Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

MTV Live HD c’era già e lo hanno tolto.
Non ho ricordi di canali tolti e poi tornati su sky.
Magari con una dirigenza nuova e con nuove teste tutto può essere ma non contarci molto
Io ho in mente (nella preistoria della tv, ma già seguivo ) il caso di Hallmark Channel, se non ricordo male venne eliminato durante la fusione Tele+/Stream per poi tornare l'anno successivo...
Un altro caso fu il ritorno di Alice e Marcopolo sul sat (ma non rientrarono nell'offerta pay)...

A me sembra che, nuovi o vecchi, ragionino tutti allo stesso modo :eusa_whistle: :eusa_whistle: :sad:

Io ho in mente (nella preistoria della tv, ma già seguivo ) il caso di Hallmark Channel, se non ricordo male venne eliminato durante la fusione Tele+/Stream per poi tornare l'anno successivo...
Un altro caso fu il ritorno di Alice e Marcopolo sul sat (ma non rientrarono nell'offerta pay)...

A me sembra che, nuovi o vecchi, ragionino tutti allo stesso modo :eusa_whistle: :eusa_whistle: :sad:

Hallmark Channel? :eusa_think:
Non mi ricordo se è della Universal o no

Possiamo contare di nuovo su un MTV Hits italiano e un MTV Classic italiano? C'erano fino al 2015

Non credo. Viacom in Italia è attenta solo a farci vedere:
Teen Mom,
Friendzone: Amici o Fidanzati?
Ex On The Beach: la rivincita degli Ex
Geordie Shore

Del resto diciamocelo, ci sono molte alternative di musica: 105TV, RMC TV.
E chissà con la pace con Mediaset, non finiscono in NDS su qualche frequenza ed arrivare su Sky ;)

Hallmark Channel? :eusa_think:
Non mi ricordo se è della Universal o no

hallmark che negli ultimi anni prima della chiusura si chiamava Diva Universal è/era della Universal.

Ritornando a MTV, dalla guida tv di sky la programmazione arrivava fino alle 6/7 del mattino del 1 maggio, quindi in teoria non sembra che chiudono a fine mese, basta vedere disney e +1 che la programmazione per ambedue chiude a mezzanotte (qui quasi certa la chiusura, sempre che non siano ancora in trattativa dell'ultimo minuto)

hallmark che negli ultimi anni prima della chiusura si chiamava Diva Universal è/era della Universal.

Ritornando a MTV, dalla guida tv di sky la programmazione arrivava fino alle 6/7 del mattino del 1 maggio, quindi in teoria non sembra che chiudono a fine mese, basta vedere disney e +1 che la programmazione per ambedue chiude a mezzanotte (qui quasi certa la chiusura, sempre che non siano ancora in trattativa dell'ultimo minuto)

Sì ho notato. L’1 giugno è anche la data del cambio da MTV Dance a Club MTV, magari la mia ipotesi che i due canali vengano sostituiti non è del tutto campata in aria :D

Non credo. Viacom in Italia è attenta solo a farci vedere:
Teen Mom,
Friendzone: Amici o Fidanzati?
Ex On The Beach: la rivincita degli Ex
Geordie Shore

Del resto diciamocelo, ci sono molte alternative di musica: 105TV, RMC TV.
E chissà con la pace con Mediaset, non finiscono in NDS su qualche frequenza ed arrivare su Sky ;)

Su RMCTV potresti essere accontentato molto molto molto presto. :)

Per quanto mi riguarda le radio mediaset non sono alternative come sarebbero VH1 Classic e club MTV.
Già ora il pack famiglia e’ al limite della decenza, e’ plausibile 6 euro per le radio mediaset? Dovrebbero essere dentro il pack Sky tv almeno.

Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda le radio mediaset non sono alternative come sarebbero VH1 Classic e club MTV.
Già ora il pack famiglia e’ al limite della decenza, e’ plausibile 6 euro per le radio mediaset? Dovrebbero essere dentro il pack Sky tv almeno.
Quoto!
Nulla contro RMC TV ovviamente, ma mi pare troppo "comodo" riempire la numerazione di canali, di fatto gratuiti per chiunque abbia un'antenna terrestre, eliminando i canali internazionali e/o in esclusiva...

3/4 di Europa ha a disposizione il bouquet completo di MTV, che siano orribili o no, averceli tutti e facendo zapping tra tutti si riesce a trovare anche quello che si vuole vedere. A noi ci vengono a dire che arriva free RMC TV? Non me ne frega niente dei canali musicali radiofonici dove o troncano il video non ancora finito oppure sono pieni di news e spoiler sportivi.
Ma per carità!

3/4 di Europa ha a disposizione il bouquet completo di MTV, che siano orribili o no, averceli tutti e facendo zapping tra tutti si riesce a trovare anche quello che si vuole vedere. A noi ci vengono a dire che arriva free RMC TV? Non me ne frega niente dei canali musicali radiofonici dove o troncano il video non ancora finito oppure sono pieni di news e spoiler sportivi.
Ma per carità!
Quoto totalmente, è quasi un affronto. E aggiungo una cosa di cui nessuno sembra accorgersi perché forse non interessa, purtroppo, ma questi canali radio italiani quando mandano occasionalmente video datati, li mandano molto spesso in qualità oscena, e comunque croppati e/o rimaneggiati, mentre MTV invece ha i video ufficiali che le sono arrivati negli anni dalle case discografiche, e può vantare un archivio di parecchie decine di migliaia di video in qualità perfetta, basta guardare VH1 Classic per rendersene conto.

Esatto. La qualità di tutti i video di Vh1 Classic, compresi quelli anni 80 sono perfetti con un audio perfetto.
E per sottolineare un particolare, stamattina su radio freccia tv hanno passato knockin in heaven’s door dei Guns’N Roses. Canzone presa dall’album e video preso dal videoclip che è Live, immaginate il labiale come fosse, oltre ai tagli per cercare di far combaciare il tutto. Roba vomitevole.
E dopo a sky dovrebbero venirmi a dire di guardare quei canali?

forse il canale italiano migliore in fatto di qualità audio di video anni 70-80-90 per me rimane radiocapital tv, che seguivo spessissimo quando era su sky e digitale terrestre, purtroppo ora solo sul web

forse il canale italiano migliore in fatto di qualità audio di video anni 70-80-90 per me rimane radiocapital tv, che seguivo spessissimo quando era su sky e digitale terrestre, purtroppo ora solo sul web
OT
Migliore, e riconosco che si sono impegnati, però nella maniera sbagliata. Ad esempio hanno rimpiazzato l'audio a video a bassa risoluzione presi dalla rete, per cui si sente benissimo, ma si vede in maniera mediocre. Lo spettatore più superficiale pensa, "Beh, normale, è roba anni '80", ed invece no, l'originale, che ad esempio MTV ha, si vede perfettamente. Ed inoltre rimpiazzando l'audio, non si sono resi conto che spesso sono andati persi suoni, rumori e dialoghi che nel video originale sono presenti, per non parlare dei diversi edit della canzone, che a volte veniva prodotta in versione fatta apposta per il video, e non è mai uscita in cd.
/OT

Esatto. La qualità di tutti i video di Vh1 Classic, compresi quelli anni 80 sono perfetti con un audio perfetto.
E per sottolineare un particolare, stamattina su radio freccia tv hanno passato knockin in heaven’s door dei Guns’N Roses. Canzone presa dall’album e video preso dal videoclip che è Live, immaginate il labiale come fosse, oltre ai tagli per cercare di far combaciare il tutto. Roba vomitevole.
E dopo a sky dovrebbero venirmi a dire di guardare quei canali?
Esattamente, e gli esempi simili sono molto numerosi.
Perdono tempo a modificare i video rovinati che trovano in internet, con un risultato vomitevole.

edit 12:38
: fatalità in questo momento sta andando su MTV Germany proprio "Knockin On Heaven's Door" dei Guns. :)
Oggi dalle 6 alle 19, "90's special".

Ultima modifica:
Quoto totalmente, è quasi un affronto. E aggiungo una cosa di cui nessuno sembra accorgersi perché forse non interessa, purtroppo, ma questi canali radio italiani quando mandano occasionalmente video datati, li mandano molto spesso in qualità oscena, e comunque croppati e/o rimaneggiati, mentre MTV invece ha i video ufficiali che le sono arrivati negli anni dalle case discografiche, e può vantare un archivio di parecchie decine di migliaia di video in qualità perfetta, basta guardare VH1 Classic per rendersene conto.
I canali radiovisione non li guardo proprio, per questo non mi sono accorto di come trattano i video musicali storici :)

Intanto la programmazione di mtv hits e rock sulla guida prosegue anche dopo il primo maggio. Solo mtv music la programmazione arriva alle 7 del 1 maggio.

Indietro
Alto Basso