Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

A meno che non stiano attendendo l'occasione giusta per vendere pure lì (ma chi lo prende quel numero?)... Vediamo come si svilupperà la cosa nelle varie piattaforme.

Dati tecnici per MTV Next HD e MTV Next ;)

MTV Next HD:
Video: 7,61 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio 1: 192 Kbps
Audio 2: 192 Kbps

MTV Next:
Video: 3,07 Mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i

Rimango tutto sommato dispiaciuto, dalla morte di MTV Classic Italia; non è stato valorizzato come si deve.. tutta via, oramai non viene eccessivamente considerato nemmeno in UK, dove frequentemente è rimpiazzato da canali temporanei (come Sky Cinema Hits)

Forse non ho capito bene cosa intendi, ma se intendi che in UK MTV Classic viene rimpiazzato da canali come Sky Cinema Hits, ti sbagli.

MTV Classic in UK viene rimpiazzato due volte all'anno, ma rispettivamente in dicembre da MTV Xmas, ed in luglio da MTV Summer, per cui rimagono i video classici, ma con un tema.
A fine giugno c'è stata per due giorni anche MTV Pride.

Forse non ho capito bene cosa intendi, ma se intendi che in UK MTV Classic viene rimpiazzato da canali come Sky Cinema Hits, ti sbagli.

MTV Classic in UK viene rimpiazzato due volte all'anno, ma rispettivamente in dicembre da MTV Xmas, ed in luglio da MTV Summer, per cui rimagono i video classici, ma con un tema.
A fine giugno c'è stata per due giorni anche MTV Pride.
No, non intendevo dire che MTV Classic viene rimpiazzato da un canale cinema :D
Volevo dire che il canale mi pare(va) funzionare quasi come uno Sky Cinema Hits, che viene spesso utilizzato per canali temporanei tematici (ex. Sky Cinema Star Wars); ma, forse ho "esagerato", me ne scuso

Non scordiamoci di MTV Loves (o qualcosa del genere) per San Valentino…:laughing7:

No, non intendevo dire che MTV Classic viene rimpiazzato da un canale cinema :D
Volevo dire che il canale mi pare(va) funzionare quasi come uno Sky Cinema Hits, che viene spesso utilizzato per canali temporanei tematici (ex. Sky Cinema Star Wars); ma, forse ho "esagerato", me ne scuso

Ah ok, ora ho capito. Ma non devi scusarti, figurati. :D

@Ddtv Vero, c'è stato anche MTV Love. ;)

Comunque, mi chiedo per quanto reggerà ancora VH1 UK (o anche VH1 Europe, se vogliamo)
Il canale pare aver perso una direzione vera; si vede che vogliono focalizzarsi più sul marchio MTV (anche giustamente).. beh sempre meglio di quella "ciofeca" di VH1 USA

È un po' MTV Music, un po' MTV Classic.. immagino sia utile solo quando MTV Classic UK non è presente

Certo che è un po' triste che loro riescono a reggere così tanti canali tematici MTV, e qui nemmeno Hits e Classic..

Pare anche che MTV Pulse Francia ora sia diventato una specie di MTV Hits (e simile al loro Idol, credo).. magari è prossimo alla chiusura anche lui

Ultima modifica:
Ultima modifica:
E' insopportabile quando ti troncano il canale prima che finisca il programma.......il passaggio di consegna da MTV/Viacom a MTV/Sky invece è stato bello ca**uto :)

Vabbeh, il cambio di MTV Hits l'avranno notato 4 gatti :)

Non potevano rischiare di fare lo stesso (durante un programma) con MTV; ecco perché è accaduto durante il loop

Dati tecnici per MTV Next HD e MTV Next ;)

MTV Next HD:
Video: 7,61 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i

MTV Next:
Video: 3,07 Mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i

MTV Canale 121 com'è?
Sto guardando World Stage Iggy Azalea e non è un HD che mi fa impazzire sul canale 133, per carità meglio di niente :)
Lo stesso World Stage che avevo visto su MTV Live HD aveva una qualità decisamente superiore

per me il pacchetto musica aveva perso tanto quando hanno chiuso il canale Live! (quello che trasmetteva concerti, qualcuno di quelli che facevan parte del suo palinsesto a volte li ha passati Arte), ora non lo seguivo quasi più però mi spiace per gli ulteriori tragli che ci sono stati,
ma compresi i canali di mtv a parte i canali free e le radio cosa è rimasto della programmazione musicale sui canali 700.
sono OT però l'offerta migliore mi pare su sky arte e rai 5 , sarebbe bello però avere almeno un canale apposito e ben curato, almeno live faceva i concerti magari con qualche intervista e doc + video musicali a rotazione nei momenti di empasse

Giusto per informare nel caso in cui sia passato inosservato, su Mtv Next unica serata "musicale" della settimana, con Isle of Mtv seguito da due biografie di artisti ;)

che sfregio mozzare il pover eros mentre di la trasmettevano la solita americanata

Scusate il giro di parole ma quindi "mtv italia" inteso come editore gestirebbe solo MTV MUSIC, se:
MTV -> è di Sky
MTV HITS -> è diventato internazionale
MTV Rock/Dance/Classic/ live HD già erano internazionali (credo).
Anzi perché non riprendere la ritrasmissione di MtvLiveHD?

Comunque che io ricordi, in America MTV è un normalissimo canale di intrattenimento, stile come sta diventando MTV e MTV NEXT.

MTV Next HD ed SD è codificato NDS quindi solo su Sky nel pacchetto Sky TV o Famiglia?

Il canale che daranno anche dello sport, rimarrà e si chiamerà sempre MTV in posizione 8 sia dtt che Tivusat? Potrebbero arrivare ulteriori MTV anche su Tivusat?

Indietro
Alto Basso