Canali visibili in Lombardia dopo il 18 Maggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reese

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
vista la mole di discussioni a riguardo, possiamo fare chiarezza una volta per tutte? Quali saranno i canali Rai, Mediaset e Telecom visibili dal 18 (vabbè, diciamo 19) Maggio, dopo la prima fase di spegnimento dell'analogico in Lombardia? E quali saranno invece quelli visibili dopo lo switch completo di settembre?

I soliti hihihihi
Non cambia mica molto...
A casa mia in più avrò Mediashopping e Rai4,
stop
Riguardo a Telecom a cosa alludevi?
A La7d?
Al mio paese bresciano non arriverà prima di settembre-ottobre

Spegnendo Rai 2 analogico, a Lodi potrebbe arrivare il "Sacro Graal" (che poi è il mux B di Rai)?
So che forse la risposta è stata già data ma forse l'ho persa nei meandri del forum :crybaby2: .
Grazie a chi mi risponderà.
Inoltre col 18 maggio e switch over si inizierà la riorganizzazione delle frequenze e non avere sovrapposizioni?
Ciao.

Thyssen ha scritto:
Spegnendo Rai 2 analogico, a Lodi potrebbe arrivare il "Sacro Graal" (che poi è il mux B di Rai)?
So che forse la risposta è stata già data ma forse l'ho persa nei meandri del forum :crybaby2: .
Grazie a chi mi risponderà.
Inoltre col 18 maggio e switch over si inizierà la riorganizzazione delle frequenze e non avere sovrapposizioni?
Ciao.
Da quel che si legge sul sito della Rai dedicato allo switch over della Lombardia il mux B non divrebbe subire variazioni quel che c'è ora rimane così, l'attuale mux A diventerà mux 4 con il canale RaiHD, Rai Storia, Rai Extra/Rai5; sulle frequenze di Raidue accenderanno il mux A (Rai1,2,3,4). Per quanto riguarda la riorganizzazione delle frequenze bisognerà aspettare lo switch off (sempre che riescano ad organizzarle......)

Io non vedo l'ora così potrò vedere RaiHD e Premium Cinema HD :D
Sono di Milano.

Thyssen ha scritto:
Grazie. Almeno vedrò RaiStoria, uno dei canali del mux B che volevo vedere.
Vediamo il 18 maggio cosa succederà.
Ciao.

Io a Lodi RaiStoria lo vedo già perfettamente...non è che hai qualche problema nell'impianto?

paolo-steel ha scritto:
Da quel che si legge sul sito della Rai dedicato allo switch over della Lombardia il mux B non divrebbe subire variazioni quel che c'è ora rimane così, l'attuale mux A diventerà mux 4 con il canale RaiHD, Rai Storia, Rai Extra/Rai5; sulle frequenze di Raidue accenderanno il mux A (Rai1,2,3,4). Per quanto riguarda la riorganizzazione delle frequenze bisognerà aspettare lo switch off (sempre che riescano ad organizzarle......)

Per rai5 e rai HD aspetto a parlare, non le conosco, ma per rai storia mi viene da dire FINALMENTE!!!!

per chi paga premium cinema HD...per chi non paga e lo ritiene un canale inutile non potrà vedersi i +1 mediaset per altri mesi...davvero bello come mediaset pensa a chi non ha MP!

reese ha scritto:
Io a Lodi RaiStoria lo vedo già perfettamente...non è che hai qualche problema nell'impianto?

Ricevi il mux B da Milano? Se non sbaglio l'antenna mia non è orientata verso Milano ma verso Valcava e Monte Penice.
Può essere anche che abitando in zona Laghi non si riceva il segnale (tu dove vivi?).
Ciao.

paolo-steel ha scritto:
Solo a Brescia il muxB di Rai subira' variazioni..
Infatti il potente ch32 da Vedetta, non trasmettera' piu' il MuxB ma il MuxA!
Quindi a Brescia avremo questa nuova situazione:
I vari Rai2 analogici ad esempio il ch 21e23 da Penice e il ch43 (se non erro), dai monti bresciani Trasmetteranno il MuxA assieme al ch32
Mentre il ch64 sia da Vedetta che da Valcava, trasmettea' il il MuxHD.

axel84 ha scritto:
Solo a Brescia il muxB di Rai subira' variazioni..
Infatti il potente ch32 da Vedetta, non trasmettera' piu' il MuxB ma il MuxA!
Quindi a Brescia avremo questa nuova situazione:
I vari Rai2 analogici ad esempio il ch 21e23 da Penice e il ch43 (se non erro), dai monti bresciani Trasmetteranno il MuxA assieme al ch32
Mentre il ch64 sia da Vedetta che da Valcava, trasmettea' il il MuxHD.

cioè il mux a sarebbe trasmesso da ben 3 postazioni...non mi quadra il cerchio...

veedol ha scritto:
cioè il mux a sarebbe trasmesso da ben 3 postazioni...non mi quadra il cerchio...
Sta sul comunicato che ha diramato la RAI..
Calcola che il ch64 da Vedetta, non funziona molto bene, almeno nella bassa bresciana..Ghedi, Leno ecc dove invece e' perfetto il 64 che arriva da Valcava..
Il ch32 sempre da Vedetta e' molto buono come segnale e irradia bene tutta Brescia e oltre..
Tieni conto che il 21 e il 23 di Rai2 sono perfetti nella BassaBresciana, ma meno nitidi nelle Zone della Franciacorta che sono infatti servite anche dal 43 che ora non ricordo bene se e' su Vedetta o Maddalena, ma credo la seconda.
Quindi la copertura totale del MuxA probabilmente, vede piu' postazioni forse proprio per questi problemi, anche se secondo me vedo insensata la decisione di eliminare del tutto il MuxB.
Salvo cambiamenti dell'ultima ora!

Dal 10 maggio Telelombardia e Antenna 3 hanno comunicato che saranno visibili anche sul digitale terrestre.
Un saluto a tutti. :wave:

Thyssen ha scritto:
Ricevi il mux B da Milano? Se non sbaglio l'antenna mia non è orientata verso Milano ma verso Valcava e Monte Penice.
Può essere anche che abitando in zona Laghi non si riceva il segnale (tu dove vivi?).
Ciao.

Abito in zona Faustina. In realtà non ho idea di dove punti l'antenna, che è condominiale. So solo che a Gennaio hanno fatto dei lavori a livello condominiale e da allora sono magicamente apparsi il Mux Rai B e Mediaset 1, che prima non si vedevano.

VIANELLO_85 ha scritto:
Dove l'hai sentito/visto? :)

Promo che sta passando ripetutamente sui due canali in questione... non si sa però quale canale digitalizzano... dovrebbe essere il 30 di Canale 6, ma ci sono alcune voci non confermate dicono che possa essere addirittura il 52 (con spostamento temporaneo in analogico di A3 sul 30)

axel84 ha scritto:
Sta sul comunicato che ha diramato la RAI..
Calcola che il ch64 da Vedetta, non funziona molto bene, almeno nella bassa bresciana..Ghedi, Leno ecc dove invece e' perfetto il 64 che arriva da Valcava..
Il ch32 sempre da Vedetta e' molto buono come segnale e irradia bene tutta Brescia e oltre..
Tieni conto che il 21 e il 23 di Rai2 sono perfetti nella BassaBresciana, ma meno nitidi nelle Zone della Franciacorta che sono infatti servite anche dal 43 che ora non ricordo bene se e' su Vedetta o Maddalena, ma credo la seconda.
Quindi la copertura totale del MuxA probabilmente, vede piu' postazioni forse proprio per questi problemi, anche se secondo me vedo insensata la decisione di eliminare del tutto il MuxB.
Salvo cambiamenti dell'ultima ora!

mi puoi mandare il link del comunicato?
io sul sito raiway non ho trovato nulla, io cmq sono di ospitaletto

So per certo ( da gente di tele lombardia) che da lunedi 10 maggio trasmetteranno sul canale 30.
Trasmetteranno telelombardia-antenna 3-ch6- piu due nuovi canali tematici denominati milan now (dove milan è da intendersi come Milano) e un canale sportivo 24 ore di cui non ricordo il nome.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso