew c'è Mtv Rocks. Un canale inglese per molti lati simile ed egualmente valido!

-edit-
20 minuti dopo aver scritto questo messaggio MTV Rocks si è inceppato ed è partito come backup il video "Don't You Want Me".

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Ciliegina sulla torta dalla pagina Facebook di Brand:New

Salve a tutti. Come avrete capito qualcosa è cambiato... Brandnew in questo momento non è più un canale satellitare. Continuerà la sua attività in altro modo. Questa pagina continuerà e si evolverà.

al posto di Mtv BrandNew c'è Mtv Rocks. Un canale inglese per molti lati simile ed egualmente valido!

-edit-
20 minuti dopo aver scritto questo messaggio MTV Rocks si è inceppato ed è partito come backup il video "Don't You Want Me".
Che vogliano riprenderlo sul DTT? Il sospetto viene leggendo come abbiano ben specificato "non è più un canale satellitare".

Whis ha scritto:
com'è che doveva essere pure MTV Dance? se pure alle 6 e mezza di mattina mi fanno Rihanna e Lady Gaga c'è qualcosa che non va. seriamente. cos'hanno di dance? mamma mia.

e poi MTV Rocks che sarebbe stato un canale pessimo lo sapevo già. che tristezza. i Plan B... cos'hanno di rock? mamma mia. mi tocca basarmi solo su Rock Tv (che pure lì certe cose ogni tanto, mamma mia...) e su MTV Classic (quando avrò fortuna, molto più di prima dato che son certo che anche lì si faranno prefernze sulla solita spazzatura).
si ragas però se rimaniamo ancora alla musica di decenni fa stiamo freschi...allora dovrebbero fare dei gran canali tipo Mtv Classics e Gold e basta...

floola ha scritto:
Che vogliano riprenderlo sul DTT? Il sospetto viene leggendo come abbiano ben specificato "non è più un canale satellitare".
Purtroppo è un'ipotesi fantascientifica, dal punto di vista televisivo il massimo che si può sperare è in un ritorno attraverso uno spazio dedicato su MTV o MTV+, ma è improbabile.

Per le altre "attività", forse non sarà noto a molti, ma MTV Brand:New organizzava spesso piccoli eventi a tema come la brand:new:ART, che unisce musica e arte. L'ultima tappa è stata lo scorso Novembre: http://www.facebook.com/event.php?eid=100180290053547

L'ipotesi più probabile è che in realtà si tratti di una frase di circostanza per addolcire la pillola della chiusura del canale, sistema già utilizzato per QOOB.

Boothby ha scritto:
Purtroppo è un'ipotesi fantascientifica, dal punto di vista televisivo il massimo che si può sperare è in un ritorno attraverso uno spazio dedicato su MTV o MTV+, ma è improbabile.

Però potrebbe essere facciano così, del resto Brand:New non era partito proprio come spazio musicale su MTV?

se lo lanciano sul DTT mi incavolo e non poco...
mi hanno messo quella mezza ciofeca di Rocks al posto del canale che pian pianino stava rinascendo nell'ultimo periodo...

io sono contro questa sostituzione (almeno per quanto riguarda Rocks)

ale89 ha scritto:
Sembrerebbe che mtv italia sforni i canali piu per il dtt che per il sat mentre per il pay mette le versioni straniere...
veramente è molto raro che MTV metta le versioni internazionali (VH1 e MTVNHD docet :D)

ale89 ha scritto:
Beh escludendo loro :D Era inteso per rock classic e dance :D
no, su classic è stato fatto un semplice re-branding, uniformato con gli altri MTV Classic internazionali, con cambio grafica, nome, logo ecc... ma il canale è il vecchio MTV GOLD (italianissimo) :)

Indietro
Alto Basso