Canone TV nella bolletta elettrica

Esatto. Vabbe che ciascuno può avere opinioni diverse, ma non mi sembra il caso di Pechino Express. In ogni caso se proprio devono farlo pagare a tutti, 80 euro è l'importo adeguato.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.6

Abolirei il canone RAI , oggi non ha più senso
Serve solo per tenere in vita un azienda TV pseudo-pubblica , fuori dal mercato , con il doppio dei dipendenti necessari , che oltretutto si nutre di tantissima pubblicità.

Il canone alla TV c'è in tutta Europa: in Inghilterra per esempio costa mi pare intorno ai 200 euro e non c'è sicuramente poca pubblicità .. anche se, è vero, la BBC è sicuramente "strutturata" meglio. Ma non per questo non bisognerebbe pagare il canone e dunque essere FUORILEGGE

Sono emersi i primi dettagli (mancano ancora le leggi attuative, quindi è tutto ancora da vedere) e a quanto pare:

1) In caso di evasione, sanzione di 500 euro e sospensione dell'erogazione dell'energia elettrica + multa per gestori che non segnalano i morosi
2) Tassa NON limitata ai soli apparecchi televisivi (anche pc e smartphone fanno scattare l'obbligo di versamento)

la pubblicita' è giusta farla..la fanno tutti, ma non in maniera cosi invasiva come se fosse una televisione commerciale..
gran parte dei fondi provengono dal canone ..adesso la pagano tutti, che si diano una regolata! ( e anche sugli sprechi)

Il link porta all'attivazione dell'abbonamento, per i contenuti a pagamento e non si può vedere. Comunque la multa è stata smentita. Vediamo quando usciranno i dettagli.

Il link porta all'attivazione dell'abbonamento, per i contenuti a pagamento e non si può vedere. Comunque la multa è stata smentita. Vediamo quando usciranno i dettagli.

Il problema c'è solo da smartphone. Se usi Chrome puoi spuntare l'opzione 'richiedi sito desktop' e visualizzare la pagina linkata.

Ps
abbiamo lo stesso smartphone e ti assicuro che la pagina l'ho visualizzata dal cellulare con il metodo scritto sopra

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ok. Grazie. Infatti me lo fa da Smartphone.

Edit:

Oggi l'articolo si apre. Boh!

Ultima modifica:
2) Tassa NON limitata ai soli apparecchi televisivi (anche pc e smartphone fanno scattare l'obbligo di versamento)
Ormai si sono svegliati, sanno benissimo che tutti possono seguire la Rai anche non avendo alcun televisore attraverso altri svariati dispositivi e mezzi ed è per questo che secondo me questo punto focale è determinante nella scelta di far confluire il Canone della Rai all'interno della bollettta elettrica in tal modo sono finiti i furbi della situazione e tutti pagano, poi per non pagare bisognerebbe dimostrare di non avere dispositivi quali pc, smartphone, tablet ecc... allora il discorso cambia, tuttavia mi chiedo come faranno a sorvegliare questa situazione visto che moltissimi utenti già da anni utilizzano questi dispositivi e
quindi non fuggirebbero al controllo coloro che acquisterebbero questi strumenti dopo che la Legge sarà attuata ma chi ce l'ha prima? Come faranno a verificare? E' qui che mi sorge il dubbio, che in linea di massima non verificheranno proprio nulla la inseriranno a tutti nella bolletta elettrica della prima casa ed il gioco è fatto. ;)

..... in linea di massima non verificheranno proprio nulla la inseriranno a tutti nella bolletta elettrica della prima casa ed il gioco è fatto. ;)

Penso proprio che sarà così, una sorta di anno zero per tutti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Secondo me questa è la scelta migliore alla fin fine per tutti, almeno viene combattuta l'evasione e questa volta oltre la comodità di avere il Canone Rai in bolletta, lo Stato si assicura che davvero tutti paghino; ovviamente credo che la multa ci sarà per gli evasori ma ciò è più solo su carta che di fatto visto che la bolletta elettrica per forza di cose bisogna comunque pagarla, quindi gli evasori di fatto non potranno a mio avviso sussistere. ;)

Beh credo che tutti siano obbligati a pagarlo visto che è inclusa nella bolletta, credo che chi non lo paga di conseguenza non paghi neanche la bolletta, quindi credo che stavolta nessuno sfuggira' al Canone Rai.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Si pagherà solo sulla prima casa. Ok.

Ma io che ho un contratto monofase ed uno trifase entrambi come prima casa, dovrò pagarlo due volte?

Ho anche motori trifase, anche se da 3WK, la 400V mi serve. Non posso metterli in monofase, altrimenti perdo troppa coppia

Si pagherà solo sulla prima casa. Ok.

Ma io che ho un contratto monofase ed uno trifase entrambi come prima casa, dovrò pagarlo due volte?

Ho anche motori trifase, anche se da 3WK, la 400V mi serve. Non posso metterli in monofase, altrimenti perdo troppa coppia
Sarebbe incredibile pagare più canoni avedo più contratti enel.Si paga per nucleo familiare.

Non penso sia troppo difficile spiegare la situazione è pagare un solo canone ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso