Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Capisco cosa intendi dire, però se lo staff ha deciso di chiudere la discussione di MTV e mantenere solo questa avranno avuto le loro motivazioni, puoi al limite chiedere direttamente a loro.

In questa discussione si può parlare di tutto quello che riguarda i vari canali MTV ;)

Esatto!
Veramente c'è qualcosa da dire su "ex on the beach"? :D

(S)EX on the beach? :D Ho guardato un paio di episodi della versione italiana, complice la quarantena a casa tanto per passarmi via un attimo.
Se scrivessi quello che è successo li dentro mi bannereste a vita per le parole da utilizzare. :eusa_doh:
Mi fermo qui e non ne guardo altre :laughing7:

Ti buttano lì due canali non curati, pensando di offrire chissà che, e poi se la gente non li guarda, hanno la scusa pronta per toglierli.
E poi saltano fuori con le solite frasi "la musica in tv non va, ora c'è YouTube, ecc.", quando invece quei canali non sono canali musicali nel vero senso del termine, ma sono canali di video musicali, e pure fatti molto male. Fatti così non servono veramente a nulla, possono tranquillamente chiuderli.
Se invece si adoperassero per mandare video un po' più ricercati e di tutte le epoche, tornerebbero ad avere un senso, e ce l'avrebbero ancora di più se oltre ai video, mandassero speciali con interviste, programmi presentati da studio o da esterni, concerti e news. Insomma come facevano una volta i veri canali musicali.
La musica in tv non va. Io non lo condivido perchè i canali musicali fatti bene possono avere senso. Mi è capitato di vedere i canali inglesi sia di Channel 4(Kiss, Magic, The Box) che di Global che sono stati chiusi(Capital e Heart). Canali fatti bene, classifiche in base a temi, interviste con gli stessi speaker della radio, uno spazio dedicato agli artisti emergenti. Forse Radio Italia Tv un po si avvicina a quei livelli e canali così curati hanno ancora senso

Abbiamo avuto MTV Hits Italia, poi chiusa e sostituita dalla versione internazionale, Mtv brand new Italia, poi chiusa e sostituita da MTV Rocks Internazionale, MTV Gold Italia, poi rinominata in MTV Classic (sempre Italia) e infine chiusa, MTV pulse Italia, poi chiusa e sostituita da MTV Dance Internazionale che poi è stata eliminata, MTV Live HD (internazionale) poi eliminato, Vh1 European poi eliminato e sostituito da MTV+ che in seguito fu rinominato in MTV Music. Ecco questi sono i canali musicali di MTV che si sono succeduti dal 2003 in poi, credo di non aver dimenticato nulla.

Di questo mi ricordo, mi sa che era il 2010. Forse l'anno che Sky ha investito di più sui canali musicali tra cui quelli di Mtv. Poi i loghi erano bellissimi e colorati che quando entravo in un locale subito saltavano agli occhi. E' strano vedere che la maggior parte dei canali sono stati tutti eliminati.

Schermata-2010-07-01-a-19-thumb.36.37.jpg

Di questo mi ricordo, mi sa che era il 2010. Forse l'anno che Sky ha investito di più sui canali musicali tra cui quelli di Mtv. Poi i loghi erano bellissimi e colorati che quando entravo in un locale subito saltavano agli occhi. E' strano vedere che la maggior parte dei canali sono stati tutti eliminati.

Schermata-2010-07-01-a-19-thumb.36.37.jpg

Loghi a mio parere bellissimi, ora ci sono pochi di quei loghi

Ed il fastidio che ho in questi giorni a non vedere i video brit pop e rock anni 90 che fanno al mattino su MTV Rocks UK non la puoi capire, invece del solito biggest hottest loudest! :D

Tra poco non vedrai nemmeno più la versione international qui... :sad:

Beh così la sezione musica praticamente sarà vuota visto che conterrà un solo canale oltre ai canali Sky Music

Beh così la sezione musica praticamente sarà vuota visto che conterrà un solo canale oltre ai canali Sky Music
Peccato che giravano sondaggi sulla possibile chiusura anche degli Sky Music quindi è una rinuncia completa al genere Musica su una tv a pagamento...

Peccato che giravano sondaggi sulla possibile chiusura anche degli Sky Music quindi è una rinuncia completa al genere Musica su una tv a pagamento...
Gli sky music non mi dispiacciono peccato che la qualità sonora mi faccia sanguinare le orecchie.

Che tristezza... Quindi la sezione musica potrebbe rimanere solo come contenitore di canali in chiaro a meno che non ci siano altre idee per l'arco 7xx

Indietro
Alto Basso