canali rai hd

cacini

Digital-Forum Silver Master
Questa mattina comparsi e poi scomparsi 2 canali test rai hd e 6 canali test rai e un rairadiofd e un doppione di rai4

Naturalmente digitale terrestre. Non ho fatto in tempo a vedere il mux/frequenza perché sono scomparsi dopo 10 minuti

Insomma il vecchio Mux A Rai... Evidentemente ci sono stati problemi e come "riserva" è partito il Mux A Rai... Ma nel 2013 la Rai ha ancora questa "configurazione" in caso di emergenza? :eusa_wall:

Il doppione rai4, stessa frequenza del canale 21, è rimasto

A casa di miei parenti in prov di Messina, ho trovato RaiUno RaiDue RaiTre scritti proprio così nella lista canali! E il televisore è nuovo quindi non erano antichi reperti!

A casa di miei parenti in prov di Messina, ho trovato RaiUno RaiDue RaiTre scritti proprio così nella lista canali! E il televisore è nuovo quindi non erano antichi reperti!

Su quale frequenza li hai trovati?
Facendo una scansione sulla frequenza corrispondente al mux 1, mi trova i canali scritti in questo modo: "Rai 1" "Rai 2", "Rai 3 TGR Puglia".

Ultima modifica:
Il motivo è già stato spiegato sopra... ;) In caso di problemi prendono il tutto da fonte diversa ed ecco il perchè degli identificativi "diversi"... ;) Nulla di strano ;)

Buongiorno a tutti,
non nuovo come iscrizione, ma posto quasi niente :icon_redface:

Ho letto da qualche parte che questo mese dovrebbe partire il Mux 5 RAI, con RAI1HD RAI2HD RAI3HD e un canale sport HD. Ma cercando con Google non ho trovato conferma, addirittura su Wiki il Mux 5 è citato solo come una cosa vecchia pre switch off.
Né la RAI pubblicizza questo eventuale nuovo nato...

Mi fareste cortesemente il punto della situazione? Grazie! :)

hai ragione oggi dovevano partire i canali hd rai ma niente ma poco ci credo che attivano

Oggi dovevano partire solo su TivùSat. Il tutto è stato rinviato di qualche giorno sembra...
Per il dtt non c'è assolutamente nessuna data... anche perchè non è che basta inserire i canali... c'è proprio da attivare la frequenza ;)

Oggi dovevano partire solo su TivùSat. Il tutto è stato rinviato di qualche giorno sembra...
Per il dtt non c'è assolutamente nessuna data... anche perchè non è che basta inserire i canali... c'è proprio da attivare la frequenza ;)
lavorare di domenica non gli piaceva eh :laughing7:

E previsto anche se non con tutti quei canali in un solo mux... ;)
Intendi come spazio? Due potrebbero stare sul MUX5 e altri due in quello dove c'è già RAI HD. Quest'ultimo penso diventerebbe RAI1HD. E d'altra parte Mediaset ne tiene tre sullo stesso MUX. :)

@madworld57 Sì ma la configurazione dei Mux Mediaset è diversa da quelli Rai, i primi dispongono di più spazio (se hai letto altri thread lo saprai ;)) ..se mettessero due HD sul mux4 o Rai5 o RaiStoria dovrebbero sloggiare perchè il tutto abbia una qualità decente..

Ah, ok. No, confesso che non ho letto tutto. Grazie, mi aggiornerò :)
Anzi, scusate se approfitto, da qualche parte si parla del passaggio in 16:9 delle testate TG1 e TG3...?

Indietro
Alto Basso