Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

dangerfamily ha scritto:
quindi non preleveranno il canale (come feed) da quello presente su HotBird?

Impossibile perchè MTV Rocks non è presente su HotBird.
O meglio, c'è, ma è una ripetizione ad uso esclusivo di una pay-tv polacca, che lo prende da Astra e lo ritrasmette sulle sue frequenze.

E in ogni caso, anche ci fosse, a Sky il segnale arriva da MTV Italia, che lo riceve quasi sicuramente da Astra sui 19° est, così come MTV Dance.

Su HotBird nel mux MTV Networks Europe ci sono solamente
MTV European
Vh1 European
MTV Polska
Vh1 Polska (prossimo alla chiusura)
MTVNHD

Invece su Astra i mux sono due con tutti i canali diffusi a livello europeo o per qualche singola pay-tv:
MTV France
MTV Hits UK
MTV Dance
Vh1 European
Vh1 Classic Europe
MTV Rocks
MTV Base France
MTV Music
MTV Pulse France
MTV Idol
MTV Nederland
MTV Germany

più MTVNHD ospite su un mux della Turner (CNN/Cartoon Network).

valerioalfieri80 ha scritto:
Su astra 19° non c'e' alcun canale Mtv a pagamento di quelli inglesi.
Semmai si parla di astra 28°
Le versioni inglesi di MTV Dance, MTV Rocks ed MTV Hits sono disponibili anche a 19,2°E sulla frequenza 11739V.

valerioalfieri80 ha scritto:
Su astra 19° non c'e' alcun canale Mtv a pagamento di quelli inglesi.
Semmai si parla di astra 28°

Oh sì che ci sono, e ti dico anche da quando: 15 dicembre 1999, in chiaro fino al 3 febbraio 2000, anche se avevano altri nomi (M2, MTV Extra e c'era MTV Base al posto di MTV Dance) e trasmettevano dalla frequenza 12699 V invece che dalla 11739 V che usano dal 2003 circa.

Sono presenti: MTV Hits UK, MTV Dance ed MTV Rocks. Questi ultimi due non li chiamo UK solo perchè quella UK è l'unica versione esistente, mentre di MTV Hits c'è anche la versione americana, italiana, e latino-americana.

Le versioni diffuse in moltissime pay-tv europee sono esattamente quelle che vedono in Gran Bretagna.

dangerfamily ha scritto:
si, infatti sarebbe pure ora....

infatti gli MTV attuali fanno proprio pietà e non ne guardo nemmeno uno.....

Come non quotare....
Io vorrei un hd per voce e per live .... piuttosto.

comunque, è cambiato qualcosa in MTV (quello di Sky)....
infatti, con la scheda con cui vedo senza abbonamento La7 gratis (era una scheda che mi hanno dato per vedere Rai e MDS quando criptavano :D assieme ad un decoder SD), adesso vedo anche MTV, cosa che prima non mi permetteva di fare :)

dangerfamily ha scritto:
comunque, è cambiato qualcosa in MTV (quello di Sky)....
infatti, con la scheda con cui vedo senza abbonamento La7 gratis (era una scheda che mi hanno dato per vedere Rai e MDS quando criptavano :D assieme ad un decoder SD), adesso vedo anche MTV, cosa che prima non mi permetteva di fare :)

Anni fa era già così, poi limitarono la cosa alla sola La7.

ZWOBOT ha scritto:
Bitrate video circa 3500, con risoluzione 544x576.
Bitrate audio 192, che però rende bene in quanto è ben bilanciato all'origine.

Naturalmente quando al posto di Brand:New ci sarà MTV Rocks, questi parametri rimarranno immutati. Non dipende dal segnale madre del canale, ma dai parametri che MTV assegna ai canali del minimux da inviare a Sky tramite fibra ottica.

grazie mille zwobot.

in germania sempre in pay tv a febbraio arriva mtv brand new

Non è proprio in tema, ma visto che tra un paio di giorni chiude brand:new, voglio segnalare una cosa che ho trovato oggi ****eggiando su Google, ho "scoperto" che Novembre scorso è uscito Avere Ventanni versione libro e 5 DVD (3 stagioni, 25 ore di documentario) edito da Isbn Edizioni.
Senza fare nomi, lo si può trovare in diversi negozi on-line, e il costo è al di sotto dei 20€.
Avere-ventanni.-5-DVD.jpeg

Sempre riguardo brand:new ricordo anche l'esistenza di un libro, pubblicato ormai parecchi anni fa, con il meglio dei testi durante la conduzione Coppola, edito da Minimum Fax.

9788887765625g.jpg

qualcuno registrerà i promo dei canali Mtv Gold, Brand: New, Pulse prima della loro chiusura e quelli del lancio dei nuovi canali? Finora questi ultimi non sono mai riuscito a vederli!

Credo riuscirò a registrare la fine di almeno 2 MTV (credo registrerò Brand New e Pulse) e il loro passaggio a Rocks e Dance, anche se non m'aspetto nulla di che perché questi ultimi son in onda da un sacco di tempo e figurati se fan qualcosa di speciale solo per l'arrivo su Sky Italia.. sembra nella loro "presentazione" non facciano neanche caso agli europei, ma sia tutto per il pubblico britannico.. forse invece di Pulse almeno registrerò MTV Gold>Classic, dato che il cambio sarà fatto in casa.. se volete tra oggi e domani registrò nel mio DVD Recorder qualche ident e grafica di Gold, Brand New, Hits e (il meno interessante probabilmente) Pulse.. non v'assicuro tantissimo dato che è la prima volta che proverò a metter contenuti da un DVDR al computer.. comunque avrò tutto registrato nel DVDR, e prima o poi (si spera prima) metterò tutto ;)
Se qualcuno si vuol metter d'accordo con me, si potranno registrare tutti i cambi (dato che MySky ha solo la possibilità di registrar 2 canali contemporaneamente, e magari qualcun'altro registra i rimanenti) così avremo disponibili su Internet tutti le "morti" e i cambi (MTV Gold > Classic, Pulse > Dance, BN > Rocks, e magari anche cambio grafiche di Hits) degli MTV che accadranno lunedì alle 6/7..

obly28 ha scritto:
in germania sempre in pay tv a febbraio arriva mtv brand new

Ne abbiamo già parlato nella sezione appropriata, comunque al di là del nome, quel canale sarà esclusivamente dedicato ai video pop di classifica, per cui Rihanna e Shakira a ruota libera.

Jac1992 ha scritto:
qualcuno registrerà i promo dei canali Mtv Gold, Brand: New, Pulse prima della loro chiusura e quelli del lancio dei nuovi canali? Finora questi ultimi non sono mai riuscito a vederli!

Non ci sono promo per il lancio dei "nuovi" canali, tranne che per MTV Classic.
Per Classic si trattà solo del nuovo nome di Gold, mentre Brand:New e Pulse vengono chiusi e sostituiti con canali esistenti da moltissimi anni, solo che non erano distribuiti ufficialmente in Italia.

Freedom90 ha scritto:
Credo riuscirò a registrare la fine di almeno 2 MTV (credo registrerò Brand New e Pulse) e il loro passaggio a Rocks e Dance, anche se non m'aspetto nulla di che perché questi ultimi son in onda da un sacco di tempo e figurati se fan qualcosa di speciale solo per l'arrivo su Sky Italia.. sembra nella loro "presentazione" non facciano neanche caso agli europei, ma sia tutto per il pubblico britannico...

Proprio così, sono pensati per il pubblico britannico, nonostante forse ci siano più spettatori potenziali fuori dalla Gran Bretagna, se sommiamo tutti i paesi dove vengono visti questi canali.
Ed ovviamente non faranno nulla di speciale per l'arrivo su Sky Italia, così come non hanno fatto mai nulla ogni qualvolta i canali sono approdati nelle varie pay-tv europee nel corso degli anni.

Scusate, dov'è che si parla del nuovo canale Brand: New? Non ho notato la discussione, grazie :)

Ah quel thread lo seguo, ci ho anche scritto. Vuol dire che quella notizia mi è proprio sfuggita, ora cerco meglio. Grazie comunque :)

Per gli amanti del canale MTV Brand:New, ricordo che a mezzanotte inizia l'ultima notte di Elettrosounds, con video rari di generi eclettici, che poi difficilmente si vedranno in tv.

ZWOBOT ha scritto:
Per gli amanti del canale MTV Brand:New, ricordo che a mezzanotte inizia l'ultima notte di Elettrosounds, con video rari di generi eclettici, che poi difficilmente si vedranno in tv.
grazie dell'info ;)

Indietro
Alto Basso