• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone TV nella bolletta elettrica

P.s. una precisazione sull'ultimo punto:
ovviamente il presupposto per non pagare il canone sulla seconda casa con contratto intestato a soggetto diverso di quello cui è intestato quello della prima è che i due soggetti facciano parte dello stesso nucleo familiare.
 
P.s. una precisazione sull'ultimo punto:
ovviamente il presupposto per non pagare il canone sulla seconda casa con contratto intestato a soggetto diverso di quello cui è intestato quello della prima è che i due soggetti facciano parte dello stesso nucleo familiare.
I due contratti sono intestati alla stessa persona,era solo una mia curiosità visto che sei molto informato su questo argomento.Grazie di nuovo.:)P.s.Ovviamente stesso nucleo familiare.
 
Buongiorno. Dal sito enel ho visto che mi è stata emessa la fattura GIUGNO/LUGLIO 2016, ma non è presente il canone Rai. Non so come mai! Dite che è "normale" o mi conviene chiamare per chiarimenti il servizio clienti?
 
Quando scade la bolletta? Il contratto di fornitura è ad uso domestico residente?
Ci sono altri componenti del nucleo familiare con bollette elettriche intestate?

La bolletta è stata emessa il 09.07.2016 con scadenza 29.07.2016 ed è ad uso domestico residente. Nel mio nucleo familiare c'è un'altra fornitura ad uso domestico non residente intestata ad un'altra persona, quindi non credo centri nulla con la prima fornitura.
 
E' per questo che la situazione mi sembra strana, perché la data di emissione è 09.07.2016.

Io ho fatto voltura ad Aprile, dei 70€ dovrebbero darmene 30, dico bene o fanno i furbetti e mi faranno alla fine pagare 100€ durante l'anno?
 
La bolletta è stata emessa il 09.07.2016 con scadenza 29.07.2016 ed è ad uso domestico residente. Nel mio nucleo familiare c'è un'altra fornitura ad uso domestico non residente intestata ad un'altra persona, quindi non credo centri nulla con la prima fornitura.
E su quello non è arrivato niente?
Boh, effettivamente è strana come cosa.... magari rientrando ancora tra i primi giorni di luglio la data di emissione della fattura, può essere che non lo abbiano inserito e che te lo mettano a settembre... fossi in te, come hai giustamente scritto, li chiamerei per chiedere delucidazioni
Io ho fatto voltura ad Aprile, dei 70€ dovrebbero darmene 30, dico bene o fanno i furbetti e mi faranno alla fine pagare 100€ durante l'anno?
I primi tre mesi dovrebbero scontarteli, ma il condizionale è d'obbligo
 
E su quello non è arrivato niente?
Boh, effettivamente è strana come cosa.... magari rientrando ancora tra i primi giorni di luglio la data di emissione della fattura, può essere che non lo abbiano inserito e che te lo mettano a settembre... fossi in te, come hai giustamente scritto, li chiamerei per chiedere delucidazioni

No, sulla bolletta emessa il 9 luglio non c'è traccia del canone Rai. Comunque, provo a chiamarli per chiarimenti e vi faccio sapere. Grazie mille, gentilissimi come sempre!
 
Intendevo sull'altra utenza, quella non residenziale, anche se dubito ci sia, sempre che ti sia già arrivata la bolletta

Ah, no quella ancora non mi è arrivata, ma come hai giustamente detto, non credo inseriscano il canone in una fornitura domestica non residente.
 
Buongiorno. Dal sito enel ho visto che mi è stata emessa la fattura GIUGNO/LUGLIO 2016, ma non è presente il canone Rai. Non so come mai! Dite che è "normale" o mi conviene chiamare per chiarimenti il servizio clienti?
Chi ha Enel "tradizionale" ora mandano l'e-mail con il pdf allegato, molto più semplice così si ha subito la bolletta senza doversi collegare al sito dell'Enel (che spesso non funzionava). Hai guardato bene la bolletta? Indicano il totale bolletta elettrica, i 70€ del canone, e il "totalone".
 
Fatta voltura a metà Aprile. Arrivata oggi la bolletta con dicitura "Canone di Abbonamento alla TV 07/2016" 44€ sinceramente pensavo meno visto che normalmente si paga 70€ per luglio avendo la bolletta da inizio anno. Io in proporzione avrei dovuto pagare di meno penso.
 
Indietro
Alto Basso