Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Freak71 ha scritto:
Mi chiedo che senso abbia passare il solo MTV Hits al formato 16:9 ... intendiamoci, meglio di niente, ma vorrei capire la strategia, se mai ce ne fosse una ...
Provo a dare una spiegazione (ma è solo una prova :D) Tra tutti i canali Hits è quello che trasmette i video più nuovi e quindi a livello numerico ci sono più video in 16:9....altre spiegazione non nè ho :D

Freak71 ha scritto:
Mi chiedo che senso abbia passare il solo MTV Hits al formato 16:9 ... intendiamoci, meglio di niente, ma vorrei capire la strategia, se mai ce ne fosse una ...

Veramenteee!! DAI stanno facendo le prove per MTVNHD da mettere sul quel bel buco tra 708 mtv+ e 710 natgeomusic!!!ahahahahahah MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

mtv dance e mtv rocks non sono in 16:9 neanche alla fonte, cioè in uk...

dado88 ha scritto:
Provo a dare una spiegazione (ma è solo una prova :D) Tra tutti i canali Hits è quello che trasmette i video più nuovi e quindi a livello numerico ci sono più video in 16:9....altre spiegazione non nè ho :D

Esatto. Oltretutto i canali musicali uk in chiaro sul 28,2 est trasmettono prevalentemente in 4/3 (non tutti...)

Per mtv classic trasmettere in 16/9 significherebbe mandare tutto con le bande nere di fianco...

Ma Vh1 non era stato tolto da Mtv Italia perchè non potevano mandare in onda la pubblicità nazionale Italiana? A questo punto, io per Mtv Rocks ed Mtv Dance la vedo dura. Trasmettono la pubblicità Inglese :D

ragioniere001 ha scritto:
Ma Vh1 non era stato tolto da Mtv Italia perchè non potevano mandare in onda la pubblicità nazionale Italiana? A questo punto, io per Mtv Rocks ed Mtv Dance la vedo dura. Trasmettono la pubblicità Inglese :D
Non penso che abbiano tolto VH1 per la pubblicità. E' più probabile che l'abbiano tolta per inserire MTV+, per dargli più visibilità (visto che trasmette solo nelle regioni all digital)

dado88 ha scritto:
Adesso io sono un profano di MTV Dance, ma se non trasmettono solo cose di oltre 20 anni fa il 16:9 ci sta benissimo lo stesso. Probabilmente sono dei cialtroni e sono professionisti nel fare le cose a metà.

Bisogna anche ricordare che MtvDance e Rocks sono le stesse identiche versione che ci sono in UK...è anche da loro i canali sono in 4:3 ;)

hits_bump.jpg

hits_title.jpg

classic_into.jpg
classic_promo.jpg

classic_bump.jpg
classic_title.jpg

Non sarebbe logico spostare MTV+ nella lista dell'intrattenimento, visto che è un canale FREE?! Inoltre, siamo con un canale in meno... da 17 canali musicali offerti da SKY siamo scesi a 16!!!

Beh sarà anche free (sul satellite è criptato comunque ed è bene che ci sia perché in DTT non lo ricevono dovunque) ma è un canale musicale vero e proprio, quindi secondo me è collocato benissimo lì, anzi mi sarei aspettato che mettessero Deejay TV tra quelli musicali, visto che in intrattenimento secondo me non c'entra niente.

countrymen ha scritto:
Non sarebbe logico spostare MTV+ nella lista dell'intrattenimento, visto che è un canale FREE?! Inoltre, siamo con un canale in meno... da 17 canali musicali offerti da SKY siamo scesi a 16!!!
Mah Mtv+ mi sembra un canale musicale e non di intrattenimento ;)

E poi se seguioamo questa idea dovresti togliere molti canali dalle numerazioni di sky poichè sono free ;)

ottimo mtv hits in 16:9!!!
finalmente un canale musicale in 16:9, mtv dance l'ho visto poco ma mi stra piace direi molto meglio di pulse!

Pubblicità e promo degli altri canali al momento sono un po' schiacciati e un po' zoomati, prima è passato un vecchio video di Ligabue, schiacciato.

Questa sera con Greatest Hits ci sarà da piangere.

Indietro
Alto Basso