Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Certo che la differenza tra Rocks e Dance su sky e con la carta MTV Unlimited è a dir poco imbarazzante. Girando canale con l'X-dome tra i due tp oltre a esserci un audio compressissimo su sky anche l'immagine è peggiore con i colori più sbiaditi.
MTV Hits in 16/9 poi è un pugno all'occhio. Ma aumentare un po' il bitrate dei canali possibile che non si possa fare??? Come diavolo si fa a mettere 11 canali su un tp??? Sky non ci siamo proprio :eusa_naughty:

noel77 ha scritto:
Certo che la differenza tra Rocks e Dance su sky e con la carta MTV Unlimited è a dir poco imbarazzante. Girando canale con l'X-dome tra i due tp oltre a esserci un audio compressissimo su sky anche l'immagine è peggiore con i colori più sbiaditi.
MTV Hits in 16/9 poi è un pugno all'occhio. Ma aumentare un po' il bitrate dei canali possibile che non si possa fare??? Come diavolo si fa a mettere 11 canali su un tp??? Sky non ci siamo proprio :eusa_naughty:

quoto ogni tua singola parola!:D
possiamo anche toglierli tutti e mettere il semplice e solo MTVNHD :D :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: sky!!!!:mad: :mad: :mad:

noel77 ha scritto:

La colpa non è di Sky per i canali MTV.
MTV crea già un minimux con tutti i suoi canali per Sky.
Lo manda a Sky via fibra, e Sky lo ripropone tale e quale senza nessuna ulteriore ricompressione.
E' come quando passiamo un nostro file in un altro computer, non è che per questo perde di qualità od è diverso.
E' MTV che preleva Rocks e Dance dal segnale presente sui 19° est (che funge anche da feed tramite la codifica Cryptoworks) e li rielabora per metterli nel mux da mandare a Sky.
Ed in questo caso è come se invece di fare copia-incolla di un'immagine JPG, la aprissimo con un editor grafico, dandole altri parametri di compressione e la salvassimo di nuovo. Il file che otterremmo sarebbe comunque diverso dall'originale.

lucacipriani ha scritto:
Perchè è fantascientifica? Che problemi ci sono con Brand:New sul DTT?

dangerfamily ha scritto:
se lo lanciano sul DTT mi incavolo e non poco...
mi hanno messo quella mezza ciofeca di Rocks al posto del canale che pian pianino stava rinascendo nell'ultimo periodo...

io sono contro questa sostituzione (almeno per quanto riguarda Rocks)

ale89 ha scritto:
Sembrerebbe che mtv italia sforni i canali piu per il dtt che per il sat mentre per il pay mette le versioni straniere...

Ragazzi, per favore, tranquilli, non iniziamo a diffondere notizie false basate sul nulla.
MTV Brand:New è MORTO, CHIUSO, SCHLUSS! Confermo che non ci sarà in DTT, è stato chiuso e rimpiazzato da MTV Rocks UK sulla piattaforma Sky, fine.
La frase su Facebook è di circostanza, come ha giustamente detto Boothby, qui.

ZWOBOT ha scritto:
La colpa non è di Sky per i canali MTV.
MTV crea già un minimux con tutti i suoi canali per Sky.
Lo manda a Sky via fibra, e Sky lo ripropone tale e quale senza nessuna ulteriore ricompressione.
E' come quando passiamo un nostro file in un altro computer, non è che per questo perde di qualità od è diverso.
E' MTV che preleva Rocks e Dance dal segnale presente sui 19° est (che funge anche da feed tramite la codifica Cryptoworks) e li rielabora per metterli nel mux da mandare a Sky.
Ed in questo caso è come se invece di fare copia-incolla di un'immagine JPG, la aprissimo con un editor grafico, dandole altri parametri di compressione e la salvassimo di nuovo. Il file che otterremmo sarebbe comunque diverso dall'originale.
Grazie per aver bene puntualizzato com'è la faccenda ;)
Mi chiedo però, siamo solo noi italiani ad avere questi problemi con i canali di MTV o ce li hanno anche le MTV degli altri paesi d'europa? Per esempio, in Francia Spagna ecc anche loro hanno tutta questa procedura prima di trasmettere il segnale alle parabole???
Ho il sospetto che noi italiani dobbiamo in qualche modo essere sempre "diversi" :doubt:

noel77 ha scritto:
Grazie per aver bene puntualizzato com'è la faccenda ;)
Mi chiedo però, siamo solo noi italiani ad avere questi problemi con i canali di MTV o ce li hanno anche le MTV degli altri paesi d'europa? Per esempio, in Francia Spagna ecc anche loro hanno tutta questa procedura prima di trasmettere il segnale alle parabole???
Ho il sospetto che noi italiani dobbiamo in qualche modo essere sempre "diversi" :doubt:

Non hanno questi problemi perchè usano lo stesso segnale di Astra sui 19° est, dove sono presenti tantissime codifiche assieme.
C'è il Cryptoworks per chi lo usa come feed (ad esempio ora MTV Italia, ma da sempre tutti gli operatori via cavo europei e le pay-tv su altri satelliti), il Conax per MTV Unlimited, il Viaccess per la pay-tv francese, e così via.
Anche chi la replica altrove (cavo e pay-tv su altri satelliti) di solito la ripropone tale e quale, ma non sempre, ho visto casi nei quali il flusso dati veniva rielaborato.
Un altro segnale "originale" di Rocks e Dance, è quello presente sui 28° est per Sky UK. Questo segnale come quello sui 19° est arriva direttamente dall'uplink satellitare eseguito tramite le antenne paraboliche che si trovano a Londra sul tetto di MTV, nella foto qui sotto.

london_mtv.jpg

Quindi ormai mi devo rassegnare non vedrò mai più Brand:New.. :crybaby2:
Spero almeno che arrivi nei prossimi mesi Music Tele Vision Nickelodeon High Definition.

lucacipriani ha scritto:
Spero almeno che arrivi nei prossimi mesi Music Tele Vision Nickelodeon High Definition.

MTVNHD sta per MTV Networks High Definition.
Però ci mettono troppo tempo per eseere un canale già bello e pronto, e sullo stesso satellite di Sky. Credo che purtroppo in Italia non arriverà. Non dico "mai" perchè non avrei nemmeno detto che un giorno ci sarebbe stata MTV Dance, però...:doubt:

Palinsesto di questa settimana.

ZWOBOT ha scritto:
MTVNHD sta per MTV Networks High Definition.
Però ci mettono troppo tempo per eseere un canale già bello e pronto, e sullo stesso satellite di Sky. Credo che purtroppo in Italia non arriverà. Non dico "mai" perchè non avrei nemmeno detto che un giorno ci sarebbe stata MTV Dance, però...:doubt:

Palinsesto di questa settimana.

Ho l'impressione che in ITALIA metteranno MTV HITS HD... (Noi Italiani, ci dobbiamo sempre distinguere!!!)

e la cosa peggiore è che è solo questione di attivarlo su Sky IT...perché il satellite di trasmissione è lo stesso!!! :mad:

lucacipriani ha scritto:
Se la cosa vi può consolare neanche negli USA hanno MTVNHD..
Lì hanno MTV HD, infatti, se non sbaglio.

(E infatti mi sbagliavo, vedi post sotto.)

Ultima modifica:
lucacipriani ha scritto:
Se la cosa vi può consolare neanche negli USA hanno MTVNHD..

Lì non ce l'hanno perchè MTVNHD è un canale internazionale, non pensato per il mercato americano, e prodotto in Polonia da MTV Networks Europe.
Negli Stati Uniti avevano MHD fino al 2008, che poi è stato rinominato in Palladia.
Per Sudamerica, Europa ed Africa c'è MTVNHD.

E da non dimenticare una cosa importante, negli Stati Uniti tutti i canali Viacom (MTV, MTV2, Vh1, Nick, Comedy Central), trasmettono comunque parallelamente anche in HD già da due anni.

Guardate qui quanti canali HD ci sono in questa pay-tv satellitare americana (indicati con sfondo verde):
http://www.lyngsat.com/packages/dish61.html
http://www.lyngsat.com/packages/dish129.html

.

Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
si ragas però se rimaniamo ancora alla musica di decenni fa stiamo freschi...allora dovrebbero fare dei gran canali tipo Mtv Classics e Gold e basta...

hai capito proprio tutto, vedo.

ZWOBOT ha scritto:
Lì non ce l'hanno perchè MTVNHD è un canale internazionale, non pensato per il mercato americano, e prodotto in Polonia da MTV Networks Europe.
Negli Stati Uniti avevano MHD fino al 2008, che poi è stato rinominato in Palladia.
Per Sudamerica, Europa ed Africa c'è MTVNHD.

E da non dimenticare una cosa importante, negli Stati Uniti tutti i canali Viacom (MTV, MTV2, Vh1, Nick, Comedy Central), trasmettono comunque parallelamente anche in HD già da due anni.

Guardate qui quanti canali HD ci sono in questa pay-tv satellitare americana (indicati con sfondo verde):
http://www.lyngsat.com/packages/dish61.html
http://www.lyngsat.com/packages/dish129.html

.

SPETTACOLO PUROOOOO!!!
C'è da trasferirsi in america !! tutta le tecnologia che voglio, tutte le new-entry dell'elettronica nel negozietto sotto casa e tanta BELLISSIMA HD !!!!

Ultima modifica:
MicFdL ha scritto:
SPETTACOLO PUROOOOO!!!
C'è da trasferirsi in america !! tutta le tecnologia che voglio, tutte le new-entry dell'elettronica nel negozietto sotto casa e tanta BELLISSIMA HD !!!!

è un po' come gli albanesi che arrivavano in massa xkè vedevano solo il bello dell'italia DALLA TV...:badgrin:

Dopo aver visto e analizzato i nuovi canali MTV, posso dire che sono inguardabili!!! BIMBOMINCHIA all'ennesima potenza:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

countrymen ha scritto:
Dopo aver visto e analizzato i nuovi canali MTV, posso dire che sono inguardabili!!! BIMBOMINCHIA all'ennesima potenza:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

vallo a dire chi voleva a tutti i costi i canali MTV d'oltremanica

Indietro
Alto Basso